Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdarjo
effettivamente è da mal di testa...cmq svuota la testa e decidi con tranquillità...ciao!:)
Ricapitolando
Ragazzi ,da quanto ho capito
i Lcd ''TOP DI GAMMA''DI GRANDEZZA 32'-37''..consigliati DA TUTTI gli utenti sono stati:
-Sony KDL 37W5500
-Kuro Pionner KRL37 V
-Acquos Sharp 32dh77H
-Philips 37PFL9604H
-Samsung LE37B650
-Panasonic TX-L37G10E
-PLASMA TX-P37X10 ( è un plasma ??? che mi dite di questo ?)
Adesso dovrei decidere da questi in teoria.....ma in base a cosa..?!
-
basandomi sull'importanza di usarlo anche come monitor per i giochi sceglierei sicuramente il 32 dh77 che è d'altronde l'unico a montare un pannello nero assoluto a 10 bit...
per il 37 opterei per il w5500 essendo l'unico ad essere stato prodotto di recente ed avere un motore video di ultimissima generazione Bravia engine 3
il pioneer lo scarterei perchè ha chiuso il settore tv ed è famosa per i plasma....
il philips non riesco a trovarne notizie ne recensioni
il panasonic lo reputo un marchio da plasma di qualità ma comprare un plasma sotto i 42 pollici è un azzardo
il samsung è un buon tv ma già un pò datato rispetto al w5500
chiaramente opimione personale....
ciao e buona scelta....
dai anche un occhio a questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135470
-
Ciao avdarjio,
scarteresti il Pio solo perchè han dismesso il settore tv?
Mi sta bene la seconda parte della tua frase, ovvero che Piooneer, in ambito tv è rinomata per i plasma.
Però tieni anche in considerazione che il pannello è sharp, quindi proprio schifoso non lo è.
-
no anzi ...mi sono espresso male...il pannello sharp da una garanzia di qualità molto elevata(sono i migliori in assoluto ed in questo la pioneer ha fatto la scelta vincente) ma a livello di gestione elettronica gestire un pannello al plasma è diverso da un lcd ed in questo non hanno tanta esperienza...considerando pure che non ne producono più.o mi sbaglio?Hanno chiuso il settore tv...
-
Ciao,
a livello di elettronica ti do ragione, sono due tecnologie diverse con pregi e difetti per entrambe.
Si, Piooneer ha dismesso il settore tv, però nel 2010 pare ci saranno novità sul brand Kuro...
Purtroppo questa crisi ha tagliato le gambe e con la politica adottata da Piooneer era difficile restare sul mercato.
Ormai siamo da un bel pezzo nell'era del consumismo, la gente è abituata, o meglio, l'hanno fatta abituare ad acquistare tv anche nei centri commerciali, propinandogli di tutto e di più spacciandogli il prodotto come il migliore...
-
sono d'accordo...mi piange il cuore vedere la Pio così.....
mi sembra quasi di rivivere la crisi dei prodotti italiani dovuti ai famigerati Made in China....
è che si dimentica l'essenza di u tv e si guarda solo all'estetica...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mina
Ricapitolando
Ragazzi ,da quanto ho capito
i Lcd ''TOP DI GAMMA''DI GRANDEZZA 32'-37''..consigliati DA TUTTI gli utenti sono stati:
-Sony KDL 37W5500
-Kuro Pionner KRL37 V
-Acquos Sharp 32dh77H
-Philips 37PFL9604H
-Samsung LE37B650
-Panasonic TX-L37G10E
-PLASMA TX-P37X10 ( è un plasma ??? che mi dite di questo ?)
Adesso dovrei decidere da questi in teoria.....ma in base a cosa..?!
Il punto chiave resta sempre quello :
vuoi giocare con ps3 ? Allora Sharp DH77.
Non ti frega di giocare ? Uno vale l'altro... tutti ottimi prodotti.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hardware.roberto
Il punto chiave resta sempre quello :
vuoi giocare con ps3 ? Allora Sharp DH77.
Non ti frega di giocare ? Uno vale l'altro... tutti ottimi prodotti.;)
quindi se gioco al pc con un Samsung LE37B550 a 50Hz perdo molto?
Ma l'anno scorso chi giocava con lcd a 50Hz come faceva?
-
Oggi ho visto un panasonic lcd 32g10
e sono rimasto sbalordito... i colori erano almeno 2 3 volte meglio di tutte le tv che c'erano intorno (compreso sony w5500 e samsung b650),
nessun problema di angolo di visione sembrava quasi un plasma o una tv normale, leggendo delle prove fatte sembra che l'input lag anche usando l'elettronica al massimo sia su i 10 20 ms massimo
allora mi chiedo se questi Pannelli IPS-ALPHA
non hanno angolo di visione
non danno problemi di clouding
non hanno problemi di input lag alto
quali dovrebbero essere le controindicazioni?!?
forse il nero un pò piu alto?... onestamente vedendo le immagini e i colori che rende anche guardandolo di lato, poco dovrebbe importare quanti 0.01 piu alto potrebbe essere il nero percepito :)
altra cosa, io credevo che i pannelli li fornisse lg e quindi nn mi ero mai applicato a cercare un panasonic vieira... ma sono tutto un altro pianeta
c'erano dei Lh5000 Lh7000, nn erano per nulla vicini come resa
-
Il Pana da te citato... è un TV-onesto e senza troppi
fronzoli...solo un po' caro...rapportando qualità-prezzo.
Non è il TOP su fonti SD dove becca paga da Philips,Sharp e
Sony.
Questo Thread avrà 100anni... chissà Mina cosa avrà preso...
se mai avrà preso...
Anche perchè nel frattempo sono usciti altre serie...
tipo la "04" della Philips.
Il mistero regnerà sovrano ???
-
E' da un mesetto che ho regalato il 32g10 ai miei genitori e siamo rimasti tutti molto molto contenti.
Effettivamente un po e caro, però mi sento di dire che i soldi che ho speso sono stati ben spesi.
Pur non avendo alcune future(ethernet ed ammenicoli vari...tanto sta in una cucina)lo reputo un buonissimo prodotto.
-
Citazione:
basandomi sull'importanza di usarlo anche come monitor per i giochi sceglierei sicuramente il 32 dh77 che è d'altronde l'unico a montare un pannello nero assoluto a 10 bit...
Scusami ma vorrei dire la mia:
Nero assoluto, c'è scritto nelle specifiche e basta credimi, consigliare un tv senza averlo visto (perchè, con tutto il rispetto, da come parli non credo che tu l'abbia visionato BENE) non è molto utile.
Il tv in oggetto ha i suoi pro ed i suoi contro come qualsiasi tv, avrà un input-lag basso ma il nero assoluto non c'è, l'angolo di visione è uno dei peggiori e la velocità del pannello non delle migliori.
Citazione:
per il 37 opterei per il w5500 essendo l'unico ad essere stato prodotto di recente ed avere un motore video di ultimissima generazione Bravia engine 3
I pannelli da 37" sony-samsung è risaputo che non sono all'altezza dei 40.
Non confonderli con i 40 fidati, sono ben diversi.
Citazione:
il pioneer lo scarterei perchè ha chiuso il settore tv ed è famosa per i plasma....
I pannelli e l'elettronica era tutta sharp quindi il problema non si pone. Qualsiasi tv comperi tra 1 anno non lo fanno più.
Citazione:
il panasonic lo reputo un marchio da plasma di qualità ma comprare un plasma sotto i 42 pollici è un azzardo
Sugli lcd pana monta degli ottimi pannelli.Specialmente sul taglio da 37 dove molta concorrenza fa "fatica".
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Il tv in oggetto ha i suoi pro ed i suoi contro come qualsiasi tv, avrà un input-lag basso ma il nero assoluto non c'è, l'angolo di visione è uno dei peggiori e la velocità del pannello non delle migliori.
Citazione:
I pannelli da 37" sony-samsung è risaputo che non sono all'altezza dei 40.
Non confonderli con i 40 fidati, sono ben diversi.
Citazione:
Sugli lcd pana monta degli ottimi pannelli.Specialmente sul taglio da 37 dove molta concorrenza fa "fatica".
Quindi tu da operatore del settore cosa consiglieresti (per un uso generico SD, DVD e BR) rimanendo nel campo LCD FullHD?
Cosa ne pensi dei modelli 37PFL9604 e 37PFL8404 di Philips?
-
Non ne esci più:D
Considera innanzitutto che qualsiasi scelta tu farai avrai dei compromessi da accettare più o meno pesanti, dipende dal tuo livello di accettabilità:
1) Se devi optare per un taglio da 37", a mio parere, lascia perdere sony-samsung, se decidi per questi marchi vai su 40.
2) L'ultima serie di philips ancora non l'ho ancora vista ma sappi che, almeno fino alla penultima serie, sono tra i più esasperati (immagini digitali) in commercio, ti parlo di situazioni all off.
3) Ti consiglio di andarteli a vedere, ben regolati, uno di fianco l'altro con qualcuno che ti sappia far vedere i pro e i contro di ogni modello-marca.
Se non hai fretta, a luglio escono due serie nuove di sharp. Magari faranno pena chi lo sa... ma visto che forniscono pannelli a mezzo mondo ed in giappone i tv ce li hanno una speranza gliela darei.
-
Citazione:
Se non hai fretta, a luglio escono due serie nuove di sharp. Magari faranno pena chi lo sa... ma visto che forniscono pannelli a mezzo mondo ed in giappone i tv ce li hanno una speranza gliela darei.
Ciao Mauro
Hai qualche info in piu su questi nuovi modelli ?
ti riferisci per caso alla nuova serie D (che dovrebbe essere appena uscita in Jap)?
Avevo aperto un post http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138449
Devo scegliere un 32'' e lo volevo con almeno la scheda di rete (come avete detto anche voi il WiFi e' rimediabile molto facilmente... anzi forse ci si guadagna in velocita')
Prima ero certo del B650
poi cercando di capire meglio era interessante lo Sharp DH77E (mi sembra un ottimo compromesso e qualita' di pannello piu che buona) ma e' senza la LAN
Poi ammirato un philips 8404.. azz... meraviglia... LAN e anche la CI+ (e' evero che magari tra 2 anni c'e gia' la nuova.. ma *** iniziare con roba vecchia... ? )
Poi leggo che stanno uscendo i nuovi Sharp.. e non avendo fretta di fare l'acquisto... attendo questo mesetto (a dire il vero un negoziante mi aveva detto uscita prevista meta giugno....)
Cmq se puo interessare a qualcuno (ed in base alle mie esigenze.. tenete conto che NON sono esperto)
la mia scaletta sarebbe
Ph 8404 (a dire il vero andrei sulla serie 9 ma salgo troppo di budget)
B650
DH77
ma resto un po alla porta per vedere i nuovi sharp... ma non vorrei aspettare troppo *** alla fine si aspetta e si aspetterebbe all'infinito.. (il mio CRT sta dando cenni di fine vita... ancora un po regge.. ma non credo per tanto...)
Avete x caso qualche news su uscite imminenti (a me interessano solo 32 '' *** e' max che posso collocare)
grazie