ecco il nuovo arrivato!
:p
ciao
MDL
Visualizzazione Stampabile
ecco il nuovo arrivato!
ciao
MDL
Citazione:
MDL ha scritto:
ecco il nuovo arrivato!
ciao
MDL
son proprio curioso di ascoltarlo e pesarlo......
quale è un film che ci possiamo vedere?!??:confused:
ciao
sasadf
Mimmo, sono disponibili due posticini per me e Massimo? Male che va, due sedie pieghevoli ce le portiamo da casa... :rolleyes: :D
la tua presenza e'un'onore! Cosi diamo un'occhiata anche alla taratura del mio CRT;)
Ciao
MDL
Mimmo, io vorrei tanto venire ma la liberta' nel weekend che mi ha visto sguazzare felice tra raduni e casa tua e' un evento difficilmente ripetibile.
Nel senso che avro' le domeniche libere piu' o meno nella seconda meta' di maggio e prima meta' di giugno.
Insomma sono costretto a stare alla finestra senza occupare il prezioso posto.
Se l'incontro si svolgera' in quel periodo e se il film sara' Matrix Revolutions mi piacerebbe portare anche mio figlio.
p.s. l'altro giorno ho provato a mandarti un PM ma avevi la cartella piena.
........
Non avevo visto la foto, in effetti mi sembrava strano che avessi preso un Rotel RSP (cosi' credevo..) 1098 solo per pilotare i sub..
E' un mostro:D
Ciao
P.s. se domani vado a roma poi ti chiamo
Cavolo che invidia .....:( :( :(Citazione:
MDL ha scritto:
la tua presenza e'un'onore! Cosi diamo un'occhiata anche alla taratura del mio CRT;)
Ciao
MDL
darei qualsiasi cosa per poter essere li con voi ad assistere a cotanta proiezione in quel popò di saletta.....Mimmo è molto più di una promessa alla prima occasione non posso mancare...
ciao:D ;)
Nella descrizione del mio impianto avevo accennato di aver impiegato dei generatori di vibrazioni montati al disotto delle poltrone. Bene, per chi avesse piacere volevo segnalare alcuni punti interessanti.
In una prima fase di installazione avevo apprezzato la senzazione che erano in grado di trasferire ma soltanto dopo una corretta regolazione ne ho apprezzano in maniera evidentissima le loro performance. In una prima fase di set up avevo forse esagerato con la potenza dell’ampli e nei passaggi piu concitati il fine corsa meccanico era li pronto a venire fuori anche perche la loro tenuta in potenza e’ tuttosommato modesta. (40 watt). Ho cosi regolato con precisione i livelli del finale che li pilota, ho aggiunto un taglio passa basso del primo ordine attestato sui 60 hz ……….ed ecco che il tutto e’ divenuto estremamente godibile. Ai bassi volumi il segnale guadagna profondita’, e la senzazione di coinvolgimento e’ veramente apprezzabile. IL bello poi, viene fuori quando……..ci si vuole scatenare con il volume!! Il basso diventa dirompente e questa volta si entra veramente nella scena. L’unico rammarico e’ che non ho potuto montare i BR-25 anche dietro gli schienali.
Configurazione:
Finale Yamaha M40 120 + 120 rms pilotato dall’uscita LFE del pre
n. 10 Monacor BR-25 montati a gruppi di 2 per ogni poltrona (collegati in serie/parallelo)
n. 2 filtri crossover autocostruiti.
Ciao
Mimmo
Citazione:
MDL ha scritto:
Nella descrizione del mio impianto avevo accennato di aver impiegato dei generatori di vibrazioni montati al disotto delle poltrone. Bene, per chi avesse piacere volevo segnalare alcuni punti interessanti.
In una prima fase di installazione avevo apprezzato la senzazione che erano in grado di trasferire ma soltanto dopo una corretta regolazione ne ho apprezzano in maniera evidentissima le loro performance. In una prima fase di set up avevo forse esagerato con la potenza dell’ampli e nei passaggi piu concitati il fine corsa meccanico era li pronto a venire fuori anche perche la loro tenuta in potenza e’ tuttosommato modesta. (40 watt). Ho cosi regolato con precisione i livelli del finale che li pilota, ho aggiunto un taglio passa basso del primo ordine attestato sui 60 hz ……….ed ecco che il tutto e’ divenuto estremamente godibile. Ai bassi volumi il segnale guadagna profondita’, e la senzazione di coinvolgimento e’ veramente apprezzabile. IL bello poi, viene fuori quando……..ci si vuole scatenare con il volume!! Il basso diventa dirompente e questa volta si entra veramente nella scena. L’unico rammarico e’ che non ho potuto montare i BR-25 anche dietro gli schienali.
Configurazione:
Finale Yamaha M40 120 + 120 rms pilotato dall’uscita LFE del pre
n. 10 Monacor BR-25 montati a gruppi di 2 per ogni poltrona (collegati in serie/parallelo)
n. 2 filtri crossover autocostruiti.
Ciao
Mimmo
puoi dirmi dove l'hai presi e quanto ti sono costati?!?!
Mi sta venendo una mezza idea malvagia!!
ciao
sasadf
disse: "La vita non e' fatta di alti e bassi, ma solo di bassi":D
Che altro vuoi combinare? Non ti bastano i 1500 watt del tuo sub?:rolleyes:
Presi a Cassino (FR) su ordinazione e se ricordo bene, costano intorno ai 50 euri
Ciao folle
Mimmo
Citazione:
MDL ha scritto:
disse, la vita non e' fatta di alti e bassi, ma solo di bassi:D
Che altro vuoi combinare? Non ti bastano i 1500 watt del tuo sub?:rolleyes:
Presi a Cassino (FR) su ordinazione e se ricordo bene, costano intorno ai 50 euri
Ciao folle
Mimmo
MMMM. interessante!! Soprattutto il prezzo!!
Mandami in pVt i dettagli ed i recapiti dove l'hai presi che almeno 2/4 me li prendo anche io.
Alla proiezione di Matrix mi son piaciuti da morire!
ciao
sasadf
per rendere l'idea.
Non criticate il volgare doppino rossonero:D
Lo avevo usato per definire le lunghezze dei cavi definitivi:)
Ciao
Mimmo
Ciao Ragazzi.
Con questo messaggio, voglio ringraziare il caro sasa, che con tanta pazienza e fatica, dopo aver "aggiustato le cose" mi ha comunicato in MP, i nuovi link con le foto dell'MDL theater relativo al primo post di questa discussione.
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=13677
Ci tenevo molto che questo 3ad riprendesse vita per il semplice fatto che e' stato il mio primo su avforum e proprio grazie a tale discussione, ho avuto la possibilita' di conoscere tutti voi.
Mancano le foto del crt, ma appena finita la HUSHBOX, non esitero' a mostrarvele ;)
Ancora grazie a sasa
Un saluto a tutti gli amici del forum
Mimmo
Adesso capisco perchè ogni tanto ci sono interruzioni di energia elettrica sulla rete nazionale,con un impianto così!
A parte gli scherzi credo che nell'insieme tu possa rappresentare un bell'esempio da prendere come riferimento.
Complimenti per l'assemblaggio generale.