grazie. la provo... ne aspetto altreCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
Visualizzazione Stampabile
grazie. la provo... ne aspetto altreCitazione:
con le impostazioni da te suggerite, la gamma curva S, ad occhio, mi sembra molto simile alla 2,2.Citazione:
le tue impostazioni mi sembrano un buon compromesso. grazie
ciao a tutti ragazzi!
sono anche io un fortunato (spero :) ) possessore del g10, però leggendo tutte le discussioni in giro e settaggi vari ho riscontrato alcuni problemi che forse affliggono solamente la mia situazione ma nn so bene come risolverli.
Per motivi di spazio ho il g10 42" posizionato proprio di fronte ad una finestra bella grande in un soggiorno tutt' altro che poco illuminato e le impostazioni che ho visto rendono (a mio punto di vista) l'immagine davvero scura, per ovviare al problema nella modalità "normale" devo impostare "eco: on" drante il giorno e "eco: off" la sera per avere le immagini un po' più brillanti; dato che la cosa non era delle più comode sn passato alla modalità dinamica con:
Modo immagine DINAMICA
Temperatura colore: CALDA
Contrasto 50
Luminosità 0
Colore 24
Nitidezza 5
Colour management Off
Eco-mode Off
P-NR Off (ce nn ho capito assolutamente che faccia :( )
(IFC) Intelligent Frame Creation On
questa cosa mi sembra un po' strana, qualc saprebbe consigliarmi qualc?
grazie a tutti!
ps: trasmissioni prevalentemente guardate digitale terrestre e sky non HD, il problema è prevalentemente di giorno la sera con le luci spente le cose migliorano
Purtroppo un ambiente molto illuminato è una brutta bestia da domare...
Non hai tende, tapparelle, ecc. ecc.?
Io tengo la mia sala talmente buia che potrei usare anche un vpr. :D
Sulle parti scure dell'immagine, sì. Su quelle chiare cambia parecchio. Si perde senz'altro in equilibrio, ma l'immagine è più dinamica. Per i videogiochi la trovo azzeccata.Citazione:
Originariamente scritto da Althan
... ovviamente! era specificato che le condizioni di calibrazione erano relative a un ambiente semioscurato.Citazione:
Originariamente scritto da Revan
prova quest'accoppiata: cinema+gamma 2,5
se non bastasse: normale+gamma 2,5
prova a rimanere su un contrasto non oltre 40. per i dettagli alle basse luci prova a alzare la luminosità di un po', diciamo +2.
altre cose non le farei.
Gianni
eheh, si si le ho però di giorno di solito le tengo alzate quando guardo normalmente la tv (ovvio che se mi guardo un bel film abbasso tutto e via xò non posso manco trasformarmi in un vampirotto..lol)
in questi giorni proverò a fare ancora qualche prova, in linea di max però su che parametri mi consigli di giocare per ottere un risultato accettabile?
edit: già arrivata risposta di giapao :)
scusa solo una delucidazione, ma ho notato che cn un gamma "2.0" o "curva S" le immagini sono più chiare (premetto che nn me ne intendo molto di queste cose purtroppo) ma non è meglio in un ambiente luminoso?per rendere un po' più chiare le immagini che altrimenti risulterebbero scure forse (cmq domani provo^^ *** ora è calato il buio..lol)
su questo 3ad ho postato i grafici del gamma in funzione dei diversi settaggi di questo controllo.Citazione:
Originariamente scritto da Revan
come hai notato, e come puoi vedere dai grafici (e il pana è molto vicino come risultati ai valori numerici preimpostati), un gamma 2,0, ad esempio, ai bassi livelli di ire restituisce un immagine più luminosa, tuttavia l'immagine si appiattisce notevolmente perdendo quella naturale profondità che dovrebbe avere.
un gamma ottimale è invece tra 2,2 e 2,3. per livelli elevati di illuminazione ambientale è consigliabile invece un gamma più elevato, attorno ai 2,5. prova.
Gianni
grazie mille non manchero :)Citazione:
Originariamente scritto da giapao
Ragazzi ho preso la Tv ieri e ancora non riesco a capire cosa posso vedere sulle sd oltre ai jpeg?
MPEG2 ovvero? se voglio mettere su sd un dvx e vederlo come lo devo convertire...più che altro si puo' convertire?
Un ulteriore domanda... ho visto che nessuno ha postato settaggi per audio...
so che è abbastanza personale e dipende dall'ambiente...ma mi piacerebbe leggere qualche cosa al riguardo ;-)
nella mia ignoranza tengo su Musica
v-audio
bassi +3
Alti+4
GRAZIAS
Da quello che ho capito io nelle ultime due settimane, il pannello è estremamente "sensibile" alle condizioni di illuminazione (mattina/pomeriggio/sera, sole/nuvolo). L'importante è ruscire a impostare tutto in modo che il semplice passaggio ad es. da Cinema a Normale (in 2 sec.) consenta di ottimizzare. Senza abbassare tapparelle o altro, si raggiunge sempre un livello di qualità eccellente *ai miei occhi*.
Domanda: mi pare che la modalità Auto del formato immagine si prenda un po' troppe libertà applicando a volte livelli di zoom inacettabili sulle trasmissioni in analogico. Non esiste un modo per intervenire sulla modalità auto escludendo alcuni zoom ad esempio? O tocca impostare 4/3 e buonanotte?
io ho fatto qualche prova e l'ho settato così:
musica
surround off
distanza speaker 30cm
spdif auto
in ogni caso esco verso l'impianto HT con il cavo ottico e quando voglio sentire meglio, amplifico con quello.
Gianni
Buonanotte. :)Citazione:
Originariamente scritto da fradiavolo
Io tengo Musica con le impostazioni di default. Il suono mi sembra già "ricco", preferisco non colorire ulteriormente bassi e alti. Peccato per la disposizione degli altoparlanti, che "guardano in basso": per me perdono un po', non sarebbero poi male per essere altoparlanti da tv.Citazione:
Originariamente scritto da MarkLenders
Per le domande sulle funzionalità SD usa il topic ufficiale. Sembra però che il software di lettura sia piuttosto schizzinoso...
Ultimi ritocchi alle mie impostazioni, dopo aver recuperato il test di Merighi e altri pattern ancora (ho pure controllato come viene riprodotto il Pioneer Washer con diverse configurazioni :D). Non ne farò altre prima di disporre di un colorimetro, per poter dunque agire sui controlli di bilanciamento del bianco. Ad occhio non ha senso e quelli di altri utenti (come giapao) potrebbero non dare gli stessi risultati su catene diverse.
Punti fermissimi rimangono il Modo Immagine su Cinema e il Gamma su 2.2: non sceglierli è autolesionismo puro. :)
Spiego le modifiche: per quanto riguarda il contrasto abbasso il valore a 30 visto che, diversamente, si perde impercettibilmente qualcosa sulle alte luci. L'IFC, in seguito al confronto in diverse condizioni di visione, ho deciso di metterlo su Off.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...99&postcount=2
EDIT: ho già cambiato idea sul contrasto, riportato a 36. :D
Comprato!:D
Domanda da niubbo...
Il modo migliore per collegare SKY SD?
Le prese scart dietro sono uguali tra loro?
Devo prendere un cavo SCART decente? Ne vale la pena?
Grazie
Andrea
la scart veicola questi tre tipi di segnali:Citazione:
Originariamente scritto da adelockzz
RGBs
S-Video
Videocomposito
te li ho messi in ordine di qualità, non conosco il dec di sky ma dovresti poter scegliere l'RGB.
prendila con tutti i poli collegati, se la distanza è poca vai tranquillo, altrimenti cerca di non prendere proprio la peggiore.
Gianni