mmm...non mi sembra abbastanza serio da considerarlo come titolo difettoso...se siete d'accordo lo saltiamo..
Visualizzazione Stampabile
mmm...non mi sembra abbastanza serio da considerarlo come titolo difettoso...se siete d'accordo lo saltiamo..
Difatti... io lo salterei Ratatouille ;)
ora non esageriamo, per un saltino audio dichiarare encodato male RATATOUILLE ce ne passa.
Piuttosto ieri hanno passato The Truman Show su SkyHD e a parte l'immensa qualita' video spettacolare :eek: l'aspect ratio era correttissimo, dato che l'ho registrato ho potuto fare confronti e nella versione trasmessa da sky il video e' praticamente PERFETTO! nessuna distorsione video :cool:
lo so...l'ho visto anche io...che amarezza...:(
a proposito di The Truman Show su sky hd, stasera...anch'io l'ho visto, ma sapete.. a me invece è sembrato leggermente allargato...l'immagine non mi convinceva, nei volti, nei corpi delle persone...ho notato proprio un lieve schiacciamento verticale...per riempire il 16:9 pieno...magari mi sbagliero'..bo
No no ti sbagli, io l'ho registrato e messo a confronto con il DVD che era perfetto ;)
Controlla che non hai funzioni smart inserite nel tv o nel decoder, io poi ho sul mio TV la funzione per mappare 1:1 il pannello per cui e' sicuro che non e' distorto .
A tal proposito chi possiede un decoder PVR-HD mi contatti gentilmente in privato :D
No era perfetto..confermo..è solo suggestione;)
ti assicuro che ora che l'ho visto,non potrei assolutamente guardare il bd..ora lo noto proprio in maniera marcata quanto è deforme l'immagine..:eek:
auto suggestione allora :)
Allora ragazzi..penso che i titoli siano finiti...aspetterei qualche altro giorno per conferma,ma intanto come conviene muoverci?
negli altri forum c'è molta poca partecipazione e noi saremo si e no una ventina..
pensavo di scrivere una e-mail agli amministratori di afdigitale per vedere se riesco a trovare qualche responsabile della rivista..magari almeno un piccolo articoletto esce fuori...
per il resto dobbiamo trovare un modo per lamentarci direttamente..avete idee?
Ho avuto ora un colpo di memoria su un titolo:
- Vivere e Morire a Los Angeles (doppiaggio italiano sensibilmente rallentato)
Quà la storia è strana... :confused:
Non so il perchè, il per come e il per cosa, ma il problema c'è.
Ad una prima perplessità ho pensato fosse l'assenza dell'accelerazione Pal che mi portava a suggestionarmi, ma visto che in decine e decine di BluRay l'assenza di accellerazione della traccia non mi aveva mai portato ad avere dubbi, ho provato a switchare fra audio inglese e doppiaggio italiano nei momenti musicali della colonna sonora dei Wang Chung... incredibile, quasi come fossero due colonne sonore differenti! E non ho l'orecchio assoluto e tantomeno l'orecchio musicale, se provate a switchare lo sentirete senza neanche sforzarvi
non ho ben capito..che vuol dire rallentato?
cioè se fosse rallentato l'audio a fine film finirebbe dopo il video...
senti il suono distorto verso il basso..?
se è così potrebbero aver preso l'audio dal dvd e poi per portarlo a 24hz potrebbero aver lavorato male con l'equalizzatore non normalizzando completamente la distorsione(più o meno come è successo sul video di the truman show..pensando.."tanto chi vuoi che se ne accorga..")...in questo modo audio e video sarebbero sincroni,ma le voci(e tutto il sonoro)sarebbe leggermente distorto(in questo caso verso i suoni bassi..)..
No Nick, nessun fuori sincrono, è solo rallentata e anche di parecchio.
Ecco un video che ho messo su youtube in cui ho fatto (velocemente, quidi perdonerete la ripresa a mano e i tagli alla meglio :p ) dei passaggi fra una traccia e l'altra
http://www.youtube.com/watch?v=CJ4ZLssPtm0
Andando a senso direi che il problema si è creato perché gli hanno fornito una traccia Pal accelerata e l'hanno riportata al tempo normale senza correggere il pitch. Innanzitutto avrebbero dovuto usare la traccia del doppiaggio e non la traccia Pal acclelerata, ma se proprio non avevano nient'altro di reperibile la correzione sarebbe comunque stata possibile
In pratica:
Avendo rallentato una traccia PAL e NON avendo usato il Pitch Shift è venuta fuori una traccia sincronizzata si, ma Timbricamente scorretta !
Se si usa il Time Shift ma non si tocca il Pitch Shift un Audio lo si porta alla durata voluta ma il timbro cambia ( voce da "orco" se si "rallenta"/aumenta la durata e da "Chipmonk" se si "accelera"/riduce la durata).
Con l'uso, invece, corretto e combinato delle 2 funzioni ( Time Shift + Pitch Shift ) si riporta un Audio alla durata desiderata mantenendo il Timbro originale :cool:
Penso inoltre ai titoli futuri. Un titolo su tutti: Indiana Jones.
Mesi fa era trapelata una specie di notizia che Pino Insegno era stato a lavorare sulla registrazione per l uscita su bluray. Visto l'andamento non vorrei proprio che venisse deciso di usare solo la traccia sua nuova (ammesso che effettivamente ha ridoppiato il tutto) senza lasciare la traccia audio originale!
Meglio prevenire, secondo il mio piccolo parere
EDIT: corretto, grazie Highlander!
eh come non me dire che anche lui legge sto forum! sarebbe stramitigo
Pino, insegna .. nel senso che tra le sue attività ha anche messo su una scuola/laboratorio :p tuttavia si chiama Insegno :D :cool:Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Che saluto calorosamente ! :cool: ;)