Aaaa ok pensavo fosse sul sito ..... allora maxximo me lo vado a comprare ;)
Visualizzazione Stampabile
Aaaa ok pensavo fosse sul sito ..... allora maxximo me lo vado a comprare ;)
Letta la recensione , veramente deludente a quel prezzo poi :cry:
Secondo mè non è deludente perchè l'unica difficoltà vera sembra essere quella di pilotare 5 diffusori che probabilmente superano i 30000€ nel complesso quindi una situazione che noi 'comuni mortali' non avremo di certo occasione di verificare e l'erogazione di corrente non sembra essere un problema per questo ampli (guarda la tabella delle misurazioni effettuate) e il giudizio finale mette quasi tutti allo stesso livello a parte Sherwood e HK. Alla fine quando si è soddisfatti di come suona a casa propria.....è quello che conta;) Cmq lo street-price è circa un 150 euri in meno...
Hai ragione Maxx quel che conta e' come si sente a casa propria ma purtroppo non delude solo per l' HT ma va ancora peggio per il comparto video upscaler e deinterlacer che fa schifo e qui' non fa una piega :( . Poi non Penso che sia in difficolta' solo per diffusori ad alte prestazioni penso sia un discorso generale se no non avrebbe senso fare una comparativa di ampli av di fascia media per poi valutare la resa con casse ultracostose sarebbe un controsenso in una situazione che non sta nella media di utenze .
Se non ho capito male la difficoltà è sorta nel pilotare una suite di Chario della serie Accademy (Serendipity ecc.) che oltre a costare un patrimonio hanno un'impedenza di 4ohm. Come personale esperienza, prima avevo un Onkyo tx sr 805, lo preferisco all'Onkyo sia in ambito musicale (la timbrica mi sembra decisamente più raffinata) che in HT e questo già mi conforta:D
pensa che stavo per fare un pensierino proprio all'onkio o al yamaha dopo aver letto la recensione..Citazione:
Originariamente scritto da maxximo69
Il denon ce l'ho da circa un mese e sono molto contento dell'acquisto in generale.. ma non sono proprio pienamente soddisfatto.. credevo meglio.. soprattutto lo scaler video.. proprio non ci siamo.. :cry:
adesso per l'audio ho tutti i settaggi manuali... mi consigliate di provare una configurazione Audyssey MultEQ? sto leggendo un pò il forum.. quasi quasi provo.. a quanto pare a qualcuno le cose sono cambiate di molto.. che ne dite voi possesori del 2809? :confused:
Fallo assolutamente l'ampli con i settaggi Audissey cambia completamente faccia in quanto rileva e regola centinaia di parametri che con il settagio manuale non riusciresti mai a fare....provare per credere:eek: mentre con la musica lo preferisco senza. In quanto a scaler video a me non interessava particolarmente, altrimenti avrei scelto un altro modello, ero infatti tentato di acquistare il 3808 ma con la differenza di prezzo ci compravo quasi il processore DVDO edge quindi ho optato per il 2809. Quando fai il setup con l'Audissey fai le rilevazioni anche oltre le 3 posizioni minime cosi ampli l'area di ascolto ottimale.
invece vorrei segnalare un problema che ho appena riscontrato con l'ampli in questione...
ho il 2809 collegato esclusivamente in hdmi con il decoder sky
va tutto bene...tranne che con i canali Sky Cinema....infatti quando sono sintonizzato su uno di questi canali...ho dei problemi con l'audio, in quanto ogni 10 minuti circa si blocca l'audio (ossia diventa notevolmente disturbato), e posso recuperare un audio normale esclusivamente spegnendo e riaccendendo il decoder (ovviamente perdendo parti di film con conseguenti imprecazioni :D )
per quanto riguarda gli altri canali di sky, funziona tutto alla perfezione
qualcuno ha qualche consiglio su come ovviare al problema???
ciao!Citazione:
Originariamente scritto da Jeff
immagino che non sia piacevole..
non mi è mai successo..
ma come hai collegato l'audio? coassiale o ottico?
l'hdmi di sky hd l'ho collegato diretto al tv perchè dal mio punto di vista si vede notevolmente meglio..
@jeff
Che sia un problema del decoder di Sky?
Io non ho problemi , l'ho collegato via ottico all'ampli per l'audio (unico modo per sentire in DD visto che via hdmi veicola solo segnali stereo) e sempre all'ampli anche in hdmi così da poter avere audio/video sincronizzati automaticamente ma non ho mai avuto problemi di interruzioni audio, hai provato per caso a collegarlo su un'altra presa hdmi dell'ampli o direttamente al televisore?
E' vera questa cosa? :eek: E' assurdo! Ditemi che si è sbagliato vi prego!Citazione:
A meno che non stiate parlando del decoder Sky, spero che questa porcata non sia colpa del 2809!
Edit: Ho appena letto la risposta di freeangel74 ed il problema fortunatamente è del decoder sky ...pheeew
è colpa del decoder sky!! devi uscire in digitale per poter avere il DD..Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
è proprio una porcata!
Ho appena venduto il mio glorioso 3803 per passare ad un sinto munito di upscaler video (anche se sapevo che non avrei mai avuto un ottimo upscaler se integrato nel sinto) ora che ho letto le vostre prove però sono scontento della mancanza di upscaling su HDMI, è una cosa che davo per scontato :(
Che voi sappiate sul 3808 è possibile? (solo che costa una fiocinata in più :mad:)
Oppure sull'onkyo 876? (l'alternativa che sto valutando).
IO ci farei un serio pensierino sull'onkyo 876 inoltre ha il Reon-VX molto piu' performante il THX , be un ottimo prodotto ha un prezzo piu' ragionevole . Ragazzi non so voi ma di tutti i codici per il telecomando mi funziona solo quello di sky :(
Citazione:
perdonami l'ignoranza....ma per collegarlo come hai fatto tu è sufficiente collegare il cavo ottico per veicolare l'audio attraverso di esso oppure devo modificare altre impostazioni in modo da escludere l'audio da hdmi???