Visualizzazione Stampabile
-
Matty volevo intervenire a tua difesa,trovando diversi lati positivi(finalmente l'ho visto:) )che è vero,ci sono tutti(io ero di quelli che partivano con pregiudizi)..ma poi mi rovini tutto con il paragone con il fondoschiena della Jolie:confused: ....:D :D
no sul serio ragazzi...quello che dice non solo ha senso,ma è importante perchè dobbiamo ricordare che un film si guarda sempre nel suo complesso..diversi elementi funzionano(quelli citati da Matty sono calzanti)e molti altri per niente...quindi buttiamo giù quello che deve essere buttato giù,ma non facciamo di tutta l'erba un fascio(del genere il film è tutto da buttare)...ho visto di molto molto molto molto e ancora molto peggio.....
la fotografia è di ottimo livello,la recitazione dei protagonisti sopra la media...il resto è per ragazzine,ma chi dice che non possono essere fatti film per ragazzine?
per me fanno transformers,per le ragazzine questo....
-
Doomsday è stato l'unico film che ho visto al cinema dove mezza sala se ne era andata prima della fine del film. Le citazioni son cosa facile da fare e non basta a risollevare un film a tratti semidemenziale.
I punti a favore di Twilight ci stanno tutti, se poi non piace il film per gusti/stili personali è un altro conto e potrai trovarlo davvero brutto, ma quando leggo "OC con i vampiri Gay" mi chiedo se il film sia addirittura stato visto.
Il mega successo di Twilight(iniziato dai fan del libro) è una prova che ne sia venuto un film che ricordava perecchio il libro, un opera riconosciuta per la sua bellezza, indi per cui non penso che il film possa essere bollato come fanno molti, vittime(lo ribasco) di un pregiudizio. Se porti sullo schermo una grande opera letteraria in maniera abbastanza convincente, potrebbe non essere un capolavoro ma di sicuro non sarà da buttare nello sciacquone.
Anche Eragon era un gran libro ed il film aveva il bellone adolescente ma in pochi ne sono rimasti appassionati perchè vergognosamente "inutile" rispetto al libro. Stessa storia per La bussola d'oro, opera letteraria bellissima, portata sullo schermo da un immenso cast e strepitosi effetti speciali che hanno disastrosamente fallito perchè nel film mancava completamente l'appeal del libro.
A me non sembra illogico che il film non vi piaccia(è normalissimo), trovo ridicole le argomentazioni ed il voler cercare il pelo nell'uovo(cosa che non viene fatta con molti altri film) a causa di influenze. E' un consiglio che vi do, poi buttatelo pure nello sciacquone se volete...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Koshien grazie del sostegno! ;)
Il fatto che Twilight sia vittima di un certo razzismo è "fisiologico"(vampiri gay...non commento) ed aveva colpito anche me ad una prima visione al cinema(notavo, ingranditi, solo i difetti).
;)
eheh, a chi lo dici... ricordo di aver soffocato una risatina all'entrata in scena del dottor Cullen, per l'eccessivo pallore... ed una ragazza accanto credo mi abbia dato un'occhiataccia :D
Adesso invece mi ritrovo il blu-ray deluxe edition :p
-
l'ho visto un paio di settimane fa...
ho trovato il video abbastanza buono (mi aspettavo molto di peggio, non so perchè)
premetto che, pur essendo un ragazzo, ho letto tutti i libri della saga di twilight (i primi 3 prima della uscita del film): certo non saranno dei capolavori, ma si lasciano leggere più che bene e li ho trovati piuttosto piacevoli ed avvincenti (il primo e il secondo li avrò letti in meno di 72 ore entrambi)
andai a suo tempo a vedere il film a cinema e, devo dire la verità, forse troppo legato al libro che avevo finito di leggere da poco, lo trovai piuttosto deludente: innanzitutto perchè la figura del vampiro, che da sempre mi affascina, nel libro è ammantata di un alone di perfezione, di attrazione, di perdizione che il film e gli attori in particolare non riescono a trasmettere, in particolar modo il protagonista maschile, la cui interpretazione doveva essere quella maggiormente significativa e curata, e rientra ,invece, tra le peggiori (ed io sottolinerei anche la bruttezza del doppiaggio di Edward, veramente pessimo, nonchè certe sue espressioni veramente fuori luogo); un'altra incongruenza riguarda rosalie, descritta nel libro come la donna più bella del mondo, ed interpretata dalla sadie di o.c. tinta di biondo, ma si sa, se dovessimo stare qui ad elencare le differenze tra libro e film e perchè "il libro e meglio" non la finiremmo più; comunque l'unica interpretazione che si salva, tra i vampiri, è quella di Carlisle, discreta invece Kirsten Dunst, la protagonista femminile.
comunque, tornando in topic, ho comprato il film in bluray giusto perchè mi erano piaciuti molto i libri, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da come la visione, essendo forse io , a distanza di mesi, meno legato a quelle atmosfere proprie del libro, sia risultata molto più piacevole della prima volta
ripeto: mi aspettavo una qualità video livello dvd, data l'economia in cui è stato girato il film (cosa che ha influito anche sulla pochezza di effetti speciali, che in un film come questo non avrebbero di certo guastato), invece il quadro e la definizione sono buoni, con un tendenza cromatica tendente ai colori freddi, che rappresenta sicuramente una particolare scelta di fotografia
sull'audio non posso esprimermi, dato che non ho un impianto all'altezza, ma sicuramente l'audio HD in italiano è una nota positiva
-
Visto stasera, finalmente, e devo dire che l'ho trovato un buon film gradevole anche sul versante video (specie se, non voleteme, lo si vede in full hd): non un capolavoro, certamente, ma un prodotto ben fatto con interpretazioni azzeccatisssime dai giovani protagonisti all'ultimo dei comprimari.
Mi unisco anch'io, quindi, ai cori di coloro i quali deprecano quanti (assidui frequentatori del mercato de luogo comune) lo hanno (frettolosamente e superficialmente) bollato come un prodotto per ragazzini. :mad:
-
Ok,ok mi arrendo,de gustibus!;)
Trovo pero' abbastanza triste che molte volte nel forum si difendano a spada tratta filmetti come questo,e poi nessuno si indigni o si lamenti per la mancanza o il ritardo continuo dell'uscita di veri capolavori in BD ( ad esempio tutto il catalogo Criterion!);)
-
Che dire . io ho visto il bluray e la storia mi e' piaciuta ! quando capisci con che tipo di film ti stai confrontando , ti immedesimi e nel suo genere romantico non e' affatto male con alcune trovate simpatiche .
Mi sono preso il libro del secondo capitolo e me lo leggero' con calma !
Non sara' ai livelli della saga di harry potter , ma non e' male questo twilight :)
-
Non è questo Dany,anche io aspetto con ansia una valanga di film che non hanno visto la luce(e alcuni non l'hanno vista neanche in dvd..:( )...solo credo che ci siano film mirati per un determinato "spettatore tipo"..
se una ragazza sotto i 18 anni vede shining,2001,difficilmente riuscirà a coglierne niente...con twilight invece magari si emoziona..
nostro compito non è giudicare il film in assoluto,ma capirne quale è lo scopo...
ad es.se un film si pone come rivoluzione nel mondo del cinema e poi non lo è,dobbiamo valutarlo alla luce di questo...twilight è sin dall'inizio un film per ragazze(lascia perdere le pubblicità forvianti che lo paragonavano ad harry potter),e , onestamente,visto che deve solo intrattenere le ragazzine,dico con tranquillità che ci riesce totalmente e che da amante del cinema salvo assolutamente almeno la fotografia del film
voto film alla luce dello scopo 7.5
voto film alla luce del mondo del cinema(paragonandolo ad es.anche a blade..ma anche a Dracula,intervista con il vampiro..) voto 1.5 risicato,e come vedi ho anche citato film di medio/alto livello non ancora capolavori..
-
Visto per intero ieri...
Anche se ce l'avevo da parecchio.
Ebbene, questo è un altro caso "Transformers". La fotografia è quanto di più "taroccato" esista, visto che è come "incipriata" ed immersa in una dominante turchese/verde bottiglia.
Tuttavia la resa è stupenda. Il dettaglio, infatti, è buonissimo sui totali/piani medi, ed è da pura contemplazione su certi primi piani, fra i più sensazionali che abbia mai visto. Su due metri e mezzo di base (ovviamente con VPR), certi dettagli sui volti (occhi, capelli, pori... atomi) risaltano in una maniera sconcertante (es. la scena del microscopio, e, poco dopo, il dialogo nel corridoio in ospedale). Inoltre, la saturazione dei colori è piacevolissima (nonostante i colori stessi siano "distorti" dalle dominanti) e non rovina nulla del dettaglio. Poi ci sono un contrasto formidabile (che genera neri profondi e bianchi luminosissimi che però non bruciano l'immagine), dettagli taglienti nei totali con foreste, spiagge, colline o altri paesaggi. Compressione a zero, zero edge enhancement, zero DNR e, quindi, una grana che più cinematografica non potrebbe essere: in una parola, splendida.
Peccato solo per la messa a fuoco non sempre costante, ma per il resto un quasi riferimento, per me.
Quanto al film, io sono fra quelli che strillano dietro a Kristen Stewart come fanno le bambine dietro a Robert Pattinson, per cui non potevo esimermi. Cioè, all'epoca andai a vedere perso ZATHURA perchè c'era LEI, non so se mi spiego :D
In ogni caso, ne saprete di più sul blog, a tempo debito :D
p.s. ed ora l'angolo della polemica: poco più su c'è un vecchio post di GU61 che dice "film gradevole anche sul versante video (specie se, non voleteme, lo si vede in full hd)".
"non voleteme"?? Ebbene, caro GU, io ho visto il film sia sul VPR Full HD che, in parte, su quello HD ready: e t'assicuro che anche la resa su quest'ultimo (un "miserrimo" Epson TW680 da 750 Euro) si mastica e risputa quella del miglior monitor LCD da -TRENTADUE- pollici Full HD che eista al mondo.
-
Da quello che mi ricordo, mi era piaciuto sia come film (trama) che come qualità video. Audio non ricordo.
Mi è tornata la voglia di rivederlo, nel caso lo ricommento.
-
io rabbrividisco leggendo certe cose. com'è possibile per un cinefilo apprezzare filmetti del genere? io il film lo vidi (in dvd) per poterne parlare e per tutta la durata non ho fatto che ridere a polmoni aperti. è un film ridicolo, sotto tutti gli aspetti ARTISTICI. per me infatti il cinema è arte e poi, in maniera mooolto remota, intrattenimento. cerco sempre di giudicare i film in maniera oggettiva e se analizziamo OGGETTIVAMENTE questo film di bello non ha nulla.
ciò che mi spaventa è che in un forum di appassionati si prediligano pellicole come questa (magari perchè è recente e ha avuto successo) a certi capolavori un pò più datati...
scusate l'OT
-
Il film può essere quello che è ma non è giusto criticare chi apprezza un film perchè la qualità artistica è forse la cosa più soggettiva nel mondo del cinema.
-
Citazione:
ciò che mi spaventa è che in un forum di appassionati si prediligano pellicole come questa (magari perchè è recente e ha avuto successo) a certi capolavori un pò più datati
Apparte che ognuno è libero di esprimere il proprio parere (che in questo caso sulla qualita' artistica assolutamente soggettivo) ImHo,non vedo dove risieda il "problema"...:confused:
Io mi ritengo un appassionato di Cinema a 360°:
oggi mi guardo il Padrino e domani Twilght...non vedo controindicazioni...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Apparte che ogniuno è libero di esprimere il proprio parere (che in questo caso sulla qualita' artistica assolutamente soggettivo) ImHo,non vedo dove risieda il "problema"...:confused:
Io mi ritengo un appassionato di Cinema a 360°:
oggi mi guardo il Padrino e domani Twilght...non vedo controindicazioni...;)
mi riferivo al fatto che i veri capolavori vengono abbastanza snobbati, magari perchè non molto recenti e film come twilight (la cui qualità artistica è bassina e non è assolutamente soggettiva in quanto il cinema è arte e l'arte ha i suoi canoni, altrimenti non si studierebbe. può piacere, è vero ma non si può parlare di qualità artistica, bensì di gradimento soggettivo) riscuotono ampi consensi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
io sono fra quelli che strillano dietro a Kristen Stewart come fanno le bambine dietro a Robert Pattinson
:D :D :D ...non sei l'unico...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: !!!in trepidante attesa dell'uscita del secondo capitolo ho rivisto il primo ed è sempre un gran bel vedere...