Visualizzazione Stampabile
-
@ Jack_the_beast
Ti rammento che le quotature integrali sono vietate, quando poi si quota il messaggio appena precedente il proprio è anche cosa del tutto inutile.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie.
Ciao
-
Facciamoci due conti, io sono tifoso della Roma e l'anno prossimo vorrei seguirla anche in Uefa League...
Offerta Sky:
Pacchetto Mondo (obbligatorio)
Pacchetto Sport (per vedere la Uefa)
Pacchetto Calcio
Costo abbonamento mensile 55,63€ (per i primi 10 mesi si paga 47,63€)
Costo Annuo 667,56
------------------------------
Offerta Mediaset Premium (ad oggi, ancora non si sà poi quanto costerà con le nuove offerte)
Tutto Premium 16€ al mese (non è cmq compresa la Uefa League) per i primi 6 mesi
Totale 96 + 156 = 252€ per il primo anno (forse..)
Tutto questo però è fittizio perchè se si attiva, questa offerta, entro il 30 giugno si avrà lo sconto per 6 mesi ma dopo non si sà ad oggi quanto si pagherà!! perchè c'è scritto "Al termine del sesto mese, l'utente pagherà il prezzo di listino relativo all'offerta scelta vigente in quella data."
Cioè io ora mi abbono ad una cifra e frà 6 mesi non saprò quanto pagherò!! Assurdo.... penso che una denuncia a qualche associazione dei consumatori la faccio al volo....
Quindi stiamo (ad oggi)
667 vs 252
Anche se Sky ha canali HD e molti più canali di Mediaset, ma bisogna aggiungere 99€ + 19€ per l'attivazione....
Insomma cmq la mettiamo un bel salasso....
Ricominciamo a sentire le partite alla radiolina? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Cioè io ora mi abbono ad una cifra e frà 6 mesi non saprò quanto pagherò!! Assurdo....
Straquoto!! e' assurdo e anticostituzionale IMHO .
Ad ogni modo riguardo a Mediaset al momento io resto alla finestra, anche alla luce dell'incompatibilita' delle CAM future con i TV di "ultima generazione" e alla luce di nuovi decoder da tirare fuori, ci siamo impazziti, qui ogni anno vorrebbero che cambiassimo decoder :mad:
Il costo assurdo di sky (650 euro l'anno) poi, non puo' solo reggere per via dell'HD, poiche' la qualita' dei canali SD e' un obrobrio, sembra in alcune ore di guardare un divX.
Torno a sentire la radiolina anch'io :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Guarda che l'abbonamento ai canali HD su Sky è gratuito già da qualche mese (mi sembra da agosto/settembre dell'anno scorso)
a non lo sapevo, bhe cmq anche visto i calcoli che ha fatto Absolute, la battaglia (visto l'utilizzo che faccio della tv) la vince cmq mediaset!
@Nordata
scusa, la forza dell'abitudine, altri forum hanno regole completamente diverse, d'ora in poi farò più attenzione!:D
EDIT:notiziona!! avevo sentito bene! la Europa League sarà su Mediaset Premium! http://www.mediasetpremium.mediaset....olo_1228.shtml c'è scritto anche che sarà in esclusiva(cosa a cui sinceramente credo poco!). bhe quindi al conto di Absolute (anch'io tifo roma!!) va aggiunto che la uefa non è solo su sky, è chiaro che poi aumentando l'offerta il prezzo lievita! il primo anno trasmettevano solo partite in casa e costavano niente ora è diverso!
-
dovrebbe costare 26 € rinnovare, al momento, per chi ha già una scheda... stasera vedo di verificare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Facciamoci due conti, io sono tifoso della Roma e l'anno prossimo vorrei seguirla anche in Uefa League...
Allora, puoi finire già qua il conteggio, perché allo stato attuale Sky non ha ancora acquistato i diritti della UEFA Europa League, e non è detto che lo faccia in futuro. ;)
Per ora, l'unico broadcaster italico ad averne acquistato i diritti è Mediaset per il digitale terrestre.
Bye, Chris
-
Absolute, sono conti improponibili.
Del resto con quella configurazione sky hai 93 canali di mondo + 24 di sport + quelli del campionato di calcio.
L'offerta mediaset ha 2 canali di cinema + 6 gallery (di cui 3 doppioni) + 5 per bambini + il calcio.
mediaset conviene se interessa solo il calcio, ma comunque come offerta generale perde il confronto con sky.
-
Ovviamente vince sky come quantità
ma se mediaset continuerà su questa linea, resterà una validissima alternativa per che come me(ad esempio) guarda poco la tv, se non appunto per il calcio, e si accontenta dei canali di premium(che cmq a mio parere sono ottimi come programmazione, soprattutto cinema e studio universal ma anche steel se la cava!)
ma quindi si sa quanto costa per chi ha gia easy pay? sul sito leggo 16 tutto quanto per i primi 6 mesi poi mistero
-
Dal sito mi pare evidente che poi sono 26 euro al mese per tutto premium.
Salvo che non cambino prezzi.
-
quelli sono prezzi fatti ad oggi.. come sai all'inizio del campionato come hanno sempre fatto, il prezzo è aumentato... io ho cominciato a pagare 129€ ... fino ai 179 di quest'anno.... con easy pay si arriva a 250.... oggi...
Scommetti che prima dell'inizio del campionato si arriva ai 300?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
... siamo impazziti, qui ogni anno vorrebbero che cambiassimo decoder...
Già!!!:mad: :mad: :mad:
E poi forse vi siete dimenticati del nuovo standard per il digitale terrestre che arriverà a breve: DVB-T2 !!!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
....che arriverà a breve: DVB-T2
Da che fonte (sicura) ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Da che fonte (sicura) ?
Ciao
Ratificate le specifiche DVB-T2
Gian Luca Di Felice
“L'era del digitale terrestre di seconda generazione sta per avere inizio: il comitato DVB ha ratificato le specifiche dello standard DVB-T2 che ora attende solo l'approvazione del "European Telecommunications Standard Institute"”
Così come le trasmissioni satellitari stanno piano piano migrando dallo standard DVB-S, verso il più efficiente DVB-S2, il comitato DVB (Digital Video Broadcast) - alla base dello standard che consente le trasmissioni dei segnali digitale terrestre (DVB-T) - annuncia la ratifica della specifiche di seconda generazione DVB-T2, che a parità di condizioni di ricezione dovrebbe consentire una maggiore efficienza nell'ordine del 30-50%. Efficienza che potrà tornare utile soprattutto per la trasmissione delle emittenti HDTV che richiederanno quindi, a parità di bit-rate, una minor banda di frequenza e una miglior ricezione. Con il DVB-T2, sarà quindi più facile per le emittenti televisive utilizzare uno stesso MUX per trasmettere più canali HDTV.
Chiaramente, per poter usufruire del DVB-T2 sarà necessario dotarsi di un nuovo decoder compatibile (comunque retrocompatibile con le trasmissioni DVB-T) e i primi prototipi dovrebbero fare la loro comparsa entro la fine dell'anno. Nel frattempo il comitato DVB-T ha ora presentato le specifiche all'ETSI (European Telecommunications Standards Institute) che le dovrà approvare. L'approvazione definitiva dovrebbe avvenire entro l'inizio del 2009 e da qual momento verrà avviata la fase di sperimentazione e test di funzionamento. Una volta confermato il corretto funzionamento dello standard DVB-T2, le prime trasmissioni pubbliche potrebbero prendere il via dalla seconda metà del 2009 o più probabilmente 2010.
Come molti di voi sapranno, con gli appena conclusi Europei 2008 è iniziata la sperimentazione delle trasmissioni HDTV 1080i sul canale Rai Test HD della Rai e non sono mancate le polemiche riguardo alla copertura del segnale, nonché alla necessità di acquistare un decoder DVB-T HD (o un televisore con tuner DVB-T HD integrato) senza che nessuno - durante la conferenza stampa Rai di presentazione degli Europei in 16/9 e HD - abbia mai accennato al fatto che quasi sicuramente lo standard DVB-T2 verrà preferito al DVB-T per la trasmissione dei canali HDTV su scala nazionale (e quindi a sperimentazione conclusa) e che sarà quindi necessario l'acquisto di un ulteriore decoder compatibile. A questo proposito, vi invito a leggere un'interessante discussione aperta del nostro amico e collega Nicola D'Agostino sul forum che raccoglie anche il punto di vista in proposito del direttore della rivista AF Digitale.
Per maggiori informazioni: specifiche DVB-T2
Fonte: DVB
-
Questo è un altro discorso.
La mia domanda è stata causata dal tuo "a breve".
So che il futuro standard sarà il DVB-T2 (che deve essere ancora ratificato), ma anche nell'articolo che hai citato si dice "quasi sicuramente" e "a sperimentazione conclusa".
Mi ricordo che ai tempi la RAI andò avanti per almeno un decennio con le trasmissioni sperimentali stereo in FM (un'ora un paio di volte al giorno) e ci volle l'avvento delle radio private per passare alla fase operativa.
Sicuramente i tempi saranno meno lunghi, ma non credo che prima di qualche anno, magari a switch off avvenuto, (quindi almeno 3 anni) non se ne farà nulla.
Se avviene prima, meglio, però mi accontenterei dell'attuale sistema ma effettivamente impiegato per la maggior parte delle trasmissioni.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
ma non credo che prima di qualche anno, magari a switch off avvenuto, (quindi almeno 3 anni) non se ne farà nulla.
Se avviene prima, meglio, però mi accontenterei dell'attuale sistema ma effettivamente impiegato per la maggior parte delle trasmissioni.
d'accordo con te, io penso che si aspetterà perlomeno di vedere quanti canali si riusciranno a trasmettere a frequenze analogiche sgombre, se saranno pochi, cosa di cui dubito se la prenderanno moooolto comoda il che significa minimo 5 anni imho