per i sottotitoli basta che il file .mkv e quello.srt abbiano lo stesso nomeCitazione:
Originariamente scritto da casstef
Visualizzazione Stampabile
per i sottotitoli basta che il file .mkv e quello.srt abbiano lo stesso nomeCitazione:
Originariamente scritto da casstef
Ciao a tutti mi e' arrivato la bestia 55b7000 e lo sto' provando.
Ciao BARBINO ho usato i settaggi da te postati e mi trovo bene. Non ho ancora aggiornato il firmware ma avrei qualche domandina da farti.
1 come hai settato tu il risparmio energetico
2 che differenza c'e' o ci dovrebbe essere tra 100hz off e 100hz chiaro.
3 mi sembra che tu abbia detto che per sky hd hai usato i parametri di AFDIGITALE, ma alla voce nitidezza hai messo 4 o 40 ?.
Grazie in attesa di una tua risposta.
Attendo anche come hai detto (quando potrai) una configurazione settaggi per la sorgente sky hd.
1) Il risparmio energetico è OFFCitazione:
Originariamente scritto da pakirri
2) Se su OFF ovviamente è disattivato ;), l'impostazione CHIARO applica un blando effetto di compensazione del moto, in pratica dovrebbe migliorare solo la visione delle scritte in scorrimento. Dico dovrebbe perchè anche questa prima modalità ha controindicazioni: prova a usarlo durante una partita di calcio e vedrai che la palla lascia una bella scia durante i lanci aerei! In questo caso perde nitidezza invece di acquistarne.
Non inserisce artefatti durante la visione di film e trasmissioni varie su nessun ingresso però... da togliere con il calcio.
3) 40, penso che quello sia un errore, anche se ci sono sempre i gusti personali.
Piuttosto, come ho già scritto, adesso sto usando pure sul satellite i parametri del bluray, ma non vanno del tutto bene (leggi il post di qualche giorno fa), perlomeno non con tutti i programmi.
Il problema è che senza pattern non posso fare misurazioni con il colorimetro, quindi ci vuole la pazienza di provare ad occhio.
Mi sono dimenticato di dire che per i videogiochi sto usando gli stessi setting e secondo me vanno benissimo, ditemi secondo voi quando li provate.
Questi giorni mi metto a testare l'ingresso dvd, poi faccio sapere.
Ciao.
Gianfranco
Grazie delle precisazioni Barbino, mi ritengo molto soddisfatto della visione. Aspettero' i tuoi settings per il satellite quando avrai fatto le tue misurazioni.Adesso sto' cercando di constatare se si vede meglio settando SPAZIO COLORE su NATIVO o su PERSONALIZZATO e quindi settare a 50 i colori.Vedremo.Graze ancora
Ah dimenticavo ho inserito la Wireless Lan Adaptor WIS08BG2X/XEC e ha immediatamente rosciuto la mia rete fastweb wireless e si e' configurato automaticamente.
ciao,sei soddisfatto della qualita' in sd?alcuni dicono che e' pessima ,va molto bene solo in hd.grazieCitazione:
Originariamente scritto da pasdan
Hai già provato ad utilizzarne una di un'altra marca o sei partito subito con la Samsung?Citazione:
Originariamente scritto da pakirri
Dove l'hai acquistata?
Ciao.
Gianfranco
Ieri sera ho ri-provato... da sorgente Blu-ray i tuoi setting vanno decisamente meglio rispetto a quelli standard, che come detto tendono a enfatizzare fin troppo le tonalità blu/viola delle immagini. La resa mi è parsa più equilibrata, anche se c'era a portata di mano un solo Blu-ray e non si potevano fare confronti con altri film. Solo ho utilizzato la modalità Personalizzata del 100Hz perché con quelle di default si ha, a seconda dei casi, o il ben noto "effetto Milagros" :-) o qualche artefatto di troppo, comunque dopo aver provato varie opzioni mi pareva di aver trovato un compromesso accettabile.Citazione:
Originariamente scritto da barbino
Ho provato anche con l'SD da digitale terrestre, ma lì credo che in ogni caso non andasse granché bene: immagini dai colori slavati e poco vividi, molto definite grazie al lavoro del processore integrato, ma poco naturali e troppo "dure" e "digitali", carenti di morbidezza e profondità. Anche con trasmissioni di buona qualità e in formato 16:9 nativo - la partita della Confederation Cup, che a casa ieri sera sul mio buon vecchio Pana PX8 si vedeva enormemente meglio - la resa imho non era affatto convincente. Sarà anche il limite storico dei display full hd con segnali sd, ma speravo in qualcosina di meglio. Comunque immagino che provando configurazioni alternative si possa far di più. Grazie ancora, continuo a seguire il thread.
E come hai impostato i due parametri a disposizione?Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Per la definizione standard, guarda ti assicuro che il segnale rai digitale terrestre è quanto di più brutto ci sia in giro, soprattutto su un full hd :cry: . Va meglio con mediaset perchè credo comprimano meno, con il sat è un'altra cosa, perlomeno su canali che trasmettono notoriamente con buona qualità.
Comunque ho già notato e scritto che quei valori non vanno benissimo per sky, i difetti che hai indicato sono esattamente quelli che ho descritto.
Come già detto, in mancanza di segnali test, qui bisogna andare un pò a tentativi.
Io in effetti posso utilizzare i segnali di test emessi dal processore video DVDO ( il dec sat passa per quello), ma mi rendo conto di essere fortunato.
Ciao.
Gianfranco
Citazione:
No un'altra marca no, ma il Samsung va' solo con la sua, ci sono state delle persone che hanno provato con delle altre ma senza successo questo e' certo.
Ne ho prese 2 nel Regno Unito.
vado a memoria, quindi prova tutto per bene: basta eventualmente invertire le due indicazioni riportate qui di seguito per fare la prova del nove.Citazione:
Mi pare di aver impostato il parametro che regola la fluidità (il secondo, se non erro) a 0 (max 1), e il primo a 5 (max 6), ovviamente dipende dalla sorgente e dal tipo di segnale in ingresso.
Ciao!
pakirri, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
ono un imbranato pardon:doh: :muro:
Salve a tutti,
pur essendo un assiduo frequentatore del forum di solito non partecipo attivamente alle discussioni un pò per questioni lavorative un pò per gli atteggiamenti ed i toni che troppo spesso raggiungono livelli da "ultrà" nel senso negativo dell'aggettivo.
Scrivo per fare i complimenti a Barbino davvero un bella discussione e soprattutto grazie per i settaggi che ho trovato ottimi per la visione di Br ed Hddvd.
Quasi dimenticavo,
posseggo un Pio5090 ed un crt Panasonic Quintrix (compagno inseparabili delle svariate console oldgen che possiedo) e da poco ho acquistato un samsung 40b7000.
Per ora sto usando i settaggi di Barbino con l'AD disattivato ma vorrei fare delle prove attivandolo a vari livelli giudicando l'effetto che ha sulla qualità di visione, anche se già cosi' devo dire che restituisce immaggini di otttimo livello.
Di nuovo complimenti per barbino. grazie dei settaggi.
Hai disattivato l'Auto Dimming o il contrasto dinamico?Citazione:
Originariamente scritto da spike69
Il primo si disattiva solo da menù di servizio e non certo a più livelli...:)
Ciao.
Gianfranco