Sicuramente il disco all'interno è il medesimo di quello Italiano ;
Quindi se quello Italiano ha i sottotitoli (non ho ancora controllato) li avrà pure l'UK.....
:)
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente il disco all'interno è il medesimo di quello Italiano ;
Quindi se quello Italiano ha i sottotitoli (non ho ancora controllato) li avrà pure l'UK.....
:)
E tu controlla, allora gentilmente, e fammi sapere...;)Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Il disco è sempre lo stesso in Italia e in UK, cambia solo la custodia!
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Stasera lo faccio ma cmq credo che puoi andare tranquillo con l'acquisto...... ;)
Acquistato sabato e visionato ieri, peraltro è il primo film che guardo dopo aver ridipinto la saletta (soffitto nero e pareti blu notte)..... che dire, mi è veramente piaciuto sia dal punto di vista video (è vero non troppo razor ma mi ha ricordato il cinema...) che audio (a parte il doppiaggio... - quando Wolfy rideva non era dopppiato!)
cari saluti a tutti.
Giovanni
@ gu61
Warner ha realizzato un solo disco per tutti i mercati, quindi non avrai problemi di sottotitoli essendo appunto lo stesso disco
Qualcuno sa dirmi se nell'edizione italiana o uk, del bd, c'è anche un booklet e cosa contiene ?:confused:
Nell'edizione UK non c'e',e penso neppure in quella italiana.Credo ci sia solo in quella USA.
Il booklet di 36 pagine è solo l'edizione digibook uscita negli Usa (insieme, ricordiamolo, al Cd con 8 brani di Mozart diretti da Neville Marriner, il supervisore della colonna sonora del film)
Questo è il digibook
http://img219.imageshack.us/img219/6624/amadeusbd.jpg
e questa la tracklist del Cd
1.W.A. Mozart: Die Entführung aus dem Serail (The Abduction from the Seraglio, K.384), Chorus of the Janissaries (arr.)/Ich möchte wohl (Ein Deutsches Kriegslied), K.539 (arr.) 4:30, Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields.
2.W.A. Mozart: Concerto for Two Pianos, K.365; 3rd movement 7:15 Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields; Imogen Cooper, Anne QueffelecCpianos.
3.W.A. Mozart: Le nozze di Figaro, Act IV, Ah Tutti Contenti 2:19, Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields.
4.W.A. Mozart: Die Zauberflöte (The Magic Flute), Aria (No. 14), “Queen of the Night” (Die Hölle Rache Kocht) 6:53, Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields; Louisa KennedyCsoprano.
5.W.A. Mozart: Piano Concerto in D minor, K.466; 2nd movement (Romanza) 12:21, Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields; Imogen CooperCpiano.
6.W.A. Mozart: Symphonie Concertante, K.364; 1st movement 13:38=, Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields; Levon Chilingirian Cviolin; Csaba ErdélyiCviola.
7.W.A. Mozart: Six German Dances (Nos. 1-3), K. 509. 2:52, Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields.
8.W.A. Mozart: Don Giovanni, K.527; Act II, Commendatore scene 6:56, Sir Neville Marriner, Academy of St. Martin-in-the-Fields; Ambrosian Opera Chorus, John McCarthyCdirector. Richard Stilwell (Don Giovanni), John Tomlinson (Commendatore), Willard White (Leporello).
Dopo quest ultimo post con foto mi sto mangiando le mani per averlo preso in UK.....
Dopo il penultimo post, che mi precede, non ho esitato ad ordinare la versione Usa del bd: grazie, a tutti, per gli illuminanti interventi.
Anche in questo caso, come diceva il compianto Alberto Sordi, "...so forti, l'Americani...".:)
Ieri sera finalmente ho potuto visionare per intero Amadeus...:cool:
Il Film:
Bellissimo Film,emozionante,accompagnato da una colonna sonora Stupenda...
L'interpretazione dei due attori protagonisti (su tutti) veramente ottima...
Insomma tre ore di grande cinema,dove si stacca la spina e si viene coinvolti completamente dalle immagini e dal suono....
Il video:
Nonostante l'impostazione del quadro in generale risulti morbida la visione è piu' che soddisfacente.
Suggestiva la fotografia che ricrea perfettamente il periodo storico a cui stiamo assistendo...
Un quadro che è lungi dall'essere "perfetto" ma che rende la visione di questo capolavoro appagante e sopratutto molto cinematografica...
L'Audio:
Molto Buona la traccia DD 5.1 Ita...Le musiche che si susseguono durante il Film sono riprodotte con una dinamica niente male...
Il che rende ancora piu' coinvolgente la visione...
In parole povere: :p
Video 7
Audio 8
Film 9
Volevo vederlo tutto ieri sera,ma non ci riesco...porca miseria,come posso vedere film di 3 ore se lavoro tutto il giorno e posso iniziare solo alle 10 di sera?E' una maledizione...
Se inizi a vederlo, difficilmente smetti. Anche se sono le 10 di sera... :)
Cmq ragazzi rinnovo l'invito. Se sapete anche solo un po' d'inglese, guardatelo in lingua originale dove tra l'altro ci sono diverse frasi dette in italiano. Parlano lentamente, è abbastanza elementare e non c'è paragone con il doppiaggio. E per chi era abituato al vecchio, questo della director's cut è veramente fastidioso.
Devo dire che nonostante la lunga durata si lascia guardare con piacere e scorre via bene...;)
Per esempio con Patton ho fatto piu' fatica ad arrivare alla fine...:rolleyes:
Tuttavia rimane il fatto che a fine giornata e dopo aver cenato il "Pericolo" colpo di sonno è sempre in agguato!!