anche un po troppo nichilista. ero rimasto impressionato per un paio di giorni dopo averlo guardato ...
Visualizzazione Stampabile
anche un po troppo nichilista. ero rimasto impressionato per un paio di giorni dopo averlo guardato ...
Sicuramente non è il film più crudo del thread, però ho recentemente visto Midnight Meat Train recentissimo film horror tratto dal racconto di Clive Braker Macelleria mobile di Mezzanotte e devo dire che in un paio di sequenze è stato più forte di me: ho chiuso (o socchiuso) gli occhi ... e dire che ne ho viste di cotte e di crude, eh ...
Fra l'altro è un horror veramente ottimo, a prescindere dall'effetto splatter, che consiglio a tutti gli appassionati del genere: uno dei migliori degli ultimi anni. Io l'ho visto in inglese, ma vedo che è disponibile anche a noleggio (e credo in vendita) in italiano col pessimo titolo "Prossima fermata: l'inferno".
crudi sono anche i film olandesi di paul verhoeven, specialmente turks fruit.
:cry: madonna, ma come si fa????Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
ma che razza di ottusi, raccomandati idioti ci sono alla distribuzione a tirar fuori queste genialate di titoli?
Bastava la traduzione letterale per un film così di nicchia: Macelleria Mobile di Mezzanotte, carisma a mille...
Non ci posso credere.
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
...non riesco ancora a capire come mai questo filmetto al limite della fesseria genera sempre stupore:confused:
Concordo su Martyrs….visto ieri da solo al buio e al di la dei classici colpi splatter qua e la, ritengo sia un film molto forte per il messaggio che fornisce e per l’atmosfera che riesce a suscitare.
Secondo me è un piccolo capolavoro del cinema horror, un horror non fine a se stesso ma ben costruito e agghiacciante nella sua crudezza e brutalità.
Gabriele
Entro nella discussione da grande amante di film "di genere" e in particolare del versante un attimo estremo con qualche consiglio per voi :)
Ovviamente tutti fruibili solo con sottotitoli in inglese,a volte italiano :
- Story of Ricky (Ricki-oh) un a tratti comico film su un campione di arti marziali che si ritrova in un carcere...piccola particolarità le scene di combattimenti in cui sembra un ken il guerriero dal vero,corpi che esplodono,pugni che trapassano corpi etc etc
- Tutti i film di Jörg Buttgereit,nessuno escluso.Nekromantik 1 e 2 (necrofilia,abbandono,solitudine),Der Todesking (amore,suicidio,solitudine,emarginazione) e Schramm (violenza,solitudine).Ogni suo film è sporco,inquietante;ritrae sempre situazione di solitudine,emarginazione.Provoca un senso di inquietudine immensa dopo la visione (almeno in me)
- The Untold Story : la versione uncut è molto,molto pesante.Tratto da una storia vera,un maniaco massacra una famiglia (bambino compreso) e li serve al ristorante come prelibatezza.Sconcertante (soprattutto le scene di violenza sui bambini che hanno provocato numerose proteste)
- Tutti i film del grande Takashi Miike.Ho visto citato Ichi the Killer che è il più famoso ma non scordatevi Audition e tutta la serie sulla yakuza (Dead or Alive,City of lost souls etc etc) e il mitico Visitor Q...quest'ultimo il film più pazzo e sconcertante mai visto.La violenza di certe scene è talmente elevata che lo spettatore non può che ridere (testato su molti amici)
- Aftermath.Un film di circa 30 minuti di Cherda.Incentrato su una autopsia con in sottofondo musica classica,niente parlato...durissima la visione,uno dei "peggiori" da reggere.
- Naked Blood.Un ragazzo inventa l'elisir della felicità con la controindicazione che i soggetti trattati non hanno limiti...la golosa si mangia letteralmente (raccapricciante la scena...),l'amante dei piercing si infilza ogni cosa infilzabile etc etc Pesante
- L'italianissimo Amore Tossico.Droga,solitudine,scene crude.Poco conosciuto anche qui in Italia
Se volete "soffrire" ancora continuo con i suggerimenti :)
E lasciate perdere tutti i cosiddetti "shockumentary" che fanno solo ridere in confronto ai veri film.Sto parlando dei vari Faces of death,Mondo cane,Guinea Pig etc etc
Ti faccio davvero i complimenti per i titoli elencati, che ho in pratica tutti (comprati on line o addirittura anche in giappone direttamente.... )mica sei un frequantatore del forum di alexvisani? dovresti iscriverti li ci sono davvero ottime discussioni e consigli.....Citazione:
Originariamente scritto da ashram666
Uno degli ultimi film che ho trovato interessanti come splatter e anche come insieme mi viene in mente, Frontiers davvero fatto bene ...cmq w il genere horror non c'è niente di più bello che gustarsel il venerdi o sabato sera ...:cool:
Collana Tokyo shock immagino :)
Sono un ex-frequentatore deo forum di Nocturno,del sito di Alex guardavo solo qualche recensione.Adesso che convivo non posso più permettermi come un tempo la visione di certi film,complice l'appartamento molto piccolo...la fidanzata correrebbe per la casa vomitando in giro ahahah
Io comunque ho sempre fatto molta molta differenza tra cinema di genere estremo e horror.Sono due filoni molto diversi,con scopi e "feeling" differenti.Per farti un esempio,i film sugli zombi di Romero e pochi altri (tipo esorcismo di emily rose etc etc) che io amo mi provocano una specie di "paura".I film estremi non fanno paura,almeno a me...si guardano per avere altre sensazioni
Ho visto velocemente August underground e fa veramente ridere (o piangere)
Velocemente perché già dopo 10 minuti ho notato come non ci fosse la minima storia, ma neanche un plot minimale, sembrano scene a caso buttate la.
E' talmente finto (ottima recitazione? cosa il cattivo che fa la risata sadica?)
e esagerato che non lascia niente. Le scene sono girate in maniera talmente confusionaria che non si ha neanche il tempo di capire cosa sia successo chiaramente e questo non fa altro che accentuare la sensazione che si stia guardando il nulla (tra l'altro con una qualità delle immagini disarmante)
La scena finale poi è bellissima, non ho capito se doveva far ridere o schifo o paura :confused:
Spoiler: uno dei cattivoni sta avendo un rapporto sessuale da dietro con la vittima (un pupazzo di gomma), nel frattempo però le da le botte in testa con un martello fracassandole la testa
Fa talmente schifo come prodotto che non dovrebbe essere distribuito da nessuno , è imbarazzante che sia anche sull'internet movie database; a questo punto pretendo che ci siano anche i filmini di mio nipote (che a 2 anni balla e canta) che giro con la telecamera da 200€
Per fortuna poi ho visto Ultima fermata: l'inferno, horror piacevole, ingiustamente tagliato fuori dalle sale cinematografiche.
Su "August Underground" mi sembra che abbiate detto tutto: per me, è l'anti-cinema. Ma merita almeno una visione (per chi ce la fa, ovviamente).
Dei recenti, "Martyrs" è quello che mi ha colpito di più.
Ma mi sembra che nessuno abbia ancora citato un titolo forte forte: Mysterious Skin di Gregg Araki. Violenza forse più psicologica che fisica.
E poi un altro che reputo abbastanza crudo è un capolavoro conosciuto da tutti: Toro Scatenato di Scorsese. L'incontro con Tony Janiro e l'ultimo contro Sugar Ray sono semplicemente impressionanti.
Se siete alla ricerca di schifezze (in tutti i sensi), vi segnalo Lucker the necrophagus, filmaccio tedesco girato in video con almeno un paio di sequenze da "torcibudella".:D
...salve amici devo dire che Midnight meat train è stato davvero entusiasmante....e qui ha trovato tanti estimatori e di questo sono contento...mi raccomando segnalate, segnalate...;)
l'ho noleggiato sabato non aspettandomi nulla e l'ho trovato un ottimo horror ... PROMOSSO!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da hadaf
ottimo sono contento ti sia piaciuto