sono contento che avevo capito male :DCitazione:
Originariamente scritto da suppliziante
grazie
Visualizzazione Stampabile
sono contento che avevo capito male :DCitazione:
grazie
Ho fatto diverse prove in tal senso. Con i Pana (sia PZ sia PX) da qualsiasi distanza non noto i puntini, con il Sammy per non vederli proprio più devo posizionarmi a circa 4 m. E' un effetto strano, mi riesce difficile spiegarlo, i pixel sono alternativamente uno del colore della scena ed uno nero e così via, questo con tutte le fonti SD. Purtroppo non ho fonti HD per provare.Citazione:
Originariamente scritto da max74
Io ho disattivato tutti gli effetti correttivi dell'immagine, tranne il livello del nero che ho impostato su "medio". Quindi il digital NR, il "migliora bordi", il contrasto dinamico, ecc sono tutti disattivati. Altra cosa attiva è il sistema di protezione del plasma, ma anche disattivandola non cambia nulla.Citazione:
Non ho trovato voci tipo "real motion studio".
Ciao
Grazie zoltan perchè dalle tue risposte possiamo capirci di più su questo plasma ,sulle varie funzioni e come reagisce alle variazioni delle stesse..
Scusa se ti usiamo un pò come "cavia"
Ma allora dici che sia proprio una prerogativa di questo Sammy...
non vorrei crearti dei dubbi ma ... non è che si possa trattare magari di un difetto del tuo modello?
ipotizzo per cercare di capire se il prodotto è cosi "fatto" o se potrebbe essere un eventuale problema di un esemplare.....
Ho visionato bene il 456 (identico al 476 ormai lo sappiamo)e non ho notato quello che dici tu... e l'ho guardato quasi pixel x pixel ma non mi sono accorto di nulla.....è vero che il segnale era il promo di sky ma era evidente la copmpressione e la scarsa qualità .. ma nulla comunque...
mha???proverò a rivisionarlo chiedendo un segnale SD
Per SD intendi anche digitale terrestre e DVD vero??
Si, intendo quello.Citazione:
Potrebbe anche essere un difetto del modello di mio suocero: appena mi trovo presso qualche centro commerciale cercherò di visionare un PS50A456.
Non credo lo manderemo in assistenza perchè mio suocero non si lamenta di nulla, neppure degli oggetti che si sfocano leggermente durante il movimento,ed io mi guardo bene dal mettergli la pulce nell'orecchio...:)
Io i puntini neri proprio non li vedo, neanche da vicino. Varie info: In standby consuma 1-2 watt cioè 3-5 euro all'anno se non venisse mai scollegato mentre in modalità dinamica non supera i 300, in modalità 4:3 la definizione del dtv è molto vicina al crt da 3 mt, il dnle migliora la percezione dei neri ma non la loro profondità reale.
mmmhh...e che è sto "digital NR" ?Citazione:
un effetto che riguarda i suoni?
ricordo che lessi sul forum uno che consigliava di mettere tutti gli effetti di "noise reduction" (forse proprio l'effetto NR di cui parla suppliziante? ) al massimo e vedere se il TV perdeva in qualità immagini...
ne deduco che se è questo il problema, questo samsung non passerebbe il test del nostro amico :asd:
boh, sono sempre più confuso...anche perchè io lo so già che, essendo un fissato maniacale, se poi mi prendo un TV come questo e so di non poter usare un suo effetto perchè altrimenti si sfocano le immagini, non mi godo più la TV...
poi mi devono pure spiegare per quale motivo un effetto che fa qualcosa all'audio deve peggiorare la qualità VIDEO....
il processore ne risente? e mettessero un processore migliore, no?...tanto, con quello che costano... :rolleyes:
NR = noise reduction, dovrebbe servire a ridurrre il rumore sfocando l'immagine!! se hai un buon segnale è inutile, con dvd e dtv è inutile, il rumore non c'è comunque.
Leggevo questo forum, ne parlano tutti in maniera entusiastica, colori fantastici, zero artefatti, mappa in vga 1:1, non si parla di effette halo... l'unico appunto è un nero non da Kuro.
leggete leggete...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1019776
anche in HDMI (HDMI2) :DCitazione:
@ suppliziante
secondo te, é più nero il 456 o il px8...?
Dovrei visionare il px8 in una stanza buia per darti una risposta. Stando al forum che ho citato prima il px80 è leggermente + nero, per il px8 non ho riscontri mi dispiace.
A intuito direi px8 boh...
Salve ragazzi :) è da un pò che sono possessore anche io di questo plasma (456)
DEvo dire di essere soddisfatto dell'acquisto però ho un problema che mi fa girare le bolls :D
Allora praticamente il segnale del mio HTPC (collegato tramite HDMI) mi lascia fuori 2-3 righe di pixel sui lati :mad:
Non riesco a risolvere il problema, solo impostando la risoluzione 1980x1020 riempie completamente lo schermo però cosi facendo mi sballa tutti i colori! Troppo saturi e anche smanettando sul CCC della scheda ATI non riesco ad avere gli stessi colori che ho alla risoluzione 1360....
Mi scoccia stà cosa perchè rimanendo inutilizzate mi sa che si rovinano quelle righe :rolleyes: ma a 1980 proprio mi da fastidio guardarlo :eek:
Qualcuno che riscontra lo stesso problema??
ma non riesci a mapparlo 1:1 via DVI/HDMI2?Citazione:
Originariamente scritto da DartBizu
penso sia la soluzione ottimale. dal CCC poi dovresti riuscire ad elminare i le file di pixel spenti (1366 - 1360 = 6 ovvero 3 file di pixel spenti per parte).
Ho provato con la 1366 ma cosi facendo mi ridimensiona l'immagine con l'overscan già al massimo :( e non capisco il perchè visto che son giusto quelle 3 righe che mi mancano :mad:
1) guardando la TV da circa 2 metri di distanza con trasmissioni in segnale SD si vede chiaramente una fitta rete di piccolissimi puntini che compongono le immagini. Ad esempio guardando una partita di calcio il campo sembra composto da tanti piccoli puntini neri e verdi. Ho provato a disattivare il sistema di salvaguardia per plasma pensando fosse dovuto a quello ma non è così. Insomma l'immagine non è perfettamente uniforme;
2) i soggetti o gli oggetti durante il movimento si "sfocano", per poi ritornare a fuoco immediatamente una volta fermatisi. E questo mi da un pò fastidio;
3) ci vuole veramente poco per far rimanere un logo o una scritta impressa sul pannello. E' vero che basta guardare per alcuni minuti un altro canale per far scomparire la ritenzione, ma il pannello secondo me è un pò troppo sensibile a questo effetto.
ZOLTAN... MA CHE DICI?????
La tua analisi è delirante. O il televisore di tuo suocero è difettoso o sei tu ad avere problemi di vista.
Credo dalla tua analisi che sei alquanto superficiale.
Hai disattivato gli aiuti elettronici?
Hai regolato le impostazioni a dovere, magari aiutandoti con un software tipo DVD Merighi?
Non sto neanche a dilungrmi troppo, reputo il plasma in discussione ottimo e dal rapporto qualità/prezzo vincente. Lo posso dire da esperto, pignolo e possessore del TV.
Poi, quando parli di ritenzione mi prende un nervoso... MA QUALE RITENZIONE??? Non è che tuo suocero lascia la tv accesa di notte con il televidio?????????
Ho amici, parenti, suoceri che hanno altre tv ( Pana, Pioneer, LG... ). Il PS50A476 è avanti a molti, solo Pioneer è nettamente migliore a tutto il resto.
Punto.
Mamma mia...
Per Jehuty.
Per dovere di cronaca credo che Zoltan si riferisse al PS50A457/456 e non al 476. E' pur vero che però mi sembra di capire che il 476 e il 456 montino lo stesso pannello.
Per Zoltan:
per il punto 1. I puntini che vedi tu probabilmente sono dovuti al real 100hz, ma comunque un plasma da 50'' pollici non va assolutamente guardato da 2 metri. Non puoi fare una valutazione da quella distanza, non ha senso. Se fai due passi indietro e vai a tre metri-quattro metri come nel mio caso l'immagine è spettacolare. Grazie proprio a quei puntini (credo che ti riferisci ai punti che creano l'immagine).
Per il punto 2. Il vero punto di forza del 456 è che rispetto agli altri plasma l'immagine non soffre dello sfarfallio tipico di questa tecnologia. Anzi l'immagine non provoca assolutamente nessun effetto scia e i soggetti si sfuocano non di piu di un tubo catodico.... di sicuro meno di un LCD.
Per il punto 3.
La ritenzione momentanea è normalissima. Posseggo il 456 da piu di due mesi e non ho mai osservato fenomeni allarmanti. Anzi mai vista la ritenzione se non in piccolissima parte le prime ore di funzionamento con molti minuti di menù e impostazioni di fabbrica. Poi ora sono ancora in rodaggio e l'effetto è zero.
Recentemente l'ho visto in esposizione con altri plasma e LCD di varie dimensioni vicino e devo dirti che da 50 cm non si puo guardare ma da 2,5 metri in poi (distanza di visione minimissima e nemmeno) distrugge la concorrenza di pari fascia. L'immagine è veramente fluida e non trema negli spostamenti.
Credo che il vantaggio sia dovuto al real 100hz che in questo caso funziona davvero bene.
Da pignolo devo dirvi però che il fatto di non poterlo disattivare e vedere come funziona a 50 hz mi urta e non poco.
Jehuty visto che ti vedo ferrato perché non ti unisci a me nel ricercare il modo di poter attivare e disattivare questa funzione?
Ciao