Visualizzazione Stampabile
-
E aggiungo (oltre a confermare il SACD nel cofanetto EUROPEO) che il DVD di Lamb presenta durante la riproduzione, una serie di foto e frammenti di filmati d'epoca; le foto sono quelle che venivano proiettate durante i concerti, le immagini sono vagamente sincronizzate con la musica...
-
..pero' The Lamb in SACD non e' reperibile singolarmente? Solo in cofanetto? Io l'ho cercato tanto, ma non l'ho mai trovato (almeno a Firenze). Se si trova, dove posso reperirlo, (anche online) con certezza?
Saluti
Gianfranco
-
solo la possibilità di sentire in sacd la splendida Horizons di Foxtrot ecciterebbe chiunque...
cmq da grande fan io non posso fare altro che consigliarvi queste splendide edizioni...ne vale la pena.
-
Quoto!
Meravigliosi, da pelle d'oca,
e' stato fatto uno splendido lavoro audio su tutti e tre' i formati (cd/sacd/dvd-audio),
,la possibilita' poi di ascoltarli ascoltarli in multicanale nei formati dvd-audio :eek: /sacd ,per me' e' stata una cosa strepitosa, impensabile fino a pochissimi anni fa'.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfranco65
..pero' The Lamb in SACD non e' reperibile singolarmente?
Saluti
Gianfranco
Un pò caro ma sui vari amazon c'è
Ciao
Franco
-
questo è uno dei cofanetti per il quale mi sono inca***** non poco .
avendo ,come credo gran parte di voi, l'intera collezione dei vinili genesis , quando uscirono le corrispettive versioni cd mi fiondai a comprarle (sistematicamente), per i soliti motivi di maneggevolezza+durata del nuovo supporto.
non potei non notare che le conversioni erano penose.
per non parlare delle versioni mp3 che circolavano (e purtroppo lo fanno ancora) sul web.
2 mesi fa ho preso questo cofanetto e ,complice un languido effetto deja vù, ho ricominciato a riascoltare alla grande peter & Co.
mi sembra l'ennesima dimostrazione che un vinile ben fatto non ha nulla da invidiare dai pur ottimi cd.
è che vedere quel piatto che gira ,lo stroboscopio.............cose che il cd se le sogna !
per inciso le mie vecchie edizioni in vinile dei genesis e di altri ( 280 dischi per la cronaca) furono "rubate" durante uno sciagurato trasloco.
brutta storia.:cry: :mad:
imho
-
Giusto per informarvi che esiste, e ne ho una copia, lo stesso cofanetto anche per i vinili.
-
Oggi a distanza di ben due anni lo ho ordianato pure il cofanetto(1970-75). Ho anhe i vinili, ma sono un po' rovinati dal tempo. E' vero che la sezione SACD quindi è ancor migliore dei vinili? Inoltre: In versione SACD sono pure in multicanali?e con il DTS? che mi dite come quialita'?
-
Ernesto, puoi andare tranquillo! La versione SACD è eccezzionale (soprattutto se si pensa all'età delle incisioni) ed è pure in multicanale. Per quanto riguarda la versione in DTS, presente nei DVD aggiuntivi, non è male, ma una volta ascoltato il SACD non torni indietro. Buon ascolto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da casarm
Ernesto, puoi andare tranquillo! La versione SACD è eccezzionale (soprattutto se si pensa all'età delle incisioni) ed è pure in multicanale. Per quanto riguarda la versione in DTS, presente nei DVD aggiuntivi, non è male, ma una volta ascoltato il SACD non torni indietro. Buon ascolto!
:cincin: Allora molto bene.... Peccato per il prezzo un po' altino(120 euro) ma avro' uno sconticino e il prezzo dovrebbe assestarsi sui 110.... Comunque sono curioso di sentirlo. Grazie anche al forum e a tutti voi per la dritta....
-
Avevate tutti quanti ragione senza esagerazione. In SACD il suono e' eccellente. Fino ora ho ascoltato tutti nella versione multicanali in SACD appunto: La voce di Gabriel è registrata molto bene, la gamma alta mai aspra, e i bassi poi.... meravigliosi. Il tutto da rendere globalmente l'ascolto godibile e con una esperienza particolare.
Devo ancora sentire le versioni in DVD dts.... Peccato non sono stati fatti anche in DVD-Audio.... ma forse pretendo troppo
-
dove lo trovo ad un prezzo onesto ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da franco62
dove lo trovo ad un prezzo onesto ???
Mi associo alla domanda
-
Temo che ormai questo cofanetto stia diventando difficile da trovare.
Io ho cercato ovunque ed alla fine (preso dalla disperazione) l'ho comprato usato su ebay per 157 euro.
Confermo i giudizi postivi espressi sopra sui SACD.
Peccato solo non averlo comprato prima ad un prezzo minore.
-
visto che è ancora molto richiesto, perchè non lo ristampano ?