Diciamo che Cloverfield non è proprio un Bd da uare come Benchmark e sinceramente nemmeno I am Legend.
Provane uno come SpeedRacer o Cars, pellicole nate nel digitale più assoluto, credo che lì qualcosina noterai!
Fammi sapere!!;)
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che Cloverfield non è proprio un Bd da uare come Benchmark e sinceramente nemmeno I am Legend.
Provane uno come SpeedRacer o Cars, pellicole nate nel digitale più assoluto, credo che lì qualcosina noterai!
Fammi sapere!!;)
Provato stasera: ottimo anche se leggermente più lento nei caricamenti rispetto al bd30 panasonic.
Le uscite audio analogiche hanno come sempre il problema del livello sub più basso: non tutti gli ampli sono in grado di compensare.
Per poter uscire in digitale dall'ottico o coassiale, purtroppo bisogna intervenire nel menu', altrimenti si ha un segnale pcm 2.0.
Ciao
Luigi
@ezechiele 25 17
vero, però volevo vprovare con dei blu-ray che avevo già visto e ricordavo.
e cars e speedracer si vedono bene anche su sky HD...troppo facile...volevo qualcosa di più impegnativo...in I am legend poi ho notato un pò di artifatti che abitualmente non vedo, ma forse è la qualità del BD.voglio approfondire.cmq ho altri film da vedere (e da rivedere post-ps3) quindi potrò dare un giudizio più easustivo più avanti.
ribadisco la qualità costruttiva della macchina è un pò povera (il display ad<esmpio mostra solo il tempo trascorso).
le informazioni durante la visione sono meno belle della ps3 e ti informa del rate solo video e non dell' audio.
per l'audio invece grande soddisfazione un grande passo in avanti rispetto alla ps3.
vi tengo aggiornati
:D
Ho contattato sony e dopo aver dato alcuni riferimenti (seriale del lettore, negozio e data di acquisto) hanno detto che provvederanno loro all'invio diretto a casa. :D
Ciao
Ma ci sono i film in omaggio anche con questo lettore?
L'altro giorno ho voluto provare le uscite analogiche per testare il PCM... e francamente ne sono rimasto un po' deluso, sembrava quasi che il DD fosse superiore.
Può essere dovuto al fatto che per fare la prova ho utilizzato dei cavetti di scarsa qualità che avevo già in casa? Questo fattore può influire così tanto sulla resa audio?
Purtroppo il volume delle uscite analogiche è generalmente più basso: per non parlare di quello del sub che è sempre registarto ad un livello inferiore di 10-12 DB rispetto agli altri canali e l'amplificatore che accetta i segnali analogici non sempre è in grado di compensare.
Praticamente con un ampli di tipo economico le uscite analogiche diventano quasi inutili: il maggior dettaglio c'è ma i minori livelli inficiano a miao avviso la dinamica.
Ciao
Luigi
Il lettore in questione ha un setup molto dettagliato per utilizzare le uscite analogiche (lo stesso setup degli amplificatori per quanto riguarda i volumi dei singoli diffusori, le distanze dal punto d'ascolto ecc.ecc.).
Hai configurato il tutto?
Sì: l'unico modo per alzare il livello del sub è abassare quello di tutti gli altri canali, con un'inevitabile perdita di dinamica (a mio avviso).
Ciao
Luigi
che settaggi video conviene usare? ycbcr 4:4:4 o auto?
se lascio auto il pannello riceve ycbcr 4:2:2. la ps3 esce in ycbcr 4:4:4.
consigli?
Puoi dirci con che modalita' hai contattato Sony?Citazione:
Originariamente scritto da pgmunzi
199 151 146 servizio clienti.
Ciao a tutti. Da ieri anche io sono possessore di questo lettore. esteticamente non i dispiace ed è poco ingombrante. La versione del software è la 07.1.010. Ho guardato sul sito della Sony x cercare una versione più aggiornata ma non c'è. L'ho provato con i film in blu-ray "Non è un paese per vecchi" e "Ratatouille" è non ho notato nessuna grana di cui si era parlato in qualche precedente post. L'ho notata, sporadicamente è non così marcata, in qualche scena di "Apocalypto". Devo dire che del video sono molto soddisfatto. Riguardo l'audio non posso dire nulla perchè non ho un impiato HT (spero presto di abbinarlo ad un Onkyo 606...). Il tempo di caricamento dei blu-ray è abbastanza veloce, anche se non ho impostato la modalità rapida. Avendo un tv lcd sony con funzione "bravia sync" ho potuto utilizzare un solo telecomando (quello del tv) senza problemi. Nella confezione non erano inclusi film in omaggio e non ho visto in giro offerte-promozioni in merito, quindi mi chiedo a quale titolo, chiamando il servizio clienti, potrei richiedere eventuali film?
http://www.sony.it/product/blu-ray-d...ay-disc-3-film
Aggiornamenti firmware al momento non esistono.
Ciao
Luigi
:confused: Anch'io nel sony BDP-S 550 con garanzia Italia non ho trovato nessun BR !!!