Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Dal punto di vista della potenza richiesta sono uguali...quello che cambia è il risultato. ;)
E per sfruttarle a pieno ci vuole un sinto un pò più costoso. ;)
intendi con le 816 o anche per le 716 non basta un ampli da diciamo 700€?
al mw erano collegate ad un onkyo 707:il denon 2310 come si comporta con questi diffusori? cosa enfatizza? 716 e 1910? cerco di spendere il meno possibile ma vorrei essere contento.
-
saponaccio@
la serie 800 è nettamente superiore e suonano in maniera diversa della serie 7 per 140€ di differenza vai con la serie 8 un domani sennò vorresti di +, però è sempre naturalmente a gusti ,se invece è per motivi economici io valuterei un passetto alla volta oggi le 816 domani il centrale 800,per il centrale assolutamentissimamente il 800 è tra i migliori centrali entrylevel
per l'amply io prima per le mie minitorri 807 usavo onkyo 706 e devo dire che andavano bene, l'abbinamento onkyo/focal è ben collaudato e consigliato ,per mio gusto personale se prendi le focal serie7 è meglio il denon perchè la serie 7 è un pò + aperta negli alti e il denon si sposa bene perche ha un suono + morbido, per le focal serie 800 già di loro piene ai bassi preferisco l'onkyo
sempre per mio gusto e sentite entrambe le soluzioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da parrucchiere
per il centrale assolutamentissimamente il 800 è tra i migliori centrali entrylevel
Vabbè...il cc800v non è un entry level....direi che è qualcosa di più. ;)
-
pensate che per iniziare potrebbe andarmi bene un marantz sr5003 trovato a 399€ (o 499?? non ricordo)?? intendo con le 816v. Il 5004 è praticamente identico vero?
scusate l'OT
aggiungo: per es, un prodotto nuovo come il denon 1910 che ha anche un proc video superiore, complessivamente è un prodotto di fascia inferiore? utilizzo circa 60%HT e 40% musica. giusto per capire se un 5003/4 è quasi a livello di un denon 2310 o onkyo 707.
-
quindi abbinate al denon 2310 vedete meglio le 716 con il loro centrale?
2310 + 816 forse troppi bassi o comunque meno aperte delle 716? o la differenza è non che le 816 han troppi bassi, ma che le 716 ne han proprio pochi?
In fin dei conti fra 700 e 800 son 500€ di differenza (front+centr)
:confused: :confused:
diciamo anche che il 2310 l'avrei già ordinato ma prima che arrivi ecc posso anche disdire...
-
per il centrale assolutamente 800
-
ok. se si può abbinare cc800 con 716 potrò fare così. allora si riduce il divario fra le serie e sarebbe 335€ ed effettivamente le 816 potrebbero valere questi soldi in più.
cavolo, devo disdire il 2310 allora?!
L'unica cosa che posso fare è andare a provare i diffusori ma potrò provarli solo con 1909 (le 716) e 1610 (le 816) e non son proprio la stessa cosa del 2310.
...i dubbi rimangono...:cry:
-
Ma perchè mischiare la serie 7 con la 8? Il fronte anteriore deve avere la stessa timbrica...o prendi tutto serie 7 o tutto serie 8.
-
sapete le differenze riscontrabili fra i 2 centrali?
il cc700 con onkyo 707 mi è sembrato chiaro ma un po' scatoloso forse un pochino. Migliora il corpo l'800? ma magari il 700 migliora già con denon, che è più caldo, non so. il 707 + cc700 aveva alle volte anche s un po' sibilanti (il film era una notte al museo mi sembra)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ma perchè mischiare la serie 7 con la 8? Il fronte anteriore deve avere la stessa timbrica...o prendi tutto serie 7 o tutto serie 8.
il centrale serie 8 comunque si sposa bene con le serie 7 per timbrica il centrale serie 7 accentua l'apertura alta e in alcone situazioni fastidioso
-
Io non mischierei comunque... la timbrica non può essere identica... se prendi il cc800v fai uno sforzo e prendi la seie 8 anche per i frontali IMHO.
-
ho ascoltato le focal in questi giorni e mi sono innamorato. Devo ora scegliere il modello 816/826/836, ho potuto ascoltare solo le 816 e mi sono piaciute, molto meglio della serie 7.
Devo inserirle in un salone che misura 7,5 x 8,5 m. Le posizionerò sul lato più corto. L'altezza del salone è in media di 3,6 m, il soffitto è inclinato e va da 2,40 a oltre 4 m. Cosa mi consigliate? Le persone a cui ho chiesto mi hanno dato pareri contrastanti, c'è chi dice che le 826 hanno bassi molto impegnativi e potenti ma che in 65 mq di stanza andrebbero meglio delle 816. Altri mi dicono che le 816 sono più equilibrate e godibili. E le 836 allora dove andrebbero posizionate? In un capannone industriale? Per la spesa sono disponibile ad arrivare anche alle 836 ma solo se ne vale la pena, non vorrei buttare via i soldi.
Grazie
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruber-viridis draco
Altri mi dicono che le 816 sono più equilibrate e godibili.
Ma de che? :D Le 826 sono equilibratissime...e anche le 836....hanno il woofer in più con tagli diversi....per le dimensioni del tuo ambiente non scenderei sotto le 826. ;) E un bel ampli che le pilota. ;)
-
Con 65mq io prenderei le 836 ma attenzione, che la stanza sia ben arredata e non rimbombante/riflettente, per inciso, metti tende, tappeti e togli vetrine o simili.... ;) . Poi è ovvio che le 836 hanno bisogno di tanta "buona corrente".
ciao
Giovanni