Visualizzazione Stampabile
-
Atlona sta rilasciando una versione con un "pigtail" (una prolunga HDMI) lato TV proprio per risolvere quel tipo di problema.
Altrimenti un'altra soluzione sarebbe l'abbinamento a questo switch:
http://atlona.com/Atlona-3x1-1.3b-HD...l-p-17793.html
-
Molto interessante. :)
Stavo pensando anche ad un extender ottico, poichè lavorando nel campo delle reti transport, ho la possibilità di procurarmi le fibre ottiche sia multi che monomodali, però l'elevato costo degli extender mi ha fatto desistere.
Certamente con una o due bretelle di F.O. nel corrugato del 20 occuperei meno spazio di due cavi di categoria 5/6.
-
extender hdmi atlona
una domanda a chi conosce l'extender hdmi atlona AT-HD30SR: sono necessari tutti e due i cavi? e per chi ne sa di più: la versione DVI (AT-DVI15SRS) che ne richiede uno solo può essere considerata equivalente sotto i 15m (50ft)?
sono anch'io limitato da un inutile (ed infatti inutilizzato, ad oggi) corrugato da 20 e se potessi limitare ad uno il CAT6 da farci passare sarebbe meglio ;)
-
L'AT-DVI15SRS ( Manuale) può andare bene, ma tieni presente che gli EDID preinstallati sono limitati, e certe risoluzioni (es. 1400x1050) non sono supportate.
Per l'HD30SR teoricamente potrebbe bastare un solo cavo, ma non è garantita la stabilità del collegamento, sinceramente non ho ancora provato questa soluzione.
-
Qualcuno sa dare info su questo extender ad ottimo prezzo?
http://www.virtuavia.eu/shop/index.p...id=29890&sl=EN
Ma perchè ha due uscite Ethernet denominate Video e DDC?
http://www.virtuavia.eu/shop/image.p...5&window=popup
Il cavo CAT5 non è mica uno?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky78
Qualcuno sa dare info su questo extender ad ottimo prezzo?
<cut>
Ma perchè ha due uscite Ethernet denominate Video e DDC?
<cut>
Il cavo CAT5 non è mica uno?
Tranne alcuni modelli, la maggior parte degli extenders richiede 2 cavi CAT, 1 per il segnale video, l'altro per gli EDID.
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Tranne alcuni modelli, la maggior parte degli extenders richiede 2 cavi CAT, 1 per il segnale video, l'altro per gli EDID.
Cioè?
Dovrei far passare nel muro 2 cavi Ethernet? :mad:
Io ho spazio per 1 solo... che dovrei prendere come extender che vada con 1 solo?
Cambia qualcosa dal punto di vista della qualità?
-
Fai una ricerca con "extender su singolo CAT5" su Google, la scelta non è vastissima.
La differenza sta nel fatto che con 2 cavi CAT la banda disponibile è maggiore, e quindi si riescono a raggiungere distanze anche notevoli (fino a 250m a 1080p), mentre su un singolo cavo si possono raggiungere i 40m con il 1080p e 60m con il 1080i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Fai una ricerca con "extender su singolo CAT5" su Google, la scelta non è vastissima.
Beh a me bastano eccome i 40 mt... ci sto dentro quasi due volte...
Ho fatto una ricerca ed ho visto un certo Athlona... ma costa € 300.
E' uno sproposito!
Ho anche trovato un Manhattan a 60 €.. ma è sempre a due cavi?
http://www.trovacomputer.it/componen...DATAEXTE50.htm
-
Ricky78, ormai dovresti sapere che i quote integrali sono vietati...edita per piacere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ricky78, ormai dovresti sapere che i quote integrali sono vietati...edita per piacere...
Non sapevo scusate...
Ho editato ;)
-
-
@ Ricky78
Infatti !
La prima volta hai scritto che non lo sapevi (anche se, avendo sottoscritto ed accettato il Regolamento del Forum quando ti sei iscritto, si presume che, per poterlo accettare, lo avessi anche letto) questa volta invece qual'è la motivazione per aver fatto un'altra quotatura integrale, per di più rispondendo ad un messaggio appena precedente, quindi cosa anche assolutamente non necessaria ?
Non ci saranno più ulteriori avvertimenti.
Ciao
-
Davvero... :cry:
Beh è a dir poco anomala questa regola... in tutti i forum in cui sono presente (decine) non ho mai assistito a rappresaglie per aver quotato degli interventi...
Posso capire che possa dar fastidio quotare quelli chilometrici ma quelli di poche parole o 2-3 righe mi sembra un po' troppo restrittivo.
Anche perchè se uno riprende per intero un intervento di, mettiamo 10 pagine prima, che fa non può??
Poi chi legge non sa nemmeno a cosa si sta riferendo e deve andare indietro a ritroso per riprendere il filo del discorso??
Mi sembra che la fruibilità delle informazioni e la condivisione delle stesse ne risenta e non poco...
Mia idea personale eh... ;)
------
Sapete darmi info riguardo alla mia domanda di sopra?
-
@ Ricky78
Vedo che nonostante i vari richiami non ti è venuto in mente di (ri)dare un'occhiata al regolamento, evitandoti così ulteriori problemi.
Il tuo account è sospeso per 5 giorni per violazione del punto B del Regolamento stesso.
Quanto alle quotature siamo perfettamente consci che altri forum permettono molte cose qui vietate, ognuno fa le proprie scelte di gestione.
Ti assicuro che ci sono vari modi per evitare le quotature, io le uso molto raramente e non ho mai sentito il bisogno di farle molto lunghe, basta un minimo di buona volontà ed ingegno per evitarle.
Ciao