:p :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Visualizzazione Stampabile
:p :p :p :pCitazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Chiedo un urgente aiuto.
Al mio papa' si e rotta la tv crt da 29 pollici.
vede solo tv da analogico e digitale terrestre, sopratutto partite di calcio (mediaset premium).
distanza 3 metri, no dvd bluray ecc.ecc. , non giochi, solo qualche fiction.
che faccio gli prendo il 42x10 oppure il 37x10 e' sufficiente????
devo fare l'acquisto as soon as possible.
grazie a tutti
Va bene il 42'', anche se per le persone di una media/certa età, disolito consiglio tagli inferiori rispetto al consigliato per cui direi che nel loro caso un 37'' va più che bene.
grazie Plasmarex; ok vada per il 37 pollici, mio padre ne ha 84 portati bene anche se non ci sente ed e' costretto ad usare le cuffie senza fili per ascoltare la tv.
che voi sappiate una volta inserito il jack della cuffia in questa tv, e' possibile ascoltare l'audio della tv, anche dalle altre persone che non usano la cuffia???
700 euro per il modello 37x10e sono tanti soldi e visto che mio padre guardera' solo il digitale, oppure come panasonic e' meglio optare per modelli vecchi panasonic ??
scusate ma sono gli ultimi miei dubbi prima dell'acquisto
Se trovi un'offerta, credo proprio che nessuno abbia da obbiettare nulla se nel tuo caso ti consiglio di prenderti il 37PX80.
Per il discorso dell'audio con la cuffia è un discorso che non ho mai approfondito.
C'è nessuno che ha questo tv che può rispondere al nostro kingaio riguardo il fatto che si senta o meno l'audio quando si usa l'uscita cuffie?
Tieni presente che nel caso non si dovesse sentire, hai sempre l'uscita rca biaco/rossa che può essere collegata mediante adattatore rca/minijack e poi usata come uscita.
In quel caso l'audio non viene spento ma stai usando l'uscita supplementare audio preamplificata.
Nel caso però sarebbe meglio una cuffia con regolatore di volume.
Esistono dei kit di cuffie wireless (esempio le Sennheiser) dotati già di due cuffie ed un singolo trasmettitore. Le potevi trovare anche da MW qualche tempo fa.
;)
Ti ringrazio ma mio padre le cuffie a radiofrequenza wireless le ha gia'. quello che vorrei sapere e' se mia mamma puo' ascoltare anche lei la tv se sono inserite le cuffie di mio padre.
risolto ha chiamato la panasonic e mi hanno confermato che si puo' regolare il doppio audio anche con cuffia inserita.
grazie a tutti
ciao a tutti,
anch io sto valutando l acquisto del pana px10 da 42 ,oggi presso un euronics ho visto il vecchio modello panasonic 42thpx80e a 699e e il nuovo modello 42x10e a 849..
secondo voi vale la pena spendere 150e in piu per il nuovo modello?
l utilizzo che per cui acquistero la tv è wii,dvd,pc,dvx..
salutii!
Ah allora non tutti gli Euronics scontano del 15 % !Citazione:
Originariamente scritto da danz79
Guarda che on line lo trovi a 739 a casa tua ;)
Quindi per meno di 50 euro in più ne vale senz'altro la pena :D
Ieri sera ho ritirato e montato il 37X10. (preso a 649 euro +1% bancomat)
Se avete domande fate pure
Un saluto a tutti gli utenti di questo ottimo forum! Vi leggo da parecchio ma solo da pochissimo ho deciso di registrarmi per contribuire alla discussione in merito ai nuovi plasma-TV Panasonic.Citazione:
Originariamente scritto da danz79
Da 3 giorni, sono un felicissimo possessore del Panasonic TX-P42X10E che ha sostituito un (glorioso) TV 4/3 CRT Philips 21PT1666 del 2001...
Da appassionato di cinema quale sono, trovo questo Panasonic da 42" assolutamente FANTASTICO (distanza di visione: 1,90 m) e vale ogni centesimo speso! Vi giuro, ero tra i più scettici riguardo la tecnologìa plasma e temevo la separazione dal mio TV CRT, magari piccolino (ripeto: 21") ma con una qualità d'immagine eccezionale. Ho atteso, grazie anche a voi, questo nuovo modello HDReady, nettamente superiore a tutti gli altri della stessa categoria (anche se il PX80 mi è sembrata ugualmente una bella macchina).
Attualmente, il TV è in rodaggio, che effettuo prevalentemente tramite DVP allacciato via-component, con i DVD della serie TV "Battlestar Galactica" = SPETTACOLO ASSOLUTO!!! :eek:
Ho provato anche altri DVD, tutto ottimo a parte qualche DVD mal realizzato dalla casa produttrice, intendo, quelli ricchi di artefatti e mascherini varii; in questo caso, saltano fuori tutte le magagne. Ma non è tutto: ho collegato anche il VCR (tra i 1000 titoli a mia disposizione - al 95% tutti originali - ho circa 200 VHS) con un buon cavo scart/RGB-HQ e sorpresa-sorpresa, la qualità generale è accettabile! Non credevo fosse possibile con le "vecchie" videocassette ma tant'è...
L'unica "piccola" pecca, a mio modesto avviso, è rappresentata dalla qualità del segnale del DTT, piuttosto bruttina rispetto al CRT.
Vi dico subito che vivo in provincia di Cagliari, dunque dalle mie parti il DTT è ormai l'unico segnale TV rimasto anche se personalmente vedo pochissima TV, giusto le partite del Cagliari :cool: la domenica con La7Cartapiù/Dahlia, che gia dalla gara di domenica scorsa, ha iniziato le trasmissioni in 16/9 e col TV CRT 4/3 ci voleva il binocolo per capirci qualcosa....
Oh, dimenticavo: uso le cuffie per vedere i film, posso confermare che il doppio audio cuffie/diffusori è possibile.
Il livello del nero è ottimo, i colori sono splendidi (gia con i settaggi al minimo!), l'audio stratosferico e i film hanno finalmente perso quell'aspetto "elettronico" datogli dal CRT, insomma: è come al cinema! :D
@CONTEGR@Z
Grazie per le info...domani o sabato passerò anch'io a ritirarlo...
UN SALUTONE A TUTTI !!!
Grazie AntoC per la review.
@tutti
Abbiamo bisogno di un paio di foto che evidenziano i neri in condizioni di buio ambientale.
Vi è possible postarle?
@AntoC
Se sei d'accordo, copio il tuo post e lo metto nella sezione ufficale per portare il tuo contributo.
Saluti
Pietro