Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Tu pensa, io ho sempre considerato l'opposto, cioè che nessuna traccia hd venisse decodificata,
Ma non è uscito l'aggiornamento firmware per la decodifica del DTS-HD per il pio 71?
Citazione:
ma comunque resta il fatto che il core della traccia DTS HD MA è nettamente superiore in quanto a timbrica e dettaglio al dts sd
Questo può essere facilmente spiegabile...il core del DTS-HD MA sarà full rate (1,5 Mbps) contro i 768 kbps del DTS SD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Visto che "A Brand New Day" in DTS ce l'ho pure io, ho provato a risentirlo e, tra PS3 in HDMI e Denon 3910 in Denon Link, ovviamente in Bitstream, non c'è nessuna differenza.
.
Io la prova l'ho fatta via tos-link (ottica) e NOn in Hdmi e la differenza c'è eccome ;)
Citazione:
E comunque, non è un disco che definirei di test, il suono è bruttino su entrambi (cavolo, il pezzo N.3 ha delle "S" sibilanti che trapanano i timpani...), e i difetti li sento pari pari su tutti e due i lettori allo stesso modo..
BRUTTINO !! :eek: Scherzi ?? Lo hanno sentito anche altre persone del Forum che mi sono venute a trovare e alcune lo hanno anche voluto ! :D
Da me, specie poi col Pio 868 in analogico si sente da Dio !!
Ecco ... questo mi fa pensare ... :wtf:
Citazione:
Già molto meglio con "On Air" DTS di Alan Parsons, che almeno suona molto bene. Anche qui, zero differenze.
Anche qui, sento le differenze ! E' più arioro e lascia seguire meglio i decay sui riverberi ambientali..
Cmq .. capisco perchè ti si sente meglio .. è un disco più scuretto in partenza rispetto a Sting e siccome la maggior parte delle casse attuali in commercio hanno la caratteristica delle medio-alte e alte a mò di lamette il risultato è senz'altro più gradevole con un disco con meno frequenze in quella zona ! P.S. Nessuna "SSS" fastidiosa sul 3rzo brano di Sting !! ;)
Citazione:
... immagino che sulla PS3 avrai espressamente disattivato dalle impostazioni dell'uscita audio il supporto per qualsiasi frequenza che non sia la 44.1, vero ? .....
Direi di Si, altrimenti NON senti un TUBO ! Solo rumore idem con i SACD che ... vabbè ... ancora peggio ... su i SACD poi .....la PS3 60Gb ... li riproduce solo per la cronaca .... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
....ma quando confronti il bitstream PS3 Vs Altro lettore, hai provato ad usare lo stesso cavo?...
Luigi ;)
Il cavo ottico è lo stesso ! Come l'ingresso e i setting dell'ampli !
Stacco il cavo ottico dalla PS3 e lo collego al Pio ;)
Quando invece confronto la PS3 in ottico e il Pio in coassiale, ovviamente il cavo è diverso; ma i settings dell'ampli sono gli stessi ! In quanto il mio ampli attuale NOn permette settings diversi su ingressi diversi, per di più gli ingressi digitali (ottico e coassiale ) vengono visti con ingresso DVD ( che scrive sul display ) e per commutare tra ottico e coassiale devo farlo manualmente tramite pulsante, altrimenti, in automatico, con le 2 sorgenti che emettono segnale in contemporanea, il Sony da preferenza alla coassiale ;)
In analogico, invece, ha il suo tasto 5.1 che bypassa tutto e usa il BSM (livelli e distanze ) del Pio 868 dalle sue uscite analogiche ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ma com'è possibile? Da cosa dipende? :eek: :eek:
Il player in uso è la PS3.
Sarà la PS3? Io uso il Pioneer 91. In ogni caso tempo fa avevo fatto queste prove anche con un player su pc e il bitrate del TrueHD era sempre su quei valori. Stasera controllo cosa mi dice la PS3.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Nicholas .. :D non si tratta di osso duro o meno ... mica è una gara ! :p
si lo so:D era una battuta;)
Ora,scusate la domanda un pò ingenua..premesso che nel pm faccio il test anche io..mi è venuta in mente una cosa:
io ho una scheda audio usb che ha entrata e uscita ottica...
dal momento che il suono è digitale,non esiste un qualche programmino che mi permetta di controllare quello che è il flusso dati?
potrei fare un controllo e dare la matematica certezza su se il suono è bit per bit identico...così eliminiamo il fattore casse/ampli e l'elemento soggettivo...
-
Citazione:
Sarà la PS3? Io uso il Pioneer 91.
Mi sembra strano che un flusso audio 48KHz e 16 bit raggiunga bitrate così elevati: lo stesso PCM è fisso a 4.6 Mb/s. Non è che il tuo player effettua qualche ricampionamento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Questo può essere facilmente spiegabile...il core del DTS-HD MA sarà full rate (1,5 Mbps) contro i 768 kbps del DTS SD...
Ma la stessa cosa non dovrebbe essere per la controparte dolby?
-
Non penso proprio. Forse la PS3 effettua qualche sorta di "downsampling":) il Pioneer 91, attualmente, è lo stato dell'arte e non ci sono opzioni di upsampling del segnale bitstream. Fra l'altro calcola che, ad esempio, i recenti film di Star Trek nel TrueHD inglese arrivano a toccare i 18mbs di bitrate, cosa confermata anche da tutti gli utenti oltreoceano (ma io ho verificato personalmente avendo preso i BD) e si tratta sempre di 48KHz e 16 bit.
Un recente BD solo audio (oddio ... mi sfugge il nome ma se ne è parlato tanto e poi credo sia l'unico che esista al momento) arriva con il pcm 48KHz e 16 bit multicanale a 27.5 di bitrate fisso.
In ogni caso avevo controllato diversi titoli anche con la PS3 e il bitrate del TrueHD era sempre molto elevato, diciamo che sotto i 3,50 non l'ho mai visto andare (escludendo ovviamente i momenti di assoluto silenzio).
-
Citazione:
Ma la stessa cosa non dovrebbe essere...
Il core DD del trueHD è a 640 kbps, contro un DD standard che può essere a 384 o 448 kbps...come vedi, non c'è molta differenza nel bitrate (rispetto a quello che succede col DTS)...;)
-
Citazione:
In ogni caso avevo controllato diversi titoli anche con la PS3 e il bitrate del TrueHD era sempre molto elevato, diciamo che sotto i 3,50 non l'ho mai visto andare (escludendo ovviamente i momenti di assoluto silenzio).
Allora per farmi stare sereno ti chiedo un favore: puoi controllare con la ps3 il BD di Terminator 3, tra cui i minuti che prima mi avevi detto (25m10s).
Se anche la tua ps3 segna un bitrate elevato è l'apoteosi :cry:
-
Siamo seri... Ho visto il poll... sono circa 1100 votanti, solo il 61% a favore, il 28% contro, gli altri indifferenti... Vogliamo dire che Sony si fa influenzare da 300 e passa appassionati di nicchia? Tutto può essere ma io non lo farei...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Allora per farmi stare sereno ti chiedo un favore: puoi controllare con la ps3 il BD di Terminator 3,
Ho controllato: effettivamente come avevi riportato segna un bitrate moooolto più basso. Per controprova l'ho riprovato anche sul Pioneer 91 e niente, segna un bitrate più che doppio (in alcuni punti triplo) rispetto alla PS3.
Ora: chi si sbaglierà? Non so perchè ma mi sa tanto la PS3 ... ora sono curioso, vorrei proprio capirci qualcosa:confused:
-
Citazione:
... ora sono curioso, vorrei proprio capirci qualcosa:confused:
Anch'io! :eek: Facci sapere!
-
Cmq credo proprio che la PS3 "faccia qualcosa" che modifica lo stream, anche perchè col Pioneer i segnale va in bitstream puro, non c'è nessuna decodifica interna (ho completamente disabilitato da setup la decodifica analogica), al contrario della PS3, che potrebbe in qualche modo alterare il bitrate.
-
Citazione:
Cmq credo proprio che la PS3 "faccia qualcosa" che modifica lo stream
Ho guardato recensioni on-line: credo che la ps3 sia corretta.
Ecco alcuni esempi:
Casinò Royal (Deluxe Edition)
TrueHD Inglese
1740 kbps
Hancock
TrueHD Inglese
1550 kbps
Zohan
TrueHD Inglese
1578 kbps
In altri film (quelli Paramount) il trueHD ha un bitrate medio di 3.7 Mb/s.
Quindi la ps3 ha ragione il il bitrate medio di T3 è sui 2.2 Mb/s circa