Non andate off topic: per le valutazioni sulla qualita a/v del blu rai c'è la discussione tecnica.
Quì disquisiamo del lato artistico.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Non andate off topic: per le valutazioni sulla qualita a/v del blu rai c'è la discussione tecnica.
Quì disquisiamo del lato artistico.
Grazie.
Per lo meno la candidatura.Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
potevano anche candidarlo a tutti e due e poi assegnarne solo uno..
avete notato che il film parte con un tono estremamente realistico e sviluppandosi cambia completamente?
All'inizio gli schermi pubblicitari della bnl mostrano esseri umani fotorealistici, la colonna sonora è grave e inquietante. Poi tutto cambia, gli umani diventano più cartoon, la storia più briosa e aumenta l'umorismo. Che ne dite?
Si: e anche graficamente, cambia.Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Morbido, caldo e pure pieno di polvere (quella sospesa nell'atmosfera del pianeta) all'inizio.
Freddo e razor nella seconda parte.
Ma il dettaglio c'è e rimane dall'inizio alla fine: basta avvicinarsi al display per rendersene conto.
Non ho letto qui riferimenti al "corto" abbinato a Wall-e, "Presto" (il duello sul palco tra un prestigiatore e il proprio coniglietto da far comparire nel cilindro).
E' compreso negli extra del BD (non avevo visto il film al cinema e le recensioni di Wall-E suggerivano di entrare in sala immediatamente per non perdersi il film "secondario"...).
SPETTACOLARE! :eek:
Mi spiace che sia passato realmente in secondo piano: è uno dei cortometraggi animati più esilaranti che abbia mai visto. Geniale.
Forse meritava anch'esso un riconoscimento speciale.
visto ieri per la quarta volta... eppure ogni volta che lo guardo mi piace di più. Ho notato quanto fosse intensa la scena del volo di Wall-e e Eve. I due robot che volano in armonia per la felicità ritrovata, musica dolcissima di orchestra e sintetizzatori, colori e movimenti aggraziati, e la voce del capitano in sottofondo che chiede al computer "descrivi danza". E una scena molto toccante, nonostante non sia la più commovente, la prima che rievoco quando penso a questo film.
èE come p bello vedere wall-e che ridestatosi realizza il suo sogno stringendo la mano a eve mentre la musica in sottofondo dice "and that is all that love's about"
Don, la scena della scossa elettrica con i musicisti che buttano via flauto e violino per prendere banjo e lavatoio e suonare musica country è la più esilarante! :D