Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato!!!!
24/3/04 ore 10:15 arrivato il case Silvertone acquistato in co-buy.
Pacco assolutamente integro, case molto bello ed elegante.
Per qualche giorno non potrò montarlo (mi devono ancora arrivare dei componenti).
Un ringraziamento grandissimo a Leo(YGPMOLE) per lo sbattimento.
Quindi tutti tranquilli, la ditta è seria!
Io l'ho fatto arrivare in ufficio dove i corrieri passano ogni giorno.
Ah, mi è arrivato con il corriere Executive.
Ancora grazie a Leo.
Ciao a tutti
-
Re: Arrivato!!!!
Citazione:
fredry ha scritto:
24/3/04 ore 10:15 arrivato il case Silvertone acquistato in co-buy.
Pacco assolutamente integro, case molto bello ed elegante.
Per qualche giorno non potrò montarlo (mi devono ancora arrivare dei componenti).
Un ringraziamento grandissimo a Leo(YGPMOLE) per lo sbattimento.
Quindi tutti tranquilli, la ditta è seria!
Io l'ho fatto arrivare in ufficio dove i corrieri passano ogni giorno.
Ah, mi è arrivato con il corriere Executive.
Ancora grazie a Leo.
Ciao a tutti
Identica situazione... arrivato alle ore 10.00, pacco intregro ma non
l'ho ancora aperto.
Ma stasera assemblo il tutto :).
Un ringraziamento a Leo per la precisione e il suo tempo perso...
ciao da Fabio
-
Ciao ragazzi.
Sono contento che vi siano arrivati. Io l'ho ricevuto una settimana fa ed ero solo per l'acquisto. Ora ce l'ho qui vicino a me tutto montato. Ricordatevi solo un buon dissipatore. Io ho il Volcano 12 e, con il processore overcloccato a 211*10 e 1,7 volts con la ventola al minimo dei giri sto a 52 gradi a riposo e 55 sotto sforzo. Quindi moooolto importante il dissy. Se poi potete inserire una ventola per hard disk che butta aria fresca dentro il pc sarebbe ancora meglio.
Un salutone a tutti
-
Citazione:
Matteox ha scritto:
Ciao ragazzi.
Sono contento che vi siano arrivati. Io l'ho ricevuto una settimana fa ed ero solo per l'acquisto. Ora ce l'ho qui vicino a me tutto montato. Ricordatevi solo un buon dissipatore. Io ho il Volcano 12 e, con il processore overcloccato a 211*10 e 1,7 volts con la ventola al minimo dei giri sto a 52 gradi a riposo e 55 sotto sforzo. Quindi moooolto importante il dissy. Se poi potete inserire una ventola per hard disk che butta aria fresca dentro il pc sarebbe ancora meglio.
Un salutone a tutti
Non dovrei avere problemi, possiedo un P4 2.8 con dissi Zalman enorme.
Naturalmente lo terro ha velocita' minima... HD e' all'interno del
"SilentDrive" e quindi niente ventola, ma ho notato che c'e' una
ventolina di serie; tira o butta fuori aria?
Il Case e' molto bello, adesso lo sto insonorizzando con
"mappysil bugnato adesivo" poi dovro escogitare dove piazzare
i sensori del mouse e telecomando StreamZap.
Avete qualche idea?
Ciao e grazie da Fabio
-
L'aria della ventolina posteriore viene spinta verso l'esterno. Purtroppo non so come aiutarti per le altre due domande. Lo uso ancora come se fosse un cabinet tower classico. L'abitudine!!!!!!
Adesso cosa dovrei comprarmi per controllarlo a distanza?
-
Come va il case ?
Sono curioso, visto che ormai c'è un pò di gente che ha preso il case della Silverstone, che idea vi siete fatti ?
Difetti ?
Problemi (in particolare relativi al raffreddamento) ?
By..
-
anche io sono curioso...é uno dei pochissimi con 2 slot 5.25 e 2 da 3.5....e non si vedono neanche!:)
sinceramente avrei preferito l'oncinema di bow...ma é parecchio tempo che parlano di sorprese e non si vede nulla...:confused:
-
Vi posso fornire alcune informazioni sul case Silverstone La Scala LC03 nero che ho comprato su ebay due settimane fa.
Prezzo: 155 euro compresa spedizione dalla Germania e bonifico;
Tempi di spedizione dall'aggiudicazione: 15 giorni.
Il case è imponente, più alto, piu largo e più profondo del non piccolo Denon 3300. Lo spazio all'interno è sufficiente e non ci sono problemi ad occupare tutti gli slot disponibili per dischi e lettori.
Io ho assemblato una configurazione minimale:
Scheda madre ASUS A7NX-E Deluxe;
CPU Athlon XP-M Barton 2400 overcloccato 200*11 Vcore 1,60
Dissipatore ZALMAN CNPS 7000A-CU con pasta ARTIC Silver 5 regolato al massimo (2500 giri)
RAM un banco da 512 MB A-Data Vitesta
Scheda video Sapphire Radeon 9600 liscia con dissipatore passivo;
Hard Disk Seagate 7200.7 80GB SATA
DVD ROM Toshiba
Skystar 2
Alimentatore ZALMAN 400W;
Tastiera e mouse ottico cordless
Telecomando ATI Remote Wonder
Software, WINXP Pro - TT - Ffdshow - ProgDvb
L'HTPC comanda tramite uscita VGA con cavo da 15 euro di 5 metri il DOMINO 20 (schermo SIM2 16:9 da 220 cm).
Ho attivato la piccola ventola in dotazione al case (sul retro) ma ho fatto una furbata: l'ho collegata alla presa della ASUS comandata dal Q-fan con il risultato che fino a 40° di temperatura del case, gira a 2250 giri e non si sente nulla.
Impossibile distinguere il rumore dell'ottimo alimentatore ZALMAN con ventola termoregolata.
Temperature con 20° ambiente:
36° Case - 45° CPU in idle;
38° Case - 48° CPU durante la visione dei DVD o del satellite;
40° Case - 52° CPU a pieno carico.
Complessivamente ad un metro di distanza dal case non si capisce se è acceso o spento e questo è proprio il risultato che mi proponevo.
Secondo il mio parere ulteriori accorgimenti per ridurre il rumore sono inutili se il rumore di fondo della sala è già innalzato da altri componenti come, ad esempio, il proiettore che è, chiaramente, più rumoroso dell'HTPC.
E tale rimane se overclocco quest'ultimo al limite del 218*11 (2398) con 1,85 di vcore con la ventola del Silverstone che va al massimo (3500 giri): anche in questo caso il rumore è sempre inudibile dalla mia postazione di ascolto a circa tre metri dal case.
Questa è la mia esperienza alla quale aggiungere, forse, la necessità di trattare il telaio del Silverstone con dell'antirombo (come suggerito in un altro messaggio) per impedire qualsiasi risonanza.
Saluti.
-
Grazie
per la dettagliata spiegazione.
Ero particolarmente interessato alle temperature raggiunte con il normale esercizio (dato che avevo letto che uno dei difetti di questo case era la scarsa ventilazione).
By..
-
anche a me interessa....devo capire il perché del prezzo.....quasi sicuramente ci sarà un perché...i concorrenti costano + del doppio!
se non ne scopro lo compro!:D
-
Beh
direi che un primo motivo potrebbe essere proprio la costruzione.
A giudicare dalle foto il Silverstone è un case desktop standard al quale è stato applicato un pannello frontale in alluminio.
La scocca laterale è non è modulare in alluminio (vedi dign , etc..) ma è quella classica dei case desktop.
Poi obbiettivamente già 130 € per un case senza ali non sono proprio pochi (lasciamo stare 250 ed oltre ....)
By..
-
Citazione:
aadorni ha scritto:
anche io sono curioso...é uno dei pochissimi con 2 slot 5.25 e 2 da 3.5....e non si vedono neanche!:)
sinceramente avrei preferito l'oncinema di bow...ma é parecchio tempo che parlano di sorprese e non si vede nulla...:confused:
Primo Sample con 2 unità da 5.25 e sportellino apribile Modello Yahama disp. per fine aprile.
bye
Paolo
-
Anteprime
sul prezzo ?
By...
Citazione:
Paolo - Bow ha scritto:
Primo Sample con 2 unità da 5.25 e sportellino apribile Modello Yahama disp. per fine aprile.
bye
Paolo
-
interessante paolo...le unità da 5.25 a vista appaiate?...unico dubbio...il prezzo...é già enorme quello attuale..
-
Prezzo simile unità una sopra l'altra
ciao
Paolo