Visualizzazione Stampabile
-
Switch-off in corso in Alto-Adige, a Bolzano (capoluogo) gia terminato.
confermo Canale 5 HD, Italia 1 HD e Rai Test HD visibili
presenti ma neri Rai 1 HD, La 7 HD
sui 3 canali visibili, il mio tv (in firma) mi dice 1080/25hz
sicuramente si vedono molto meglio delle loro controparti digitali SD, però probabile che sia un upscaling...
-
scusate :P
ho tolto l'immagine :)
comunque sapete quando potrebbero arrivare i canali HD in Campania?
dopo lo switch off?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mythtv_user
Ok, switch-off completato ieri.
Sono ricomparsi:
Rai HD 1 (non trasmette)
Rai Test HD (che trasmette la programmazione di Rai1 riscalata)
Comparsi ex novo:
Canale 5 HD (trasmette la programmazione di Canale5)
Italia1 HD (trasmette la programmazione di Italia1)
La7 HD (trasmissione codificata)
quoto, stessa situazione anche in provincia di Torino (penso in tutto il Piemonte occidentale...)
La7 HD sarà a pagamento...?:confused:
-
A cagliari oltre a La7 HD (schermo nero), si riceve anche Timb Test HD che trasmette Test in HD 1080i senza audio.
Timb Test HD fa parte del gruppo telecom
-
Ciao ragazzi,
avrei un dubbio da sciogliere: dopo lo switch off a Roma ho ricercato le frequenze e ho trovato molti dei canali in HD che sono stati elencati in questo post. Con mia somma gioia sulla tv che ho in camera da letto, una SAMSUNG LE22B450 con dtt hd integrato, mi sono gustato un paio di trasmissioni su canale 5 hd :D
Mi sono però accorto che altri canali non si vedevano altrettanto bene.. Per esempio ieri sera il film The Island su italia 1 hd si vedeva a schermo ridotto.... termine moooolto tecnico per dire che l'immagine era molto più piccola dello schermo della tv, cosa che su canale 5 hd non succedeva (ma c'era grande fratello!...). Stessa cosa per rai 1 hd, dove le trasmissioni nel migliore dei casi erano 4:3 e non 16:9 pur avendo correttamente impostato la tv (anche percHé di là si vedeva benissimo!) :(
Che succede???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xar
Che succede???
leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=150922
-
Novita' : da ieri sera ho notato MTV HD (schermo nero). :D
-
-
Lista aggiornata al 18/11/2009 dopo lo S-O del Lazio (meno viterbo e provincia)
-
Salve a tutti!!! bellissimo forum complimenti!!! Vi scrivo da Ischia e vi aggiornerò anche dalla mia regione dove lo switch-off è previsto entro il 16 Dicembre...ci siamo quasi e non vedo l'ora di vedere l'HD terrestre anche se in fase di test e la maggior parte delle volte upscalato. Ciao
-
Io sono a Roma e pur avendo fatto la risintonizzazione più volte col tuner (non HD) del mio Panasonic, gli unici canali che appaiono in lista sono:
Rai Test HD
La7 HD (schermo nero)
MTV HD (schermo nero)
Va bene che il tuner NON è HD, ma canale 5 HD e Italia 1 HD dovrebbero comunque apparire nella lista
O no? :confused:
volevo comprare un decoder HD ma se non prendo questi canali che me ne faccio?
Eppure l'intensità e la qualità dei canali sono quasi tutte al massimo..
-
potrebbe essere un problema del decoder del tv
anche il mio pz85 non li elenca, ma su tutti gli altri decoder c'è
fermiamoci qui perchè siamo abbondantemente ot
-
Siwitch-Off Campania
Switch off campania canali HD disponibili:
Rai Test HD (Rai Uno scalato a 1080i)
Canale 5 HD (1080i)
Italia 1 HD (1080i)
La 7 HD (schermo nero)
MTV HD (schermo nero - servizio non disponibile)
-
Grazie della info Giulion1.
Puoi dirci qualcosa di più tipo:
1) Differenze di qualità visiva ed audio tra i tre canali in hd e gli omologhi in sd (magari utilizza numeri così è più semplice capire)?;
2) quale tv usi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigi73
Grazie della info Giulion1.
Puoi dirci qualcosa di più tipo:
1) Differenze di qualità visiva ed audio tra i tre canali in hd e gli omologhi in sd (magari utilizza numeri così è più semplice capire)?;
2) quale tv usi?
Uso il Monitor TV Samsung SyncMaster P2270HD/P2370HD poi ho un'altro SAMSUNG
UE46B7000WW,poi ho la PCTV TeleScope 73A HD
la differenza c'è si nota molto nei loghi e nel testo è un up-scaling della versione SD ma alcuni programmi sono trasmessi in HD nativo come CSI su italia1 HD, la risoluzione è 1080i ed il canale è 754000KHz, 8MHz l'audio è un Dolby Digital (ma non noto differenze con quello stereo della versione SD) per mediaset mentre per Rai Test HD (Rai Uno up-scalato) le trasmissioni sono sempre in 1080i ma non ho ancora avuto il piacere di vedere un programma in 16:9 ed è 626000KHz, 8MHz audio in stereo!
Paragoni tra versioni SD e HD:
Rai Uno vs. Rai Test HD - 5-7 - la qualità non cambia molto ed è un 16:9 con bande nere quando la trasmissione è in 4:3
CANALE 5 vs. Canale5 HD - 6-8 - è evidente un cambio di qualità nei loghi e nel testo, sempre 16:9 con bande nere quando la trasmissione è in 4:3
ITALIA 1 vs. Italia1 HD - 6-8 - la qualità è come quella di canale 5 tranne per alcune trasmissioni in HD Nativo(come CSI) dove è dispoibile anche l'audio in AC3, sempre 16:9 con bande nere quando la trasmissione è in 4:3
Riepilogo:
501 - Rai Test HD - 16:9 - 1080i - MP3 - Stereo
505 - Canale5 HD - 16:9 - 1080i - H.264 - MP3/AC3 - Dolby Digital
506 - Italia1 HD - 16:9 - 1080i - H.264 - MP3/AC3 - Dolby Digital
507 - LA7 HD - 16:9 - 1080i - Stereo - Scermo Nero
508 - MTV HD - Informazioni non disponibili - Schermo Nero
prossimamente proverò a registrare delle clip.