Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, non capisco questa tua "questione". Se uno o l'altro preferisce chi il marantz, chi il denon, chi il pioneer, chi lo yamaha, e via dicendo, sarà pure affar suo? Tu scegliti quello che più ti piace; come gli altri si sceglieranno quello che più piacerà a loro. Mi sembra che il problema non sussiste. P.S. non si chiama 4800, ma 8400. Ciao
-
Citazione:
garamass22 ha scritto:
Ebbene si.
Allora:
Ho saputo da fonte attendibile che collegato al 5700, bisogna attivare la funzione "Truelife" (o qualcosa di simile) del PJ.
Ciao
Massimo
Ma questo significa che lo hai visto in interlacciato? La funzione truelife è una funzione tipica del chip faroudja e non è disponibile se il segnale in ingresso è progressivo.
Hai fatto il confronto interlacciato/progressivo? Ho notato che alcuni vpr al cambio di segnale (da int. a prog.) modificano automaticamente i valori di luminosità e contrasto, spesso con esiti disastrosi. In questo caso bisogna prima verificare se i valori sono uguali e, eventualmente, sistemarli.
Ciao,
Locutus2k
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ma questo significa che lo hai visto in interlacciato? La funzione truelife è una funzione tipica del chip faroudja e non è disponibile se il segnale in ingresso è progressivo.
Hai fatto il confronto interlacciato/progressivo? Ho notato che alcuni vpr al cambio di segnale (da int. a prog.) modificano automaticamente i valori di luminosità e contrasto, spesso con esiti disastrosi. In questo caso bisogna prima verificare se i valori sono uguali e, eventualmente, sistemarli.
Ciao,
Locutus2k
Io ho insistito sulla visione in progressivo con 4800 (tra l'altro, vedo che anche chi lo ha già acquistato, lo collega a PJ non certo di fascia alta, vedi sharp).
Per quanto riguarda "Truelife", riporto quanto dettomi da fonte superufficiale che ha provato tale modifica, riportando un netto incremento delle porestazioni della macchina (che due Faroudja insieme si pestino i piedi a vicenda?????)
Ciao
Massimo
-
.....Gian
gian....non hai capito l'essenza della mia domanda:p
O forse non mi sono spiegato bene io.Il quesito nasce dal fatto che alcuni di voiu credo siano impossibilitati a vedere oltre il Denon A11 ,tutto qua.Questa cosa mi lascia perplesso certo ogniuno è libero di scegliere quello che vuoile ed appunto per questo che mi domandavo e mi domando perchè PROPRIO questo Denon A11!
Forse un'ottima campagna di informazione lo ha spinto bene fin sopra la cima dei vostri desideri oppure alcune riviste ..... chissà
Cmq è starno che in tutto il forum si parli molto di questi denon.
Prendetela con le molle questa mia affermazione voleva solo dire che certe volte il mercato si rivolge ad un dato prodotto (comunque validissimo) per qualche strana ragione ,strana forse per i consumatori e meno per chi stà dietro il banco delle vendite!!!
un saluto
Gionaz
-
non si trovano i marantz? basta cercare un rivenditore della tua città.....
certo non troverai un marantz da TRONY !:D
credo che il 8300 sia satto sostituito dal 8400 per l'aggiunta della DVI ed altre cosette.....
-
Re: .....Gian
Citazione:
gionaz ha scritto:
gian....non hai capito l'essenza della mia domanda:p
O forse non mi sono spiegato bene io.Il quesito nasce dal fatto che alcuni di voiu credo siano impossibilitati a vedere oltre il Denon A11 ,tutto qua.Questa cosa mi lascia perplesso certo ogniuno è libero di scegliere quello che vuoile ed appunto per questo che mi domandavo e mi domando perchè PROPRIO questo Denon A11!
Forse un'ottima campagna di informazione lo ha spinto bene fin sopra la cima dei vostri desideri oppure alcune riviste ..... chissà
Cmq è starno che in tutto il forum si parli molto di questi denon.
Prendetela con le molle questa mia affermazione voleva solo dire che certe volte il mercato si rivolge ad un dato prodotto (comunque validissimo) per qualche strana ragione ,strana forse per i consumatori e meno per chi stà dietro il banco delle vendite!!!
un saluto
Gionaz
Il Denon A11 e' cosi' appetibile perche' fornisce un concentrato di caratteristiche e soluzioni innovative come nessun altro.
L'alternativa sarebbe il Pioneer DV868 che costa anche meno, ma nell'audio ci sono alcune caratteristiche come il bass management universale ed altre cosette che nessun altro lettore universale per ora offre.
Io comunque aspetto qualche info e test in piu' prima di cambiare il mio DV747.
Saluti
Marco
-
Citazione:
gionaz ha scritto:
non si trovano i marantz? basta cercare un rivenditore della tua città.....
certo non troverai un marantz da TRONY !:D
credo che il 8300 sia satto sostituito dal 8400 per l'aggiunta della DVI ed altre cosette.....
Il negozio di Milano dove ho acquistato il mio ultimo impianto è anche rivenditore marantz e dell'8300 non era così entusiasta (anche in merito al prezzo). Quindi non parlavo per me ma in generale!!!!
Comunque il fatto di poter vedere al TRONY (o simili) i Denon, o i Pioneer aiuta magari nella conoscenza del prodotto (tralasciando la qualità e le conoscenze tecniche del servizio).
Su Audioreview di un paio di mesi fa c'è la prova dell'8400 (di cui parla benissimo sotto ogni fronte).
Ciao
Massimo
-
Citazione:
garamass22 ha scritto:
Io ho insistito sulla visione in progressivo con 4800 (tra l'altro, vedo che anche chi lo ha già acquistato, lo collega a PJ non certo di fascia alta, vedi sharp).
Per quanto riguarda "Truelife", riporto quanto dettomi da fonte superufficiale che ha provato tale modifica, riportando un netto incremento delle porestazioni della macchina (che due Faroudja insieme si pestino i piedi a vicenda?????)
Ciao
Massimo
Credo che ci sia un po' di confusione: se fai entrare un segnale progressivo in un vpr il deinterlacciatore interno del vpr viene automaticamente escluso. Se attivando la funzione "truelife" sul 5700 si vede meglio significa che il segnale in ingresso è interlacciato, altrimenti questa funzione non sarebbe disponibile, a meno che la funzione "truelife" non sia attivabile sul DVD-A11 quando esce in progressivo, magari con un nome diverso.
Ciao,
Locutus2k
P.S. .. che significa "PJ non certo di fascia alta, vedi sharp". Io ho uno Shapr ... z1000;)
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Credo che ci sia un po' di confusione: se fai entrare un segnale progressivo in un vpr il deinterlacciatore interno del vpr viene automaticamente escluso. Se attivando la funzione "truelife" sul 5700 si vede meglio significa che il segnale in ingresso è interlacciato, altrimenti questa funzione non sarebbe disponibile, a meno che la funzione "truelife" non sia attivabile sul DVD-A11 quando esce in progressivo, magari con un nome diverso.
Ciao,
Locutus2k
P.S. .. che significa "PJ non certo di fascia alta, vedi sharp". Io ho uno Shapr ... z1000;)
Colui che mi ha riferito ciò purtroppo non è entrato nei dettagli (e nel momento che lo ha fatto non era presente il 5700 per la prova pratica), quindi non so esattamente cosa voleva dire, ma probabilmente è come dici tu (infatti parlava di esclusione del faroudja del pj!?
Per quanto riguarda sharp, intendevo z90/z91.
e non certo il 10000
Ciao
Massimo
-
Finalmente: LA PROVA!
Ho avuto finalmente modo di provare a lungo il DVD-A11 e sono giunto a una conclusione: Garmass o ti sei sbagliato, oppure il lettore che hai visto era decisamente difettoso.
Collegato a uno Sharp z1000 il DVD-A11 mi ha stupito per la neutralità dei colori e per la profondità di immagini. Pulizia estrema, rumore video oltre a quello presente sui dischi non ne ho visto. Il software di configurazione è completissimo e permette di cambiare radicalmente la resa del lettore, solo che le regolazioni sul gamma sono troppo complicate e il manuale non aiuta. Insomma: non un lettore da principianti, ma da appassionati e esperti "smanettoni".
Il Faroudja funziona alla grande: ottima programmazione che esalta le qualità del chip senza esagerare con le funzioni tipo "truelife" che servono solo a impressionare i poco esperti e a rendere poco naturali le immagini.
Il video, in conclusione, è stato completamente all'altezza delle mie aspettative.
L'audio, al contrario, mi è sembrato meno appassioanante rispetto al primo ascolto. Stiamo ovviamente parlando delle uscite multicanale analogiche con SACD e DVD-A. Forse dipendeva dal diverso impianto, non so, cmq una buona resa senza eccellere.
Un saluto,
Locutus2k
-
Sono d'accordo con te ,lo sto' provando da ieri e ogni ora che passa mi piace semrpre di piu',non so' perche' Garamass era cosi' convinto.
-
E dirò di + ...
Riguardo il mio post precedente volevo aggiungere una precisazione sull'audio: ho ascoltato il SACD di Johnny Cash "Live at Folsom Prison" che avevo sempre ritenuto un disco venuto male xchè con un altro lettore SACD la voce risultava leggermente distorta. Ebbene: col DVD-A11 la voce è *PERFETTA*, nenanche un minimo accenno di distorsione. Ne deduco quindi che il Denon sia anche un ottimo lettore audio. Solo che mi sembra abbia meno presenza rispetto ad altri e, soprattutto, rispetto al ricordo del primo ascolto. Ma forse è solo una questione di impianto e di abitudine ...
-
Re: E dirò di + ...
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ne deduco quindi che il Denon sia anche un ottimo lettore audio. Solo che mi sembra abbia meno presenza rispetto ad altri e, soprattutto, rispetto al ricordo del primo ascolto. Ma forse è solo una questione di impianto e di abitudine ...
Hai detto poco, ascoltare DVD-AUDIO e SACD in un impianto non ottimizzato o comunque diverso ...........
Saluti
Marco
-
Re: E dirò di + ...
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Riguardo il mio post precedente volevo aggiungere una precisazione sull'audio: ho ascoltato il SACD di Johnny Cash "Live at Folsom Prison" che avevo sempre ritenuto un disco venuto male xchè con un altro lettore SACD la voce risultava leggermente distorta. Ebbene: col DVD-A11 la voce è *PERFETTA*, nenanche un minimo accenno di distorsione. Ne deduco quindi che il Denon sia anche un ottimo lettore audio. Solo che mi sembra abbia meno presenza rispetto ad altri e, soprattutto, rispetto al ricordo del primo ascolto. Ma forse è solo una questione di impianto e di abitudine ...
Ciao,
permettimi il lusso di essere "pigro" .. ma non ho il tempo materiale di rileggermi tutto il post .. ma solo di entrare nel Forum a "spizzichi e bocconi". Mi sai dire quale era la versione del Firmware dell'A11 che hai provato e se la DVI era abilitata?
Hai provato anche quella? Nel senso, la resa del video tramite DVI?
Il lettore era "liscio" oppure reso multiarea e Macrovision OFF?
Scusa per "l'interrogatorio", ma questa è l'unica elettronica al momento che mi desta un minimo di interesse . Grazie per le risposte.
Mandi!
Alberto :cool:
-
Re: Re: E dirò di + ...
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Scusa per "l'interrogatorio", ma questa è l'unica elettronica al momento che mi desta un minimo di interesse . Grazie per le risposte.
Mandi!
Alberto :cool:
Alberto, siamo quasi pronti al co-buy ? :D
Saluti
Marco