Visualizzazione Stampabile
-
@obiwankenobi
Ho capito e ritengo che sia giusto il tuo consiglio di partire da un modello usato per fare pratica e prendere delle ottiche nuove...
@giapao
Ottimo il consiglio di prendere delle ottiche full per la coompatibilità.
E ottimo il consiglio di prendere modelli rivendibili così faccio pratica e poi evolvendo le mie conoscenze potro magari tenermi le ottiche e vendere il corpo macchina.
Putroppo non sono ancora deciso...forse mi manca ancora di trovare l'occasione da cui nascerà l'approccio con una marca/modello...
vedendo in giro nei mercatini, quloro trovassi qualcosa ve lo propongo e ne parliamo insieme così vediamo se può fare al caso mio...vi tengo aggionati.
Grazie
Pietro
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
...
vedendo in giro nei mercatini, quloro trovassi qualcosa ve lo propongo e ne parliamo insieme così vediamo se può fare al caso mio...vi tengo aggionati.
Grazie
Pietro
se trovi una Canon 5D fammi un fischio! :cool:
Gianni
-
Ti faccio un fischio per te, perchè non credo che sia qualcosa di adatto a me...
comunque sì...
no probl!
-
Cosa vi sembrano un paio di 40D sui 500/550€ una italiana e l'altra d'import solo corpo?
NIKON D2 X = un anno e mezzo di vita, perfetta, scatti intorno ai 1.5000, con imballi originali, caricabatteria, Nital card, 2 batterie, e tutti gli accessori presenti nella confezione al momento dell'acquisto come cavi e software per computer euro 750
NIKON D2 H = due anni e tre mesi di vita, scatti intorno ai 3.6000, con imballi originali, caricabatteria, Nital card, 2 batterie, e tutti gli accessori presenti nella confezione al momento dell'acquisto come cavi e software per computer euro 550
@Obi
posso postare il link del mercatino di photo4u (dovrebbe essere affiliato a avmagazine) dove ho trovato le offerte oppure posto solo il contenuto dell'annuncio?
Oppure né l'una né l'altra cosa ma mi date consigli in generale sul prezzo da spenderci su?
-
puoi postare tutti i link che vuoi tranne quelli indirizzati ad ebay.
-
Io eviterei (da principiante) le Nikon D2...
Sono macchine da competenti.
Ripeto il consiglio sulla D80 (lo so, sono noioso :D): è la macchina con migliori caratteristiche in relazione al prezzo (anche usata), e che abbia ancora una modalità di scatto in "AUTO". Fa inorridire molti, ma per chi inizia può essere la salvezza tra avere le prime soddisfazioni o abbandonare tutto, sbattendo la testa sul muro per i soldi spesi e la fatica immane di portarsi dietro 10kg di attrezzatura ("ma perchè mai non ho comprato una compattina?" :( :D).
-
Obi... tieni presente che vengo comunque dall'analogica REFLEX per cui un mionimo di cognitio cause ce lo dovrei avere...ma comunque un "AUTO" per ogni evenienza, non guasta certamente per avere una foto immediata e successivamente provare a rifarla come voglio io manualmente, in modo da non perdere nessun momento da immortalare soprattutto nel primo migliaio di foto che mi permetteranno di fare pratica.
Grazie del consiglio.
Anzi in questo momento conta molto avere persone d'esperienza che sappiano indirizzarti di fronte ad ventuali dubbi.
Ottimo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
... e che abbia ancora una modalità di scatto in "AUTO".
...
questa estate ho dato una mano a un nikonista che non sapeva perchè le foto venissero esposte male... ho dato un occhio alle impostazioni e lui settava 'A' ma, almeno su quella nikon, vuol dire 'aperture' (quindi automatismo a priorità dei diaframmi). occhio! :D :D :D
-
p.s. a proposito di automatismi, sulle canon ce n'è uno che mi 'sollucchera' parecchio, ci sarà anche su altre, non so', cmq funziona così:
per la fotografia sportiva c'è un programma apposito (con parametri modificabili) che privilegia i tempi di scatto rispetto ai diaframmi e velocizza automaticamente i tempi quando si và con lo zoom su focali più lunghe. per la messa a fuoco (sempre un po' critica anche con motori di messa a fuoco ultraveloci USM) c'è un sistema predittivo che considera gli spostamenti del soggetto e il punto in cui si dovrebbe trovare al momento dello scatto (non poco prima come di solito).
a volte uso questa modalità, altre volte uso la priorità dei tempi e il raw, dipende.
ciao ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
se trovi una Canon 5D
Gianni
anche te gianni stai per fare il grande passo?
markII ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
anche te gianni stai per fare il grande passo?
markII ?
verso il full frame? magari! mi riferivo alle ricerche nel mercato dell'usato di plasmarex, dovesse trovare una 5D primo tipo usata non sarebbe male. le ultime le hanno vendute fino a qualche mese fà sui 1.700 e per quei soldi era una super signora macchina... trovarla a qualcosa meno non sarebbe male.
ciao
Gianni
p.s. per plasmarex: inizia a impratichirti con i raw (scoprirai un mondo!). io uso lightroom2; ci sono cmq molti altri sw
-
-OT-
@giapao
Una 5D a 2300€ è un buon prezzo?
Se ti interessa ti mando il link
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
-OT-
@giapao
Una 5D a 2300€ è un buon prezzo?
Se ti interessa ti mando il link
mark II immagino...
intendevo una 5D mark I usata :)
-
-
Ragazzi ho messo un annuncio per cercare un body di startup usato...
vediamo cosa esce fuori e poi vi aggiorno.