be allora perche hai preso anche le B&W ?
Visualizzazione Stampabile
be allora perche hai preso anche le B&W ?
Aloora rispiego due cose cosi per chiarezza:
1-la scelta finale tra queste due e perche sono le uniche che rientrano nel mio budget e che hanno misure tali da poterle mettere nell'angusto spazio che ho. Non ho scelta.
2-Non dubito affatto sulla musicalità delle focal, ma un piccolo dubbio sulla resa in ht delle cm lo avrei: bassa sensibiltà piu grade linearità...al mio orecchio non credo che possano far breccia...gusti.
Lo so che e strano confrontare una torre con un bookshelf, ma purtroppo sono vincolatissimo con le misure. Non tiriamo in mezzo altro perche ho gia spulciato tutto il possibile.
Non per niente e la scelta FINALE.:D ;)
http://www.vorsicht.org.hk/photos/da...m/IMG_0874.JPG
NON e la mia stanza...purtoppo-
Pero puo rendere l'idea: immaginate le 807 che vedete attaccate ai lati del Tv, l'altezza e a distanza piu o meno saranno quelle...solo che a sx io ho la porta, e a dx subito il letto..:cry:
distanza dal punto di visione 2,2 metri.
spero possa rendere meglio l'idea.
Non puoi proprio metterle su stand???
NO.
Immaginadi vederle proprio ai lati del tv. Quella e la posizione che ho a disposizione che siano le 807 o che siano le 684.
E cosi tragica?
Facendo un miracolo riuscirei a metterle a 140 cm tra di loro: pero a questo punto i frontali disterebbero dal punto di visione poco meno di 2 metri.
Qual'e il minore dei mali?
Imho, nel tuo ambiete le torri non ci stanno per niente...va bene acquistare per il futuro ma rischi di non godertele affatto...non é una questione di marche, in primis per me é un discorso di scartare le torri
...grazie daniel, lo penso anche io.
Facendo due piu due: le torri sono difficili da posizionare e risentono molto delle pareti + le 684 non mi hanno colpito come pensavo...forse le 807 sono la scelta migliore.
Anche come "logistica" in casa..(le donne e le torri...:huh: )
ora vorrei solo qualche consiglio sul posizionamento...provate a vedere la foto che ho postato: piu o meno puo rendere l'idea
Allora ragazzi...
anche grazie ad una "soffiata" credo che prendero le 807 trovate ad un prezzo incredibile comprensive di stand.
L'ultimo consiglio che vi chiedo e sul posizionamento: datemi un parere, lo so che solo quando le avro qui potro capire dove suonano meglio, ma giusto per avere qualche opinione:
Possibilità uno: appoggiate su un mobiletto distanti 105 cm tra di loro con il centrale in mezzo. Distanza dal punto d'ascolto 220 cm.
Possibilità 2: Su STAND, a 140 cm tra di loro, ma distanti dal punto d'ascolto 195 cm. Il diffusore di sx pero sarebbe proprio a ridosso del muro.
Che dite?
Ottima scelta, hai fatto la scelta migliore, credimi non te ne pentirai, per quanto mi riguarda... 807v rulez ;-)
Io voto su stand, cosi sono piu aperte e hai una resa spaziale migliore. ma c'e da valutare le risonanze con le pareti. Prova e valuta!
Grazie Luigi, nella scelta c'e anche un po di tuo merito;)
Dopo aver ascoltato le 684, e riflettuto un po, le 807 sono la scelta migòliore x i miei gusti.
Un domani prendo un ampli stereo e via...
Le mettero su stand, sperando che la parete dietro a quello sx non rompa troppo le scatole.
Ma 195 cm dal punto d'ascolto invece che 220 possono essere un problema?
Bhe...provare non costa nulla......ogni ambiente da una resa diversa.
Prova, prova......e poi dai...un po di merito lo ho anch'io nella scelta delle focal:D :D :D
E poi mi vieni a dare del fan boy a me................Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
Comunque Ciandro hai fatto la scelta migliore se ti piacciono di +.
A mio parere è meglio la disposizione con le 2 casse a 140 cm tra loro, tieni conto che l'ideale punto di ascolto sarebbe l'angolo di un triangolo equilatero, quindi più vicino vai a questa configurazione e meglio è.
grazie mille dei consigli.
Ora devocercare degli stand ad una cifra umana...
ale ma gli stand non erano compresi nelle casse che dovevi prendere????mi sono perso qualcosa:confused: :D
si che il tipo le ha gia vendute....:cry: