Visualizzazione Stampabile
-
Presente alla primissima, venerdì mattina alle 10.00.
Mi associo ai complimenti per Mediaclick, a Roma non ci sono molti luoghi dove poter avere consigli da persone competenti come loro e dove poter vedere certi prodotti, quindi davvero grazie!
Altro grazie ad Emidio, che ho avuo il piacere di incontrare per la prima volta e che ha avuto il merito di far apprezzare le differenze ed i particolari dei tre proiettori a persone non tecnicamente competenti come me.
In conclusione, parere "ad occhio" di un semplice appassionato:
- Epson davvero il più leggibile sui "dettagli" nel nero, ma ciò, ovviamente, a scapito del "nero" e, penso (ma lo ha riferito anche Emidio), grazie ad una sapiente/fortunata calibrazione;
- JVC credo complessivamente il migliore, certamente grande profondità e nero
- Planar, per me, stupefacente, al prezzo offerto garnde concorrente del 750, con un dettaglio forse addirittura migliore
Ultima cosa, il motion flow: per me assolutamente da evitare, visto in passato con nomi diversi anche sui pannelli lcd philips, quello che ho sempre chiamato "effetto telenovela", nei film mi fa venire brividi di raccapriccio; certo, visto che è disattivabile, probabilmente nella visione di sport o commedie o intrattenimento, come osservato da Emidio, rende migliore la visione.
ciao
Maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ciao Gianni ;)
In rapporto al tuo HD100 come lo hai trovato ??:
la sera ho acceso il mio 100 e non mi sembra di aver notato grosse differenze, mentre con altre macchine visionate (epson .. benq) la differenza si nota eccome.
-
Ero presente alle sessione delle 17 di Sabato.
Forti ringraziamenti a Emidio, AV Magazine e Media-Click per questo evento: fa sempre piacere partecipare a queste cose perchè un conto è leggere riviste, siti e recensioni, un altro è vedere/sentire le cose con i propri occhi/orecchie.
-
Nessun commento sulle macchine dimostrate ?
-
Sono stato anch'io presente al primo evento, venerdì alle 10.
Intanto faccio i miei complimenti agli organizzatori!!
L'accoglienza, la disponibilità e la cortesia dei padroni di casa sono stati splendidi.
Il livello tecnico dell'evento è stato altissimo. Le macchine erano davvero ben tarate ed Emidio è stato grande!! Ho avuto anche il piacere di conoscerlo di persona finalmente (colgo anche l'occasione per salutarlo: Ciao Emidio, e grazie mille per le dritte!!!).
Per quanto riguarda il mio giudizio, io ero andato per vedere il Planar, che avevo intenzione di acquistare.
Purtroppo soffro di effetto rainbow. Non moltissimo, ma ne soffro. Speravo di poterci passare sopra. Devo dire inoltre che il Planar è in assoluto il DLP su cui lo vedo di meno, ma purtroppo, nonostante le mie speranze, lo vedo anche lì. E mi affatica molto la visione.
Il mio giudizio sulle tre macchine rispecchia molto da vicino quello di mau98. Sono sicuramente tre macchine eccezionali (soprattutto l'Epson, che si è difeso molto bene - anche se è un po' indietro rispetto alle altre due - e ci ha mostrato i passi da gigante che sta facendo la tecnologia LCD).
Continuo a preferire i colri e la nitidezza del Planar, ma penso che prenderò il JVC 750 (e senza troppi rimpianti, senza dubbio). Un'immagine splendida e riposante, ottimi colori e un contrasto davvero notevole!!
Un grosso saluto a Claudio e Maurizio. ;)
Ciao a tutti.
Rocco
-
Citazione:
Originariamente scritto da rtascone
Purtroppo soffro di effetto rainbow. Non moltissimo, ma ne soffro. Speravo di poterci passare sopra. Devo dire inoltre che il Planar è in assoluto il DLP su cui lo vedo di meno, ma purtroppo, nonostante le mie speranze, lo vedo anche lì. E mi affatica molto la visione.
Ciao Rocco anche io volevo vedere questo proiettore ...per favore avresti un dvd in particolare da consigliare per effettuare la prova dell'effetto raimbow?
grazie
Marco
-
Non c'è software in particolare per notarlo, vai a visionarlo "spensieratamente" senza per forza di cose andarlo a cercare, se dopo un'ora non noti flashate, stanchezza, mal di testa e chi più ne ha più ne metta..:D, vuol dire che come me hai una dote in meno ed una grazia in più. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
... avresti un dvd in particolare da consigliare per effettuare la prova dell'effetto raimbow?
Concordo con fabio2678, è meglio visionare un po' di film del genere che sei solito guardare, magari posizionato abbastanza vicino allo schermo.
Comunque di solito il rainbow si nota particolarmente con una immagine piccola e molto luminosa su sfondo nero o scuro. Puoi provare a mettere la pausa quando lo sfondo è nero. Poi fissa il simbolo della pausa (le due lineette verticali bianche) che di solito il vpr lascia sullo schermo, e prova a spostare gli occhi qui e là, a volte fissando il simbolo a volte le parti nere.
Questo ovviamente se proprio te la vuoi andare a cercare. :cool:
Ciao
Rocco
-
Citazione:
Originariamente scritto da rtascone
....
Questo ovviamente se proprio te la vuoi andare a cercare. :cool:
....
Appunto ... :rolleyes: e imho a questo punto è anche poco significativo...
Altra cosa, invece, è quando stai tranquillo e sovrapensiero a goderti ciò che vedi e vieni sorpreso, tuo malgrado, da quelle flashate che anche se sporadiche, nell'insistenza a proseguire, culminano in un bel mal di testa o peggio in nausea ... :rolleyes:
Diceva Fabio, per chi non ne soffre "vuol dire che come me hai una dote in meno ed una grazia in più" .... non capisco la dote in meno ?? Sicuramente posso comprendere, in passato, la grazia in più visto che le alternative proposte dai vecchi LCD erano improponibili al confronto ! ;)
-
Citazione:
Diceva Fabio, per chi non ne soffre "vuol dire che come me hai una dote in meno ed una grazia in più" .... non capisco la dote in meno ?? Sicuramente posso comprendere, in passato, la grazia in più visto che le alternative proposte dai vecchi LCD erano improponibili al confronto ! ;)
High ,certo che ti piace "accimentà" sti ragazzacci eh!:p
-
Assolutamente No ... :rolleyes:
-
Citazione:
non capisco la dote in meno ??
Riuscire a vedere la ruota colore Roberto, non è una dote ? Negativa per qualcuno...ma lo è. :)
Chiuso OT
-
Grazie a tutti ... oggi sono stato a Mezzolombardo a vedere sia JVC 350 che il PD 8310 ... in contemporanea (col cartone che oscurava questo o quello)
sono stato più di un ora e non ho visto nessun arcobaleno o lampo, ho guardato il cavaliere oscuro, baraka in BR e titanic in SD ora mi domando? è meglio che faccia provare anche alla moglie? e ai miei tre figli? ci sono statistiche sulla incidenza in percentuale della popolazione? (i produttori le avranno immagino)
cavolo sarei tentato di fregarmene ma so che poi la cosa avrebbe potenziali seguiti negativi....
morale della favola secondo il mio gusto (non sono esperto) il Planar mi piace di più, più dettaglio e colori più belli.. il nero sinceramente mi pareva uguale.
da quello che ho letto se non sbaglio la lampada del JVC la cambierei dopo 1000 ore quella del Planar dopo 4000 e tenuto conto che nel frattempo dovre fare al JVC 4 tarature minimo direi che il costo in più del Planar è giustificato. (anche perchè pare che il Planar out of the box sia gia buono.... il JVC sicuramente non altrettanto, l'esemplare che ho visto io pur essendo stato tarato aveva la neve delle scene iniziali di baraka che tirava sul verde..boh)
beh che dire... mi toccherà portare la famiglia a vedere il planar....
ciao e grazie
Marco
-
Non avendo i proiettori non mi sbilancio sulla durata della lampada di nessuno dei due, ma tendenzialmente sono i dlp(Planar) ad avere lampade che durano di meno, quindi sicuramente hai informazioni inesatte sulla durata della lampada...e dunque degli eventuali interventi di taratura sul jvc.
...e' vero pero' che con il tempo la lampada perde di luminosita' (quindi magari intendevi questo).
La percentuale di persone che vedono il rainbow e' piuttosto bassa( anche se qui nel forum mi sembra che parecchie persone ne soffrano:D ) ed il planar e' buono da questo punto di vista, pero' se puoi fallo vedere ai tuoi perche' se poi ne soffrono e' piuttosto fastidioso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mpresicc
... tendenzialmente sono i dlp(Planar) ad avere lampade che durano di meno...
sei sicuro?