Visualizzazione Stampabile
-
Appena finiti di scorrere i titoli di coda e mi dichiaro abbondantemente soddisfatto del trattamento ricevuto da questo cult.
Bisogna premettere che la visione è afflitta da una discreta grana che si nota in particolare nelle sequenze a bassa luminosità.
Da un'altro punto di vista devo rimarcare dei leggeri cali di definizione in un paio di suquenze (brevi) verso metà film e nella parte finale piena di effetti speciali (smascherati nei loro limiti dall'HD:D )
Ma qui vengono i lati positivi : a parte le suddette brevi sequenze il quadro si caratterizza per un livello di definizione molto alto per un film di 25 anni fa specie nelle scene in esterni che a mio avviso sono quasi perfette e tridimensionali ma anche le nelle altre parti il quadro si difende bene e con una certa costanza anche sui campi lunghi.
Costantemente tra il buono e l'ottimo i primi piani anche a media distanza e la resa cromatica.
La nostra traccia audio è a mio avviso una signora traccia..bella chiara sui dialoghi e aggressiva quando il caso lo richiede; da rimarcare anche degli ottimi ed inaspettati effetti di panning che rendono il paragone con la traccia inglese per me alla pari.
Molto soddisfatto:D
Video 8
Audio 8.5
Film 8.5
:)
-
non mi è ancora arrivato :( uffa..
sfiga ;)
-
Visto ora dopo anni.
M'ha proprio soddisfatto dal punto di vista della trama, vista con occhi diversi (l'ultima volta che lo vidi avrò avuto all'incirca 10 anni) sia dal punto di vista tecnico A/V (per quello che il mio "impianto" mi permette).
Quando però ho visto la versione canina dei demoni saltare a destra e a manca mi sono piegato in due dal ridere per gli effetti speciali. :D
-
Ordinato ieri da Play, con l'offerta 2X29 euro ho preso anche il primo Die Hard!:D
-
Ne ho visto un trailer sul BR di Stranamore,speriamo non sia cosi',veramente orrendo.
-
Tranquillo Giangi,ho visto anche io il trailer al quale ti riferisci,ma ti assicuro che il BD e' tutta un'altra cosa. L'ho visto per intero ieri sera e devo dire di essere soddisfatto,buona definizione,ottimi colori e discreta tridimesionalita',stai sicuro che Ghostbusters cosi' non l'hai mai visto ;)
Effettivamente fanno un po ridere le scene con i mascherini per gli effetti speciali,ma dal mio punto di vista,mi hanno procurato un effetto nostalgia incredibile! I cani poi,realizzati dall'estro dell'effettista giapponese Screaming Mad George sono sempre mitici!
Ottima infine la traccia italiana in True HD...;)
-
Ok,meglio cosi'...mi chiedo allora a che pro diffondere trailer promozionali controproducenti...boh!!
-
Pubblicata la recensione da AF, che gli assegna un bel 3 1/2 sia per video che per audio!;)
-
mi traviano tutti i film che c'ho preso insieme e tutti di qualita' infinitamente migliore ( ma anche recentissimi )
Alla fin fine non e' gran che ma ha ottimi colori e per essere cosi datato non hanno fatto un brutto lavoro anzi,sopratutto per l'audio.
Stasera me lo vedo tutto.
-
AF da 3,5 su 5?
Evidentemente non è il recensore dei BD di Star Trek, altrimenti a Ghostbusters avrebbe dato piu' di 5 su 5, anche 6 su 5, poco ma sicuro :p
EDIT
Ho letto ora la recensione di AF per intero non limitandomi alle stellette e non capisco una cosa:fanno una recensione parola per parola come la farei io (giuro, come se l'avessi scritta io) dando in meritato giudizio al limite dell'ottimo e poi danno solo 3,5 e basta? Che strana discordanza ...
Vabbè, l'importante è che Sony abbia fatto questo lavoro e tanto basta :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ne ho visto un trailer...
Stranamente capita sui trailer bd Sony, vedi "il codice Da Vinci", per fortuna la realtà è poi differente.
Il bd, comunque, ha molta (troppa) grana su fondi scuri (anche giacche scure, per capirci) tipo "2010" per intenderci ma meno di "Frankestein Jr." o "toro scatenato".
Buoni i colori, come audio e definizione con qualche piccolo (sporadico) calo: Af, imho, stavolta ha centrato. ;)
-
Mah, ieri ne ho vista la prima mezz'ora e sarà sicuramente la miglior trasposizione casalinga del film, ma non è assolutamente un granchè.
Mi aspettavo di più :rolleyes: .
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ho letto ora la recensione di AF per intero non limitandomi alle stellette e non capisco una cosa:fanno una recensione parola per parola come la farei io (giuro, come se l'avessi scritta io) dando in meritato giudizio al limite dell'ottimo e poi danno solo 3,5 e basta? Che strana discordanza ...
:)
a me sembra in linea con quanto scritto.stralcio
"Sebbene a livello di puro dettaglio non sempre la resa sia stabile, mediamente la definizione è buona"
una considerazione sul livello di dettaglio che non è stabile e la considerazione della definizione con "buona" e non ottima (il che avrebbe incrementato il voto).quindi da questo si deduce che tre stelle e mezzo è coerente alla rece.se poi la rece è corretta è altro discorso.però mi sembra coerente con il voto
-
ragazzi ma per quanto riguarda la parte audio le voci sono quelle italiane originali o lo hanno ridoppiato?
-
Nessun ridoppiagio, c'è la traccia in DolbyTrueHD del 1984 (up-mixata in 5.1 dall'originale dolby 2.0 dell'uscita in sala)