Confermo quanto detto da Guido,l'effetto 3d si nota meno rispetto a Viaggio al centro della terra,comunque ho notato meno difetti rispetto a l'altro.
ciao.;)
Visualizzazione Stampabile
Confermo quanto detto da Guido,l'effetto 3d si nota meno rispetto a Viaggio al centro della terra,comunque ho notato meno difetti rispetto a l'altro.
ciao.;)
ma io dico come si fa a metttere a paragone un effetto 3D tra un film di animazione ed uno con attori veri in carne ed ossa??
Poi che lo sappiate o no, "viaggio....." e' stato proprio GIRATO in 3D NATIVAMENTE, mentre Polar Express e' stato "adattato", e gia' per questo motivo ci sono differenze, ma poi, non sono daccordo sul fatto che in POLAR Express ci sia meno effetto 3D.
Provate a fare la seguente prova, guardate il film (Polar Express) nella versione 2D per 10 minuti (ad esempio la scenda dove il treno corre all'impazzata su e giu', e dove il macchinista si perde la coppiglia, OK ? poi rivedete gli stessi identici passaggi in 3D, e vedrete che vi ricrederete ;)
IMHO, l'effetto 3D e' assolutamente ottimo e sempre molto visibile per essere un 3D riadattato non gli si puo' assolutamente criticare un bel nulla.
L'effetto sdoppiamento purtroppo ci sono persone che non lo vedono affatto e altre che lo vedono in modo esagerato, questo e' come al solito il problema dell'anaglifo, non tutti riescono a vedere al meglio tutto ;)
@Hal9000....
non credo di aver criticato Polar Express,non sapevo nemmeno che èra stato adattato,questo è il mio secondo film che vedo in 3d,anzi qualcuno sà dirmi come regolare al meglio tv vpr per questi film?
no maury , assolutamente non ce l'avevo con te ne con nessuno, era solo un mio parere, secondo me l'effetto 3D in polar e' tutt'altro che "poco" presente, anzi.
Altra scena, quella quando il conducente buca il biglietto con l'obliteratrice al ragazzino, semplicemente nei buchi ci si passa attraverso :D
Ma non dimenticatevi di riguardare la scena del macchinista che perde la coppiglia sia in 2D che in 3D !
ps: una considerazione, una giusta taratura del TV o VPR che sia, con il 3D (e sopratutto con P.E.) e' d'obbligo se si vuole vedere decentemente il 3D di questo piccolo capolavoro di film rimasto troppo sottovalutato nel sottobosco. :( :cool:
come tarare sta al gusto di ognuno di voi, col 3D anaglifo dipende molto dalle elettroniche in possesso, diciamo che comunque la luminosita' ed il contrasto vanno pesantemente ritoccati, ed anche il ROSSO, va un po' esasperato, cosi che non si perde nella codifica anaglifica che tende ad ANNULLARE completamente questo colore ;)
Hal ho regolato il vpr :contrasto,luminosità e colori,sicuramente si potra fare meglio.Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
Non ho detto che l effetto 3d c e ne sia poco,sono stato coinvolto molto di piu con "viaggio al centro della terra" o perche non è un film animato e per giunta è stato girato in 3d,io e la mia famiglia l effeto ghost l abbiamo notato tutti e a quanto pare abbia dato fastidio a la maggior parte dei forumiani,dipenderà anche dalla base proiettata,3,4mt e la distanza di visione 4,5 mt. che amplifica tale difetto,se poi si vede su una tv 42 o 50 pollici probabilmente l effetto non sarà fastidioso.
Se dovessi consigliarle a persone non amanti di questo genere di film non lo consiglierei .
ho provato il BD in questione, si tratta anche per me del secondo esperimento di 3d casalingo, dopo il solito viaggio al...
ero convinto che i vari produttori si appoggiassero ad identici occhiali, invece ho scoperto che fra questi due film, le lenti sono invertite e quella rossa ha una tonalità assai diversa da quella di viaggio ed anche molto meno trasparente...
purtroppo il risultato con polar express non è molto buono, questo dipende proprio dalla lente rossa che non filtra con precisione e lascia una visione "doppia"
Con viaggio... sono stato più fortunato, l'effetto filtrante è migliore, con un conseguente 3d più accettabile e sopportabile.
Non credo sia una questione di contrasto o luminosità, occorrerebbe intervenire per spostare materialmente il rosso nel grafico CIE, cosa difficile e non sempre indolore (o possibile). Non ne vale la pena.
La morale credo sia che per un buon 3d anaglifico, occorra sperare che il laboratorio coinvolto, abbia usato monitor con gamut simile a quello che possediamo... :cool:
ragazzi non capisco una cosa:
ci sono in giro diverse versione del film. Quello in vendita con gli occhialini è un bluray che si può vedere anche senza lettore e televisore 3d??
io ho tv e lettore bluray 3d, devo prendere questa versione:
Polar Express (2D Blu-ray + versione 3D con Occhiali Inclusi)
o
Polar Express (Blu-Ray 3D) ???
Grazie
Decisamente la seconda.
La prima e' quella con gli occhialini di cartone:)