Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
diciamo che la ma stanza è circa 20mq direi che hrs-8 , possa bastare.domani vado a vedere se il rivenditore lo tratta ,e quanto mi valuta il velo cht10r .
Ottima scelta, sono certo che non te ne pentitai. Con 20 mq il driver da 8 è più che sufficiente, fidati.
Un consiglio: prima di trarre conclusioni affrettate e/o di fare le tue tarature e/o di scegliere il posizionamento, fai lavorare bene il sunfire per qualche giorno (minimo 15gg lavorando bene con le basse freq.), perchè all'inizio le sospensioni sono molto rigide e hanno bisogno di tempo per raggiungere la loro effettiva flessibilità. Una volta che si slega, è una favola.
PS. pensa che io all'inizio ero quasi arrivato all'idea di farmelo sostituire in garanzia perche nei primi giorni non riuscivo ad udire nulla. Funzionava a singhiozzo, quando aumentavo il livello suonava per poi interrompersi. Se anche il tuo farà così sappi che è la "bestia" che piano piano si stà svegliando...
-
grazie a tutti mi sa che ................:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierrepi
Curt è un grande!Lui parla con cognizione di causa...non certo per vendere qualche sub sul web....;)
.
E' evidente che vengo frainteso quando parlo del Sunfire ma ripeto che di venderlo non me ne frega nulla!!! Io lo cercavo per me ed ora lo propongo perchè il prezzo è ottimo rispetto alla qualità che ho potuto constatare...poi compratelo dove vi pare però non mi si venga più a dire che quello che scrivo è per vendere qualche sub...prima di tutto la passione il resto non mi interessa perchè non è la mia attività principale!!!
All'inizio ero anche io indeciso tra l'HRS e l'SPL e non avevo mai sentito nessuno dei due....alla fine ho scelto il Sunfire ed ora come ora non me ne pento assolutamente e la cosa bella è che non sono nemmeno curioso di sentire come và l'SPL perchè sono già ampiamente soddisfatto così e per me il capitolo SUB è chiuso (ed è la prima volta che mi capita di pensare questo con un componente audio/video dove l'insoddisfazione o il pensiero che qualcos'altro sia sempre meglio di quello che ho è dietro l'angolo))!!!!
-
Invece sarebbe interessante sentire un tuo parere sul confronto tra SPL e Sunfire, anche se ovviamente il tutto è sempre secondo i propi gusti. A naso , mi pare che i due sub siano molto simili... ma questa è solo una mia idea dettata anche dal tipo di costruzione, cassa chiusa, 1000w di potenza e gestione delle basse dei due costruttori secondo i loro standar , con impronta sul campo con forti pressioni , scarse satuirazioni e distorsioni. Poi , per quanto si parla di basse, secondo me seppur oggetti per questo segmento di frequenze ogni modello avra' una sua voce diversa dall'altro....Quindi in sintesi forse si puo' dire che la serie della Velodyne SPL e quella dei Sunfire HRS si equivalgono come prestazioni e sara' l'utente a preferire ora questo o l'altro tipo di marchio a secondo dai propi gusti personali e di uso se nel caso in HT o in musica , e non ultimo in interfacciamenti
Ernesto
-
Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Quindi in sintesi forse si puo' dire che la serie della Velodyne SPL e quella dei Sunfire HRS si equivalgono
Niente da fare,fiato sprecato.Vado a chiaccherare di basse frequenze su AVS,tanto per voi il mondo dei sub si ferma all HRS.
Tra qualche gg sono convinto leggero un post da qualcuno di voi che obbietterà che forse l'HRS è meglio di un DD!
PS scrivete a BOB e ditegli di sospendere la produzione degli altri sub....tanto c'è HRS....
Notte...
-
mi sono convinto ieri ho fatto permuta dato indietro velo preso sunfire hrs10 .speriamo che arrivi presto:D :D :D ;)
-
Citazione:
preso sunfire hrs10 .speriamo che arrivi presto:D :D :D ;)
Secondo me il driver da 10 è troppo per il tuo ambiente da 20 mq.
Occhio a predisporre adeguatamente l'ambiente con alcune soluzioni che ti possano permettere di controllare, almeno un pochino, le freq basse altrimenti non riuscirai a sfruttarlo per bene. Non mi stancherò mai di dirlo ma l'ambiente è parte integrante dell'acustica realizzata dall'impianto audio. I diffusori e dunque anche il sub, sono solo una parte del tutto, se vuoi un suono esteso, pieno, dettagliato ed in grado di generare spazialità, devi riuscire ad amalgamare al meglio tutti gli elementi; come sempre è l'anello più debole a determinare la robustezza della catena. Fai attenzione a non far si che l'ambiente diventi l'anello più debole della tua catena A/V, sarebbe un peccato, oltre che uno spreco di denaro.
-
Perchè un driver da 10'' è troppo?
Ciao.
-
ho parlato oggi con rifornitore per lui non ci sono problemi hrs10 può andare bene ,anzi lui consiglia hrs12, vedremo ,dovrebbe arrivare 4-5 giorni ciaooo a presto ,vi farò sapere dopo buon rodaggio:D ;)
-
Citazione:
Niente da fare,fiato sprecato.Vado a chiaccherare di basse frequenze su AVS,tanto per voi il mondo dei sub si ferma all HRS.
.
Ciao pierrepi.....ho avuto il Velo SPL 1000 per 2 anni e tutt'ora posseggo , da circa 10 mesi , il Sunfire D8 .....tra i due vince il D8 .....conosco a memoria il loro basso ...per qualsiasi cosa chiedi pure
@ marcello .....occhio alle pareti eh eh eh
Ciao
-
Citazione:
dato indietro velo preso sunfire hrs10
Mi raccomando quando ti arriva posta le tue impressioni, soprattutto il confronto con il velo (questo 3d ha smantellato tutte le certezze che avevo riguardo il mio futuro sub).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
@ marcello .....occhio alle pareti eh eh eh
Ciao
ciao speriamo bene non ho più un euro per riparare eventuali danni:D :D :D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Perchè un driver da 10'' è troppo?
Perchè le indicazioni della Sunfire indicano così
http://www.sunfire.com/pdf/HRSBroch.pdf e perchè non vedo perchè spendere di più, dato che la resa in 20 mq sarà pressapoco la stessa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Ciao pierrepi.....ho avuto il Velo SPL 1000 per 2 anni e tutt'ora posseggo , da circa 10 mesi , il Sunfire D8
Per curiosità, l'ambiente dove è posizionato il tuo D8 quanto è grande?
Citazione:
Non siamo in competizione... Si scrivono opinioni (spesso fondate su fatti), non offenderti, nessuno pretende di conoscere la "verità".
-
Citazione:
.
Hai perfettamente ragione...fino a 1000 euro il mondo dei sub si ferma all'HRS e se vuoi sono aperto a qualsiasi confronto. Il tuo SPL supera i 1000 euro e non è detto che sia superiore visto che chi lo ha provato sul campo e nello stesso ambiente non lo ha preferito.
Se pensi che parlare con noi sia fiato sprecato vai pure a parlarne con chi ne ha solo letto notizie o impressioni di altri sulle riviste ;) !
Nessuno stà mettendo in secondo piano il tuo SPL e nessuno ha mai detto che l'HRS sia migliore dei Velo DD...queste sono solo tue paranoie!