Visualizzazione Stampabile
-
Hò avuto modo di provarli entrambi non hò notato differenze tra il KRP500A e il 5090H comunque sia hai preso un tv fantastico vai tranquillo!!
Sorgente Pioneer LX70A cavi QED Qunex entrambi collegati film in visione BluRay Transformers tutti e due con tarature modificate non di fabbrica non hò notato differenze sia in HD e SD.;)
-
per ora niente ciccia alla brace allora
-
Boh...io invece le ho notate abbastanza(anche se non comodamente a casa mia, comunque stesso film BR sorgenti diverse), altrimenti non sarei andato su un KRP anzichè il 5090 che avevo inizialmente scelto.
Nulla per cui chi ha un 5090 si debba mettere alla brace, comunque.
C'è anche una certa differenza di prezzo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
I dati che riporta sono peggiori ;).
Mi astengo dal commentare, so solo che per le prove che ho fatto io, con le tv a fianco, il KRP è migliore (infatti ho quello in casa).
scusa, ma è la stessa cosa che ho detto io, forse non ci siamo capiti.
-
No, tranquillo, avevo capito, ho preso la palla al balzo per sottolineare alcune cose (visto che la recensione che hai citato aveva creato alcuni dubbi ;) ), quello che volevi dire tu era chiarissimo.
-
Collegamento al PC
Ciao vorrei proprio comprare un KRP500 perchè mi piace molto, ma ho due dubbi perchè ho intenzione di collegarlo (anche se saltuariamente) al mio pc via HDMI.
Dubbio 1
Ho letto sul sito Pioneer alla risposta ad una faq che, però è poco comprensibile che i Kuro supportano il segnale PC via HDMI, ma solo sino ad una risoluzione di 1280x1024.
Siccome mi sembra un poco strano, visto che il pannello è full hd chiedevo a voi conferma di questa cosa e se avete avuto occasione di provare.
Dubbio 2
L'effetto burn in del plasma quanto deve preoccupare con un uso occasionale del pc? (2 ore a settimana diciamo)
-
Su hdmi mappi 1:1, quindi riesci tranquillamente ad utilizzare la risoluzione 1920x1080.
Per il resto con 2 ore a settimana di pc non stampi nessun plasma, neanche quelli meno resistenti.
-
anche io l'ho ordinato dovrebbe arrivare a fine settimana e anche a me piacerebbe provarlo ogni tanto con il mac attaccato , sull'effetto burn in sono stato ampiamente rassicurato anche dal nostro moderatore che ne è un possessore e da llo stesso rivenditore da cui l'ho comprato non vedo l'ora di averlo qui a casa :D
-
Grazie, sono confortato per i miei dubbi.
Secondo voi quale è la soglia critica per correre il rischio di rovinare il KRP500 per burn-in?
Per la mappatura 1:1 è una cosa di cui sono superconvinto anche io, ma prova a vedere questa nota del sito Pioneer e prova a dirmi cosa si capisce a riguardo. http://www.pioneer.it/it/faq/986/10/index.html
Nella comparativa non c'è questo modello oppure ho visto male?
-
Quando parlano di monitor e pc, si riferiscono all'ingresso vga, e su vga non si mappa 1:1, su hdmi per forza di cose sì (per il display non fa nessuna differenza se ad inviare il segnale è un pc, un lettore, una console, un decoder od altro).
La tv nella comparativa devo ancora aggiungerla (tra una cosa ed un'altra l'ho trascurata un po', ma sto preparando diversi aggiornamenti).
-
5090 e Htpc
@Terra
non fare l'errore che fanno in molti quando collegano un HTPC ad un Pioneer per vedere il Film, cioè non utilizzarlo in modalità PC.
Il livello del nero si alza in maniera netta e non hai accesso ad un sacco di controlli avanzati.
Invece, usa una scheda video performante (dalla Nvidia 8400 in su..oppure una buona Ati) e mappa il display in HDMI Dot By Dot.
Sarà come aver collegato un ottimo lettore BluRay
Ciao
-
5090 e Htpc
Grazie AlberTTO, lo terrò presente.
-
-
-
Rete sul KRP 500
Ciao,
ho visto che il krp500 ha una presa di rete, qualcuno l'ha usata o ne sa qualche cosa?