Se è un modello schermato per HT non dovrebbe dare problemi.
Ma aspetterei qualcuno più sicuro di me;)
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Se è un modello schermato per HT non dovrebbe dare problemi.
Ma aspetterei qualcuno più sicuro di me;)
Ciao
Mi è venuto il dubbio perchè nel famigerato libretto d'istruzioni del V10 dicono di tenerlo lontano da fonti elettromagnetiche, pertanto non vorrei che il magnete del sub causasse noie... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da cescali
Infatti se è un modello schermato non emette nulla.Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
Ciao
Riguardo alla questione SmartCard/ Common Interface...
Stamattina ho chiamato il supporto telefonico di Panasonic. Mi hanno detto che il modulo TY-PTV08 normalmente certificato per la serie PZ8x/800 è compatibile anche sulla serie V, manca solo la documentazione ufficiale.
Ho chiesto inoltre se il modulo può essere utilizzato anche per la decodifica dei canali DVB-S e mi hanno detto di no.
Tra l'altro erano parecchio stupiti dal fatto che fossi riuscito ad eseguire la sintonia dei canali DVB-S.... :eek:
F
Saranno in fibrillazione...:D. Saranno li che cercheranno di capire come un umile utente sia riuscito a fare la sintonizzazione del dvb-s!! Ah ahCitazione:
Originariamente scritto da GattoNz
Non ci sono speranze. I supporti cliente sono veramente in mano a gente che non sa nulla. Solo risposte standard a domande standard:cry:
Rifatta la configurazione e provato il DVB-S. :D Dopo una ventina di minuti scarsi per l'aggiornamento dei canali, ho finalmente potuto testare questo agoniato decoder sat e devo dire che lavora bene. Purtroppo tra i canali italiani vedo solo Rai 1 ma, qualitativamente, la visione è decisamente superiore a quella dell'analogico. Non si può paragonare ad un DVD, ma secondo me si avvicina molto. :)
L'impostazione della parabola sul tetto è quella fatta dall'elettricista quando ha costruito la casa, non vorrei fosse "fuori asse" con i satelliti che trasmettono mediaset. Voi a cosa siete allacciati?
Io ieri ho provato a smanettare un po' con le impostazioni del DVB-S. Pensavo inizialmente di avere una configurazione a LNB Singolo (l'impianto è condominiale di recentissima installazione < 1 mese), invece ho scoperto che il DiSEqc è pienamente supportato e riesco a agganciare fino ad 8 satelliti. Ho quasi paura a rilanciare la sintonia automatica...Citazione:
Originariamente scritto da Lupo2k
Cmq i canali mediaset io li aggancio su HotBird 13° E, canali dal 404 al 407. Al momento mi sfuggono le impostazioni precise, ma se vuoi stasera guardo e ti faccio sapere.
Per quanto riguarda poi la visione dei canali SAT IN CHIARO...
In serata mi sono visto CSI su Italia1, ho fatto un po si swap tra SAT e DDT e devo dire che sono rimasto impressionato dalla profondità delle immagini, cosa che, con questo tipo di segnali, fino ad oggi avevo sempre notato SOLO nei pannelli PHILIPS ... in DVB-S siamo sicuramente una spanna sopra alle trasmissioni in DVB-T.
Si, stessa impressione che avevo avuto io confrontando Rai1 tra analogico e sat! Ho visto che c'è la possibilità di agganciare altri satelliti, ma non mi sono fidato di rilanciare la sintonia. Tra l'altro è la prima volta che sono alle prese con un decoder sat e sono tutt'altro che a mio agio. :rolleyes:Citazione:
Mediaset e Ra1 te li ha trovati la sintonia automatica?
Ps. ti sconsiglio i quote integrali onde evitare richiami dallo staff. ;)
Ok grazie ;)
Si i canali "Italiani" me li ha agganciati in automatico. Potresti provare con la sintonia manuale.
x i canali mediaset i parametri dovrebbero essere questi:
Hotbird 9 (13.0E) - 11919.00 V - 27500 2/3
Grazie, gentilissimo! ;)Citazione:
Ho provato a giocare ancora con la PS2, in modalità game, e posso confermare che la visione è molto buona, considerando ovviamente la qualità mediocre del segnale passato dalla console. Anche i dvd, sempre in 576i via component, sono guardabili tranquillamente. Il segnale non ha la "stabilità" dell'HDMI, però la qualità complessiva dell'immagine è comunque molto gradevole. :)
Le mie considerazioni vengono fatte guardando lo schermo da 2,60 metri. A 3 o più metri qualsiasi imperfezione scompare e le immagini diventano perfette con qualsiasi segnale. Purtroppo, però, allontanandosi si perdono moltissimi dettagli nella visione di contenuti HD. Con i documentari in 1080p, provati col WD, verrebbe da mettersi a 2 metri!
La modalità game non l'ho ancora potuta approfondire, purtroppo non ho molto tempo per giocare. Da quel poco che ho testato (Simpsons, The Game & GTA4) i risultati sembrano ottimi, ma aspetto a pronunciarmi innnanzitutto perchè si tratta di giochi particolari (sopratutto il primo, grafica cartoon molto statica) e in secondo luogo perchè al momento la mia 360 esce in 1080p ma con un cavo HDMI provvisorio da 10€ che a mio parere incide non poco sul risultato finale.
Il vero test SERIO per la modalità game lo farò con Burnout Paradise a 1080p non appena avrò trovato un cavo HDMI un po' più in grazia di Dio che non costi come uno scooter.
Se ti serve un cavo da dieci metri o più è giusto sceglierne uno di qualità (anche perché scarsi non è neppure facile trovarne). Ma se puoi limitarti a un cavo di due metri o meno è inutile spendere oltre quaranta/cinquanta euro.Citazione:
Burnout Paradise non è un test poi così serio: è nativo a 720p...
Per cavi HDMI di lunghezza standard 2 metri, non vale la pena spendere nemmeno 40-50 euro.
Ho fatto un test comparativo con un cavo no-brand da una decina di euro e un Bandridge serie "Premium", che ho comprato solo perchè trovato in offertona; risultato: nessuna differenza, come del resto avevo immaginato. Per trasportare segnali digitali su quelle distanze non serve un granchè, basta che il cavo sia schermato onde evitare possibili interferenze.
I cavi da 25-30 euro sono più belli, però. Chi ha questo tipo di feticismo... :)
E' anche possibile che cavi più economici abbiano percentuali di difettosità superiori. Di cavi ne ho provati tanti, di diverse marche, e i due difettosi (uno mio e uno di un mio amico) erano di quelli neri "no brand" (anche se spesso vengono ribrandizzati da ditte come G&BL, ecc. ecc.). I loro sostituti non avevano problemi.
Vero, però la velocità delle scene durante le gare è un bel banco prova. Il samsung a casa dei miei faceva fatica a stargli dietro...Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
X il cavo: fortunatamente sto entro il metro quindi mi pare di aver capito che un cavo di buona fattura intorno ai 20€ potrebbe andar bene...
Diciamo che su questo aspetto ho avuto comunque informazioni sempre un po' contrastanti...