Purtroppo sono collegato in VGA :(
Facci sapere come va con il dscaler :)
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo sono collegato in VGA :(
Ammappalo che fisico , complimenti ;)Citazione:
intinig ha scritto:
Il thread l'ho letto tutto :)
Ok allora bisogna proprio provare.
Ciao :)
vi riferite a "ffdshow faq" di AVS?Citazione:
ciuchino ha scritto:
Ammappalo che fisico , complimenti ;)
Ok allora bisogna proprio provare.
Ciao :)
Immagino di si' ... vero intinig ?
La solita gia' segnalata :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=246752
Si è lui il supermegathread :)
L'avevo cominciato più volte senza mai finirlo ma un giorno mi sono messo d'impegno e me lo sono fatto tutto d'un fiato :)
Vediamo col DVE.
CRT Sim2 500HD.
L'effetto che ottengo sulla regolazione dello sharpen e' diversa dall'usare solo luma e croma del resize (lanczos,spline,sinc) rispetto ad usare anche l'unsharp.
A mio gusto preferisco usarli entrambi tenendo basse le regolazioni.
Per dare dei numeri :
Lanczos 1024x576 - luma 0.7 - croma 0.5 (non piu' di 1.2 se uso anche unsharp)
+
unsharp 15 (non piu' di 20)
Non noto artefatti o cose strane sul test se rimango entro questi valori.
La stessa sensazione che ho guardando un film , che poi e' la cosa piu' importante.
Gusto personale ci mancherebbe ;)
Ciao
L'approccio combo è sempre buono, prova con DScaler al posto di Unsharpen Mask.
Ok , agli ordini .Citazione:
intinig ha scritto:
prova con DScaler al posto di Unsharpen Mask.
Sara' fatto domani sera dopo il film .
Provo a metterlo davanti dietro e di fianco ;)
:) buon divertimento
Un'altra cosa: sono l'unico che ha notato che il resize tende a scattare nelle versioni più nuove di quella di Gennaio 2003? (Sono su TT)
Per Inting
Hai un m.p.
Ciao
Le varie release di Ffdshow non sono esattamente identiche come consumo CPU usando gli stessi settaggi.Citazione:
intinig ha scritto:
Un'altra cosa: sono l'unico che ha notato che il resize tende a scattare nelle versioni più nuove di quella di Gennaio 2003? (Sono su TT)
Ora non conosco i tuoi e quindi non so' se con la release di gennaio (probabilmente la meno esosa in risorse) eri al pelo.
Controlla l'utilizzo di cpu , se tutto va bene dovresti notare che si mantiene tra i +- 5 punti,probabilmente sei alto come consumo sparo un 80%.
Addirittura quando scatta vedi il consumo CPU scendere , perche' non elabora e quindi non visualizza alcuni frame.
E' solo un ipotesi non avendo "questo" problema con release successive a quella di Gennaio
Ciao
Antonio
Sono tra lo 0% e il 10% di CPU. Anche mettendo solo il resize, su un P4 2.8 con HyperThreading le versioni successive a quella di Jan03 mi danno degli occasionali scatti.
Ho paura che ci sia un collo di bottiglia da qualche parte, ma non so dove guardare :(
con la versione 20030523 che occupazione della cpu hai?Citazione:
intinig ha scritto:
Sono tra lo 0% e il 10% di CPU. Anche mettendo solo il resize, su un P4 2.8 con HyperThreading le versioni successive a quella di Jan03 mi danno degli occasionali scatti.
Ho paura che ci sia un collo di bottiglia da qualche parte, ma non so dove guardare :(
Io con un 2500+ sono a 80% circa di consumo con resize+unsharpmask, mentre ho visto che lo sharpen di Dscaler è più vorace di risorse.
Allora ho provato il sharpen di Dscaler e sono perplesso: sulla mia configurazione è molto molto peggio di unsharpmask, a questo punto penso che dipende molto dalla catena video, perchè non è possibile che tu, se tu avessi i miei risultati, dicessi che unsharpmask va peggio.Citazione:
intinig ha scritto:
In pratica con lo sharp di dscaler per far affiorare quei particolari, naturali non artefatti, che dovrebbero esserci devo andare a circa 160 e ho una nascita di rumore intollerabile.
La spiegazione comunque c'è: gli algoritmi di sharpen non fanno alto che "energizzare" la parte di segnale ad alta frequenza (quella che contiene i dettagli dell'immagine), diversi algoritmi agiscono con diverse curve (come nell'equalizzazione), ovviamente una curva di intervento che va bene per me può non andar bene per te e viceversa.
Almeno io me lo sono spiegato così!:)