Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Il canale LFE dovrebbe essere filtrato con un filtro passa-basso tra gli 80 Hz ed i 120 Hz.
Quindi vuol dire che puoi trovarti il film con un canale LFE che esce a 120Hz e impostando un crossover a 80Hz perderesti una parte. Ma anche se tutti i film fossero stati mixati tenendo in mente un LFE con frequenza massima di 80Hz che senso avrebbe filtrare il sub a 80Hz visto che tanto non ci dovrebbe essere niente sopra gli 80Hz?
Ciao.
-
Ok, ma allora perchè poi continua dicendo che il settaggio migliore è tra 80 e 100hz?
-
Questo si riferisce a chi produce la colonna sonora e dice che in quel modo puoi ottenere i risultati migliori ma a te utente finale la cosa non tocca. Ripeto, che ci siano o meno le frequenze fino a 120Hz cosa cambia per il tuo sub? Se ci sono le frequenze a 120Hz con il crossover a 80Hz te le giochi, se non ci sono non te le giochi nè con il crossover a 80Hz nè a 120Hz.
Ciao.
-
visto che qui si parla di rodaggio...riporto anche qui le impressioni di oggi.
Allora o necessita di un bel rodaggio o è rotto o è una sola ( ma questo lo escludo). :D
Essendo passato da casa mia prendendo titoli belli tosti ( Star Wars - Matrix - Cloverfield - Pearl Harbor - LoR) per tirare fuori le pall....al piccolino, ho messo subito subito Cloverfield....sono stato 30 minuti solamente sui 30 secondi iniziali quelli dove c'è il logo paramount e mad....per chi ha il dvd sa che li ci sono 4 colpi secchi di soli bassi...tipo mostrone che cammina da lontano...ma non proprio ancora più profondi e sono secchissimi il primo è lontanissimo ma cmq ti arriva il pugnetto, il secondo sempre più vicino, il terzo siamo a livelli già grandi e il quarto arriva proprio il pugno in faccia..ognuno accompagnato non da un rimbombo sia chiaro...ma proprio dalla naturale continuazione di un coplo secco e profondo che può avere in un ambiente aperto....tipo (per farvi capire il tipo di continuazione del suono dopo il colpo) i fuochi d'artificio gli ultimi 3 botti classici di cannone...ecco ognuno di quelli lo senti nello stomaco e sono secchissimi e profondissimi no?! ma hanno cmq il suono che continua a propagarsi dopo l'esplosione.
Cmq spiegato i 4 colpi a chi non ha il dvd...bene io l'avevo visto neanche un mese fa senza sub semrpe qui con lo stesso impianto...e già avevo dato le miei impressioni dicendo che non sentivo la mancanza di un sub in quanto anche solo le mie torri mi avevano dato un bel cazzottone e un basso secchissimo proprio coma piace a me.
Bene soddisfatto del ricordo del tipo di basso che c'era lo sono andato a testare adesso con il sub....risultato....il primo colpo...lontano abbastanza pulito...già il secondo non mi piaceva più e non aveva neanche quella profondità che ricordavo....3° e 4° non ne parliamo proprio..il sub ha incominciato LETTERALMENTE E FIGURATAMENTE a scureggiare....si signori..scureggiava proprio....non c'era ne un colpo secco ne una continuazione di suono era tutto uno scureggiare....
Non soddisfatto, poichè ricordavo ben altre le sensazioni che mi avevano dato alla prima visione di questo film...provo a smanettare ma niente...sempre lo stesso...penso bah sarà che con le torri l'ho snetito a -5dB e detto fatto porto il volume a -5dB....non vi dico oltre che scureggiare, il sub ha incominciato a tremare tutto....ma tanto ehh...si alzava di anche di 2-3-4mm da terra...tipo omino duracel.lol
La mia espressione di fronte a questo :|
Effettivamente il sub era posizionato con un piedino su una mattonella leggermente più bassa dell'altra ma roba di un millimtetro roba che dovevi spingerlo forte su uno spigolo per fargli fare il classico movimento tavolo con zampa più corta....e cmq era un movimento piccolissimo....1mm....
riprovo mettendolo in piano( se si può dire così la differenza di 1mm) e stesso risultato...vibrava di meno ok..ma sempre sembrava un omino duracell lol....
Decido di metterci una mano sopra e tenerlo fermo....uguale...scureggiava che era una meraviglia.
Dopo 20 minuti mi dico bohhh...saro io che mi ricordo male...eppure ne ero convinto...fatto sta che convinto dei miei ricordi deseleziono il sub metto le torri su large e metto a -10dB e sento il pezzo....ragazzi...era proprio come ricordavo..finalmente sembrava di avere il sub....1° colpo bellissimo così lontano eppur così presente...il 2° già si irradiava in tutta la stanza e sentivi il pericolo che avanzava...il 3° e il 4° ragazzi non vi dico 2 pugni nello stomaco diretti e bassi secchissimi e profondissimi e dopo il pugno una continuazione del suono magnifica...oserei dire "cristallina" anche se stiamo parlando di frequenze basse.
Dopo questo sconsolato....ho levato il film rimesso il cd audio e lasciato riandare il sub in rodaggio.
Io credo che il miglior test sia questi 4 colpi ragazzi....sopratutto marcello.... no nsoche torri hai...ma cmq fai la stessa prova...
Non so altro cosa aggiungere per adesso un disatro....io cmq continuo il rodaggio...minimo a 50-60 ore devo arrivare.
Prima non si può valutare niente.
-
Il mio si è sciolto dopo una decina di giorni , accendendolo per 2\3 orette al giorno con il rumore rosa che da l'ampli al sub per regolargli il livello
Ciao
-
speriamo , io dovrei metterci meno, dato che l impianto e acceso almeno 7,8 ore al giorno ,ps per oggi sono esausto mi sono fatto una panciata di nervoso ho la pressione a 190 mi roderebbe un po (tanto)aver speso un bel po di euro e non aver concluso niente.ma aspetto a dare giudizio negativo pe ora mi sono anche sbilanciato troppo dicendo non e male . si non sento + coda , e non da + il botto ogni volta che cambio canale cosa che il velo mi faceva (forse era difettoso)vedremo nei prossimi giorni :cry: :D non so se piangere o ridere
-
scusa l hai collegato con cavo a y o singolo???
-
.....no fatemi capire.....ora che mi sono finalmente deciso a comprare l'hrs12 sento termini come scorreggiare:cry: :cry: :cry: ,ho le allucinazioni ma come è possibile che si sentono più le torri del sub???????ragazzi a parte la pulizia,la musicalità, ma questi sunfire pompano come i bass-reflex sui film??????io ho una stanza di 30 mq,il boston pv600,bass reflex 100w è collegato ad un'amplificatore datato come l'onkyo ds575x,torri canton ergo92,centrale ergo 500,sorraund ergo 202,be il sub posizionato orrizzontalmente tra il centrale e il diffussore anteriore destro,è settato con polarità 0 e cross bypassato,volume tra 6 e 7, collegamento con cavo a y,amplificatore impostato con torri large,centrale large,sorraund small, be fino a 50 spara alla grande,ti avvolge,poi a 55 comincia a distorgere......ma insomma non vorrete farmi passare che l'hrs12 vada peggio del boston pv600,che musicalmente è vivamente sconsigliato,ma dove sui film va alla grande fino a quando intervengono i limiti del sub stesso,poca potenza dell'amplificatore,soli 100w????a chi possiede il sunfire gradirei che facesse il test con il film predator:eek: ......si predator del 1987 sia all'inizio quando viene sparata la navicella sulla terra e la traccia 6 del dvd,nominata attacco al campo,su una stanza di 30mq il sub è devastante,poi l'ettronica limitata purtroppo fa distorgere il sub a volumi alti-altissimi,quindi se tanto mi dice tanto con l'hrs12 vorrei che alla porta bussassero i carabinieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da cirodts
scusa l hai collegato
ciao ho cavo y ,e singolo ,cavo y g&bl ,cavo singolo audioquest:mad:
-
Una domanda per i possessori dell'HRS10.....avete messo i gommini in dotazione sotto al sub?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Una domanda per i possessori dell'HRS10.....avete messo i gommini in dotazione sotto al sub?
si. Scusa doraimon. ho fatto bene a collegare il sub con cavo singolo nell'ingresso left?
-
Si hai fatto bene, ingresso Left IN!
-
Citazione:
sinceramente..io non avevo niente nel sub....tranne il cavo di alimentazione e il sub non c'era niente...neanche il manuale.
ma si i gommini ci sono sotto il sub. ma non li ho messi io.
-
Ma quindi il tuo pacco non era sigillato?
In tal caso allora davvero potrebbe esserci qualche problema.....e quando me lo volevi dire?
Verifica i dati della spedizione e vedi se il pacco proviene da Adeo dopodichè ti consiglio di comicniare a fare una telefonata per esporre il problema allo 0461 248211!!!
Comincia col dire che il pacco che ti hanno spedito non era integro e che hai trovato i gommini già montati e che mancava il manuale.
Da quanto mi hanno detto in caso di problemi provvedono loro al ritiro direttamente dal cliente....chiedi anche tu come funziona.
-
Citazione:
Ma quindi il tuo pacco non era sigillato?
In tal caso allora davvero potrebbe esserci qualche problema.....e quando me lo volevi dire?
Verifica i dati della spedizione e vedi se il pacco proviene da Adeo dopodichè ti consiglio di comicniare a fare una telefonata per esporre il problema!!!
nono il mio pacco era completamente sigillato....
3 confezioni distinte...il sub dentro il suo sacchettino nero....e basta...ma ripeto..oltre la sacchettina di plastica chiusa con 3 spillette dove dentro c'era il cavo d'alimentazione, non c'era niente.
Il manuale dove si sarebbe dovuto trovare? i piedini?
Se voi avevate una busta con dei piedini e un manuale...e la busta dell'alimentazione non era chiusa con la spillatrice ma sigillata allora vuol dire che il mio sub è stato maneggiato in rpecedenza.
E la storia cambia.