Che sia di una generazione fa te lo hanno fatto credere con le parole grosse, elettronicamente è pure più avanzato, ha solo una retroilluminazione differente.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Visualizzazione Stampabile
Che sia di una generazione fa te lo hanno fatto credere con le parole grosse, elettronicamente è pure più avanzato, ha solo una retroilluminazione differente.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Che sia di una generazione fa me lo fa dire il fatto che i test sul Bravia engine 3 sono tutti positivi e concordi nel notare il passo avanti.
Che poi possa dire ancora la sua magari rispetto a modelli di altre marche è tutt'altra storia.
ho inteso "generazione" nel senso che essendo uscito lo z5500 della serie z pensavo era giusto dire cosi,ma non lo intendevo in senso globale,ci mancherebbe.
forse il termine generazione è fuorviante in questo caso.
.. sono d'accordo anche io con Cyborgh...i Philips ad esempio il modello 37PFL8404H con i loro 3 ms.. dovrebbero essere il top per i videogames...
per ultimo.. per la distanza valuta che 2 metri per un 40 equivale a vedere al cinema un film nelle prime tre file.. mal di testa forse???
O i cinema dalle tue parti sono fatti molto strani, oppure hai fatto male i conti. Cerchiamo di non fare disinformazione...Citazione:
Originariamente scritto da Dugs71
In proporzione un 40" da 2m è come stare seduti verso il fondo di un cinema (e non certo un cinema corto)...basta pensare alla porzione del campo visivo che occupa lo schermo. Se ti siedi nelle prime tre file del cinema è come seguire una partita di tennis da bordo campo, se guardi un 40" da 2m non serve che ruoti il collo neanche di un grado. Un 40" è largo 88cm circa, guardarlo da 2m vuol dire guardarlo da una distanza pari a circa 2,3 volte la larghezza dello schermo.
Per fare un esempio con i dati di un cinema che ho trovato online (sala con più di 500 posti): lo schermo è largo 12m e la prima fila sta a 8m, come dire che, con uno schermo largo 88cm (un 40"), per stare "in prima fila" dovresti sederti a meno di 60cm dallo schermo, altro che 2m...in proporzione, con uno schermo da 40", sedersi a 2m equivarrebbe a sedere al cinema a 27m da uno schermo largo 12m, altro che prime 3 file...
Io ho un 26 e ci gioco abbastanza vicino,ed inutile dire che me ne sono strapentito,con le bande nere i film si riducono di tantissimo...ho preso una cantonata bestiale,ero indirizzato dai 37-42 diciamo,certo forse all inizio mi ci dovro ri abituare ma magari l immersione sara totale...
e ne giovero proprio per il coinvolgimento con videogames e film hd,certo vedersi quelli di maria de filippi che ballano a due metri magari ho qualche effetto negativo,ma non vedo tv...:D
Per giocare dovrebbe andar bene come policiaggio distanza che dite?ho fatto un po di proporzioni,allontanandomi mezzo metro in piu del 26,diciamo che un 40 ci sta bene pensavo...
per un film credo sia PERFETTO.
per giocare giusto forse è grandicello boh?
Per giocare secondo me i grossi polliciaggi sono ancora più indicati.
Col 40 lcd e PS3 del mio amico che dicevo qualche post fa, vedo che tutta la compagnia tende a prendere istintivamente lo sgabello e a sedersi vicinissimo, anche meno di 2 metri.
A casa mia sono a 3, 50m col 42 e lo trovo ormai così piccolo per giocare che è la vera unica motivazione che mi obbliga a cambiare tv più presto possibile, se fosse stato per gli altri difetti del vecchio modello me lo sarei tenuto ancora un po.
Stò sempre sul bordo del divano col viso più avanti possibile, se non addirittura sul tappeto. Tra l'altro trovo che mi si affatichi anche la vista confermandomi che è troppo piccolo...
[QUOTE=Duke Fleed]O i cinema dalle tue parti sono fatti molto strani, oppure hai fatto male i conti. Cerchiamo di non fare disinformazione...
In proporzione un 40" da 2m è come stare seduti verso il fondo di un cinema (e non certo un cinema corto)..
... ti do ragione.. pero' mi devi spiegare come mai molti si comprano questi popo' di televisori e poi li riportano lamentandosi che sono troppo grandi ...
io credo che un televisore vada visto bene in tutte le situazioni sia da quando vedi la tv normale, che quando leggi il televideo o ... giochi con gli amici... poi certo... de gustibus....
grazie comunque per la dovizia di informazioni...
Io ne sento parecchi che si pentono di aver avuto paura di esagerare invece...
Anche a me sembra che siano molte, ma molte di più le persone che si pentono di aver acquistato un televisore troppo piccolo, almeno a leggere le pagine del forum.
Comunque dipende molto da che uso si vuole fare della TV. Io la uso solo per il gaming in HD e per guardare Blu-Ray o HD-DVD, o DVD upscalati a 1080i/p, le trasmissioni televisive non so neppure cosa siano. Quindi per me è naturale stare a una distanza tale da potermi godere al 100% il maggior dettaglio del full-HD e "l'effetto cinema". Se uno accende la TV "per abitudine" e la usa per molte ore al giorno, guardandoci telegiornali, trasmissioni in 4:3, etc., magari mentre mangia o mentre stira, allora è chiaro che non si siederà mai a una distanza "ideale", ma starà molto più lontano (anche per via delle vecchie abitudini familiari consolidate con anni di CRT, dai quali bisognava stare ben distanti onde evitare problemi alla vista).
Per me TV = Home Cinema o gaming e in entrambi i casi mi viene naturale stare seduto piuttosto vicino.
Tornando in topic, ho visto che quando avevo un 37" tendevo a sporgermi in avanti (ero seduto anche leggermente più distante, visto che si trattava di un hd-ready), mentre col 40" sto più rilassato (e la distanza di visione è inferiore a quella che avevo col plasma 37"), quindi, almeno per me, è vero che per giocare meglio è meglio avere uno schermo di dimensioni piuttosto generose.
ok...mi sono letto TUTTA la discussione e a parte ad aver capito che qua siete su cifre altine per me, ora ho un po' di confusione in testa.
Sono in procinto (a brevissimo) di fare anche io un acquisto di grande formato 47" per solo videogame e film ogni tanto.
Allora mi pare di aver capito che il 200Hz non sempre giova anzi a me l'effetto filmino riscontrato molto sui Philips che su altri mi fa proprio schifo, non oso pensare sui giochi...
Quindi, io stando con un prezzo un po' più basso e avendo già in casa un LG da 32" HD Ready di prima generazione e ne sono soddisfattissimo per il gioco nonostante ogni tanto, ha un effetto scia esagerato ma basta che lo spengo e lo riaccendo subito e sparisce! mi sono orientato su LG.
Ma vedendo che la differenza di prezzo tra due modelli uno di fascia bassa e uno di fascia alta e tenendo conto di tutte le altre considerazioni cosa è meglio prendere tra 47LH3000 e 47LH7000???
Che stress!
Non saprei,io invece proprio perchè ho Lg mi andava di cambiare un po...certo il mio è vecchio di tre anno,il tuo che modello era?
Devo dire che con i giochi va benissimo,non noto nessun input lag,pero quando ho visto girare i videogames su tv nuove,è tutta un altra cosa,sembra un altro gioco...e cambiando vorrei provare una nuova marca.
in finale lg è snobbata da come leggo qui sul forum non è presa in considerazione,ma x esperienza personale non mha dato problemi,anzi ne sono tutt ora soddisfatto..
Ora continuando la mia ricerca ho trovato un altro prodotto che x i videogiochi sembra essere FANTASTICO.
il panasonic v10...praticamente input lag pari a 0.una manna dal cielo secondo le recensioni,pero è n plasma....e non sono convinto di come si "veda" per i miei gusti,le recensioni non parlano di difetti ma anzi di pregi in tutti i campi...non ha scie,non ha ritardi,non c'è bisogno dei 200hz,va bene in sd,in hd e con i giochi...insomma una tv consigliata a quanto pare. non soffre di problemi di stamperaggio...ma ho un po paura del green ghosting chissa...
Pareri al riguardo?mi sto documentando un po nel topic plasma,ma ce lhanno in pochissimi il v10.
Per uno che è abituato a vedere i giochi sugli lcd,qual'è la differenza principale da vederli su un plasma????????non ho MAI avuto questa occasione,mai.
hO UN 32lxr1
bho nn mi ricordo la sigla esatta....cmq va una spada...
e non è che lo cambio lo affianco :D
Abbiamo la stessa tv :D solo io il 26.
per giocare infatti va benissimo non sa nessun problema,è proprio qua la presa x il sedere,abbiamo una tv di tre anni fa..uno si vuole fare la tv nuova x godere a sbafo..e SCOPRE che tutte hanno duemila cavolo di problemini da incastare,pare assurdo :eek: ma è cosi.
Cioè io sarei andato al negozio avrei preso il piu "figo" vedendo le solite caratteristiche,invece NO.
il led cha l input lag,il plasma zero input ma magari cha il green ghosting,i philips hanno troppa elettronica e non si capisce bene,metti i 200hz x i giochi vanno veloci ma creano artefatti,le spurie,l ad (non so che è manco),le altre marche non si sa nulla in pratica..aooooo mi viene quasi da ridere\piangere,invece di andar meglio si va peggio x certi versi :D
meglio non saperle troppe cose,alla fine staro due mesi a leggere di tutto,compro una cosa,e magari ho sbagliato e spacchi tutto..:mad:
Comunque visto che siam tutti e due nella stessa situazione ti consiglio INDIRETTAMENTE (dopo vari consigli a me nelle varie discussioni)
sony z4500 (è sceso tanto d prezzo)
sony z5500 (costa troppo pero)
panasonic v10 (ottimo rapporto qualita\prezzo)
led dicono di aspettare il b8000 (ma magari aspettare non serve a nulla...se ha gli stessi problemi x il gioco)
Probabilmente ti sei fatto domande e dato risposte da solo in questo post!
Per quanto ne sai, il tv che hai a casa e che utilizzi con soddisfazione potrebbe avere difetti evidenti agli occhi di tutti ma ininfluenti ai tuoi!
Qui stà il trucco!:D
Bada, non sto dicendo che in realtà il tuo tv fa schifo, al contrario stò dicendo che qui si spulciano i tv fino all'ultimo micro difetto, ma il grosso di problemi che a volte vengono descritti come montagne, nell'utilizzo quotidiano sono poco più che sassolini...
Il green ghosting ad esempio credo sia uno dei problemi da prendere molto con le pinze, credo non sia facile notarlo. Essendo un problema così noto anche in tv nuovi, mi parrebbe strano se il mio pannello molto vecchio non lo avesse, ma io proprio non l'ho mai notato!
Il Panasonic che esce così bene da tutte le recensioni ha difetti molto marginali. Io come ti ho già detto ne detesto l'estetica, ma per te potrebbe essere un acquisto ottimo davvero.
Una volta portato a casa basta che smetti di leggere forum e te lo godrai ancor più di quanto non ti sia goduto l'LG...:D