Visualizzazione Stampabile
-
L'unica cosa che volevo dire è che è prematuro parlare della trama dopo aver visto un trailer.
Non intendevo dire che sono più esperto di voi in campo cinematografico, ma ritenevo certi utenti esperti (per lo meno buona parte di quelli che scrivono su questo forum) e sono rimasto stupito ce alcuni hanno cominciato a giudicare qualche cosa ben poco riscontrabile attualmente con tanta leggerezza.
Riguardo allo spettatore "casual" attuale ci sono pochi dubbi sul fatto che il livello medio sia bassissimo purtroppo....:(
Riguardo invece il montaggio del trailer di Avatar invece riconosco che non sia dei più felici e si potesse fare molto meglio, ma non per questo mi metto a fare giudizi sulla sceneggiatura, anzi, proprio per questo me guardo bene per ora.
-
In ogni caso, visto che si è parlato di storia, mi permetto di postare la sinossi ufficiale del film che la fox ha divulgato online:
"Nell'avventura d'azione epico-fantasy intitolata Avatar James Cameron, il regista di Titanic, ci porta in un mondo nuovo e spettacolare al di là di ogni immaginazione, dove un eroe intraprende un viaggio di redenzione, scoperta e amore inatteso, ritrovandosi alla guida di un'eroica battaglia per salvare una intera civiltà.
Il protagonista della storia, Jake Sully (Sam Worthington), è un ex-Marine che è stato ferito e paralizzato dalla vita in giù durante una battaglia sulla Terra. Per poter partecipare al programma Avatar, grazie al quale otterrà un corpo sano, Jake accetta di andare su Pandora, un luogo ricoperto da una lussureggiante foresta pluviale abitata da incredibili forme di vita - alcune bellissime, altre terrificanti. Pandora è anche la casa dei Na'vi, una razza umanoide che vive in quello che noi definiremmo uno stadio primitivo: in realtà sono molto più evoluti degli umani. Alti tre metri e mezzo, la pelle blu, i Na'vi vivono armoniosamente nel loro mondo incontaminato. Ma quando gli umani atterrano su Pandora alla ricerca di minerali di valore, la stessa esistenza dei Na'vi è in pericolo, e le loro abilità di guerrieri si scatenano.
Jake è stato inconsapevolmente arruolato in quella che è una invasione a tutti gli effetti. Visto che gli umani non riescono a respirare l'aria di Pandora, hanno creato geneticamente degli ibridi tra umani e Na'vi, chiamati Avatar. Gli Avatar sono corpi vivi, che respirano e si muovono nel mondo reale, ma sono controllati da controparti umane attraverso una tecnologia che collega la mente ai corpi Avatar. Su Pandora, attraverso il suo corpo Avatar, Jake può nuovamente, e interamente, essere se stesso. Oltretutto, si innamora di una giovane donna Na'vi, Neytiri (Zoe Saldana), la cui bellezza è paragonabile solo alla sua ferocia in battaglia.
Mentre Jake diventa mano a mano parte del clan di Neytiri, si trova diviso tra le forze militari e industriali della Terra, e i Na'vi. Dovrà scegliere verso quale lato stare in una battaglia epica che deciderà il destino di un intero mondo..."
-
Citazione:
Originariamente scritto da jpjcssource
sono rimasto stupito ce alcuni hanno cominciato a giudicare qualche cosa ben poco riscontrabile attualmente con tanta leggerezza
Ancora questa storia della leggerezza? :D
Perdonami, ti astieni dall'emettere giudizi su un film che deve ancora uscire, ma non ti risparmi quando si tratta di giudicare altri utenti.
Letta la trama riportata da graphixillusion posso dire che per me il trailer è fatto benissimo, con poche immagini coglie l'essenza della storia.
Se hai bisogno di ricevere via UPS il copione originale autografato dal regista non vuol dire che tutti siano come te, magari guardando il trailer altri avevano intuito che:
A) gli umani invadono un pianeta.
B) uno di loro, probabilmente sarà il protagonista, prende il controllo del corpo di un alieno o un suo simulacro
C) gli alieni indigeni non appaiono come un grande pericolo per gli umani, dal momento che usano arco e frecce e cavalcano o volano su animali piuttosto che usare cannoni al plasma.
D) l'intruso umano mostra empatia per un'aliena con le tette, dal che si evince sia una femmina (probabilmente c'è anche una storia d'amore)
E) umani e alieni combattono, con chi si schiererà il nostro eroe?
F) manca solo il finale.. per fortuna.
Adesso possiamo scrivere dei commenti senza passare per citrulli svampiti?
-
@ TUTTI
OK.
Ora vorrei considerare definitivamente chiusa la questione circa le competenze in ambito cinematografico dei vari iscritti.
Grazie.
Ciao
-
http://www.multiplexarcadia.com/sche...o?film_id=1315
L'arcadia proietta gratuitamente 25 min di anteprima il 3 settembre
per chi fosse interessato.
-
Si, anche il Warner Village di Roma (Parco de Medici) e il Cineland di Ostia per chi fosse interessato...
-
anche il cinecity di PADOVA
-
Ho prenotato per Giovedi all' Arcadia , insieme a l' Era Glaciale....che dire.....quando arriva Giovedi?:D
-
Per quel che può contare da evangelista cameroniano :O dispiace che per un film di tale portata 237 milioni di $ in tecnologia rivoluzionaria si sia iniziata una campagna pubblicitaria con un trailer che di quella magnificenza non fa vedere nulla.:cry:
Il trailer era da far vedere esclusivamente in sale 3 d a dimostrarne le potenzialità, :grrr: anzi ancora meglio con una piccola sequenza ma completamente finita.:sob:
Far capire dove andremo a parare invece che lasciare l'amaro in bocca con la presentazione su computer di un trailerino finito .....alle 5 del mattino alla bella e meglio lasciando enormi dubbi al popolo internauta.:grrr:
Videogioco, cartone animato sono le due affermazioni che sento più spesso ma non è così abbiate a sapere che si parla di un film di quasi tre ore terminato poco tempo fa al quale lavorano 15 16 ore al giorno per completarlo con l'impressionante mole di lavoro digitale.
Che ci sono enormi scenografie astronavi, piante, stazioni scientifiche, ricostruite in scala 1/1.
Che esiste una parte del film che ha portato enormi ritardi tanto doveva essere complicata e impossibile da realizzare .
Che la storia seppur banale bisogna vedere come verrà raccontata, d'altronde parliamo di un regista che ha largamente dimostrato di non essere solo tecnologia e distintivo.
Vedo e leggo in giro molto disfattismo sul possibile successo del film (non come ai tempi di Titanic ) ma nutro :sperem: la segreta speranza che anche questa volta ci possa scappare una volta finita la visione un bel applauso liberatorio.
-
Ma fatemi capire una cosa, sono stato io l'unico ad inviare una mail (come riportato nel post passato) alla sala IMAX 3D?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
sono stato io l'unico ad inviare una mail (come riportato nel post passato) alla sala IMAX 3D?
No, anch'io :D
Sono anche stato in quella sala giusto qualche giorno fa a vedere un documentario 3D (into the deep). Semplicemente spettacolare...se lo proiettassero lì, sarebbe una gran cosa... ;)
-
al cinecity di padova lo proiettano nella sala 1, dove tra l' altro domenica ho visto l'era glaciale 3 in 3d... che dire, spettacolare....:eek:
-
per chi va questa sera, mi raccomando le opinioni e prime impressioni...
ciao a tutti e in bocca al lupo
-
Penso vado al Warner a Parco di Medici al primo spettacolo, sono molto curioso di vedere il trailer (e la sala 3d del Warner).
-
tanto per curiosità chi va in quel di padova a vedere avatar....:confused: