Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
La cosa certa è che la differenza tra un 32' e un 42' è molta, ci guadagneresti sicuramente in immersione.
Ho letto tutto questo 3d con interesse. Il dilemma di tutti è voglio spendere circa 1000 euro e se posso anche meno ma voglio un TV col nero quasi perfetto ma anche se lo trovo un 50" e che mi veda bene i BD ecc...
se volete accontentarvi allora prendete il pq6000, se volete coccolarvi un po' allora prendete il 50X10E e se volete propio viziarvi magari con un mesetto in più di tempo e un po' di cash in più in tasca prendetevi il 46 o il 50G10E.
la cosa certa è che la differenza tra il 32 e un 42 è molta, ma è anche certo che tra un 42 e un 50 è ancora di più... e quando hai un 50 in casa non sei quasi più da solo!
scusate ma sono 5 giorni che guardo da Saturn il filmato di offshore nautico sul 50G10E e mi lascia sempre senza parole...bellissimo :-)
tra 2 settimane sarà mio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da giu79
confronto hai fatto rispetto al pana x10?
I colori sono meglio quelli del PQ6000, ma come nero il pana era decisamente meglio.
Io il PQ6000 lo ritengo nella sua classe il migliore, peró se a uno il nero é tutto, deve rivolgersi altrove.
-
Avia
Citazione:
Io il PQ6000 lo ritengo nella sua classe il migliore
Che vuol dire Avia, non ti comprendo, stiamo valutando penso i 3 tv samsung, lg e pana, che a mio avviso stanno tutti sullo stesso gradino.
Con questo che ora affermi tu dici che Lg e' il migliore dei 3 o io ho capito male??
-
fulviata
Scusa Fulviata ma Saturn a quanto ce l'ha il pana 42x10??
-
a 849€ ma su internet e ritiro e pagamento al negozio costa sui 700 il 42 pollici. con 1000€ ti prendi il 50 pollici... oggi ho visto che i prezzi stanno scendendo per queste serie "di mezzo"
-
Ma solo a me sembra che il nero del pq6000 vada più che bene?? :)
-
E' molto soggettivo...per me è sufficiente, certo non mi fa gridare al miracolo. Mi piacerebbe avere a casa tutte e due le tv per vedere quale sia la differenza percepita reale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da xdarius83x
Ma solo a me sembra che il nero del pq6000 vada più che bene?? :)
NO, anche a me. Questo non significa che se avesse un nero come quello del pioneer sarebbe ancora meglio;)
-
Oggi sono andato a rivedere i tv, lg pq6000 e panasonic x10. devo dire che il nero dell'lg mi sembra proprio nero :D . Mentre guardando il panasonic, c'era Iron man in BR e si notava una dominanza di verde mostruosa :eek: .
Mi ha poi favorevolmente impressionato anche la serie LH di Lg, che era accanto. Si vedeva tutto più luminoso ma soprattutto dettagliato. MA questo secondo voi perchè era una trasmissione (il demo LG) in fullhd e quindi la serie LH era avvantaggiata mentre il plasma pq doveva fare scaling?
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Io il PQ6000 lo ritengo nella sua classe il migliore, peró se a uno il nero é tutto, deve rivolgersi altrove.
Ciao avia600
volevo chiederti cosa intendi quando dici di "rivolgersi altrove"? Visto che in questo 3d si sta confrontando il 6000 col x10 ,intendevi forse dire che sul panasonic il nero è superiore(nel senso nero più nero)?
Oppure il riferimento ,su cui si basa la tua affermazione, è il Pio kuro? Ossia è meglio rivolgersi altrove perchè questi LG non hanno un nero paragonabile a ...... che cosa???
In altre parole , non si riesce a definire quanto nero abbiano questi pannelli LG : Chi dice ottimo ,chi buono , chi deludente....
E' verissimo dire che molto dipende dalle impostazioni e anche dal fattore soggettivo ma non esiste un riferimento per capirci qualcosina di più....
Capisco che non sarà ai livelli kuro ma sicuramente sarà migliore del LCD che mi ritrovo....(anche se buono)
Purtroppo anche a lungo raggio dalle mie parti non sono riuscito a vedere il 6000 ,sembra mercie rara,ma ho potuto fare un confronto ,uno accanto l'altro del PQ3000 e appunto l'X10. Come ho avuto modo di dire in altra discussione, l'LG mi è parso oltre che più nitido definito e con colori maggiormente incisivi (come anche tu hai puntualizzato) con un livello del nero pressochè identico....
e c'è da precisare che il Pana ho dovuto settarlo molto per raggiungere un livello globale paragonabile ma comunque inferiore al 3000 che era settato in default....presumo quindi maggiormente migliorabile.
Tanto per capirci ,in stanza senza illuminazione o molto molto bassa , le bande sopra e sotto di un film ,si vedono nere confondendosi con la cornice oppure un grigio scuro?
Altra cosa : alcuni utenti hanno riscontrato problemi vari come schede interne o scarsa sensibilità del DTT.... sono problemi rissaputi o "normali" casi singolari....
Grazie 1000 e saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da generals
Mentre guardando il panasonic, c'era Iron man in BR e si notava una dominanza di verde mostruosa :eek: .
Vero. L'X10 (ma pare sia qualcosa di comune a un po' tutta la serie dei pannelli Panasonic, dove piu' dove meno) ha una prevalenza del verde in certi casi persino fastidiosa.
Pero' l'ho risolta con il Service Menu', abbassando opportunamente il DRIVE del verde (piu' altre correzioni).
-
Allora ieri sono stato in una nota catena di cc il cui nome termina con world:D
C'erano su un muro le seguenti tv cosi' predisposte:
fatevi una croce in mente, in alto panasonic G10, al centro pio kuro 5090, in basso panasonic x10, a sx lg pq3000, a dx lg 32"pg6000.
Allora partiamo dal fatto che gli ho fatto mettere su il blu ray dei transformers ( a mio avviso il miglior blu ray in circolazione ) differenze tra G10 e X10 credetemi, durante la visone di questo film ero ad 1m di distanza, sono praticamente nulle, il kuro nn mi ha impressionato molto neanke per il nero davvero molto vicino al livello dei panasonic, i colori forse del kuro mi sembravano piu' vivi, il pq3000 era il piu' sfavillante colori davvero ottimi e audio davvero buono, l'unica cosa ke nn mi e' piaciuta e' stato un po' di rumore di fondo che nei pana nn ho visto ( puo' darsi pure che l'avevano attaccato con un hdmi piu' scadente ).
Poi mi sono soffermato 10 min sul 32" della Lg il PG6000, allora qui sono rimasto a dir poco impressionato, aveva un livello del nero assurdo, roba da far impallidire il kuro da 50" il dettaglio ed i colori erano meravigliosi, una qualita' visiva nettamente superiore alle altre tv che ho visionato, tanto da farmi cambiare subito idea su cosa dovessi comprare.
Ora adesso ditemi voi come sia possibile che il primo plasma da 32" abbia un dettaglio ed un nero cosi' profondo perche' io non me lo riesco a spiegare.
Ora mi vesto e vado a farmi un'altro giro in altri noti cc, oggi vi faccio sapere se il pg6000 e' stato solo un fuoco di paglia o e' davvero cosi' performante.
Una curiosita' ma il rapporto di contrasto dinamico del pg6000 riporta 1M:1 qualcuno saprebbe dirmi quello effettivo, perche' a me e' sembrato altissimo per un 32" almeno un 20.000:1
-
Citazione:
Originariamente scritto da max74
...PQ3000...in stanza senza illuminazione o molto molto bassa , le bande sopra e sotto di un film ,si vedono nere confondendosi con la cornice oppure un grigio scuro?
Non preoccuparti, non c'è pericolo di confusione. :D
Il nero della cornice è MOLTO più nero delle bande.
-
B E L L A!!!! :cry:
Notizia (s)confortante
non c'è modo di migliorare qualcosina?
meglio il pana sotto questo aspetto allora?
Grazie kenson
-
@feliciello
per quel poco che ho potuto vedere in giro, ho notato anche io che i display più piccoli semrano avere una resa migliore, secodno me a parità did istanza la cosa è anche naturale perchè uno schermo più piccolo tende a nascondere meglio i difetti