Visualizzazione Stampabile
-
ecco la mia esperienza.
schermo LCD sharp aquos 46x20e
processore e8200 core duo
scheda video ati hd 3850
player mediaportal
allora:
1. usando i codec avc core succede una cosa stranissima: si riceve il canale, ma viene visualizzata esclusivamente unsa finstra 4:3 zoomata, e quindi sgranata. con i codec avc pessimi risultati anche con dvbdream
2. con coec cyberlink visualizzazione perfetta. tuttavia ho dei problemi, penso dio deinterlaccio, in quanto avverto un difetto di fluidità e un certo effetto scia. questo, probabilmente, perchè non riesco a impostare i 1920x1080 a 50hz. se lo faccio, esce un evidente overscan non eliminbile con le regolazioni. pertanto utilizzo 1920x1080 a 25 hz
c'è qualche trucco per risolvere?
ho abilitato la dvxa, tant' è che l'impegno della cpu è intorno al 10%
ciao e grazie
-
@elr
nel catalyst metti il deinterlaccio in manuale su "vettore adattivo" e togli pull-down
in opzioni di adattamentu non riesci ad usare l'overscan/underscan per adattare l'immagine. 25 hz non va bene. deve essere 50 HZ. piuttosto metti 1280x720 e poi attivi in attributi->adattamento dell'immagine->abilita adattamento GPU->mantieni proporzioni. è lì'upscaling hw della scheda.
-
inannzitutto grazie
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
@elr
in opzioni di adattamentu non riesci ad usare l'overscan/underscan per adattare l'immagine. 25 hz non va bene. deve essere 50 HZ. piuttosto metti 1280x720 e poi attivi in attributi->adattamento dell'immagine->abilita adattamento GPU->mantieni proporzioni. è lì'upscaling hw della scheda.
devo mettere 1280x720 e poi il check su "modifica dimensioni del pannello immagine..."? ma così la tv mi vede in ingresso i 720p
-
-
Grazie red5goahead per le dritte!
Ieri non ce l'ho fatta a provare, lo farò stasera.
Ho solo fatto una veloce ricerca ma il file dei settings (cinergydvr.ini) da te citato per abilitare evr non è presente sul mio sistema, nè in system32/drivers, nè nel folder Terratec...(ho installato i driver della scheda e le applicazioni, thc compresa):confused:
-
il file cinergydvr.ini si trova nella cartella di windows definita come %APPDATA%. esegui->%APPDATA% si apre la cartella che in xp è sotto C:\Documents and Settings\<<utente>>\Dati applicazioni\terratec in Vista sotto c:\users\<<utente>>\appdata\roaming\terratec ecc.
-
Ciao a tutti...
non so se questa è la sezione giusta..
Ho installato dvbviewer e progdvb per vedere gli europei 2008 in hd..
Tutto a posto, visione spettacolare(almeno per me) ma ho dei fastidiosissimi scattini che non rendono fluida la visione a tal punto che viene il mal di testa..
Sto leggendo in questo forum che cè la possibilità di attivare l'accellerazione hw della scheda video.. come posso fare???
Possiedo una nvidia 8600gt (portatile asus g1s)..
Grazie
-
Thanks.;)
Strano, avevo fatto un search su tutto il pc e non aveva trovato nulla...stasera controllo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf73
Ciao a tutti...
Sto leggendo in questo forum che cè la possibilità di attivare l'accellerazione hw della scheda video.. come posso fare???
Grazie
Vai indietro di qualche pagina , è spiegato più volte in questo topic.
DVBviewer + EVR + Arcsoft o Cyberlink
-
@wolf73
confermo quanto detto da Max3D.
la frequenza di refresh del monitor su cui stai facendo le prove qual'è?
-
grazie per le risposte...
allora il pc è collegato ad un panasonic 42pz80 full con hdmi alla risoluzione di 1080i 50hz
Dvbviewer ok ..evr cosa è??..codec cyberlink ok
-
salve a tutti
ho seguito le vostre istruzioni per vedere gli europei in hd sul mio mediacenter con una hvr 1300
ho istallato dvbviewer ed effettuato la sintonizzazione dei canali
io sono di milano "carugate"
ho trovato oltre a i canali normali dtt due rai test sono quelli per l'hd?
comunque nn si vedeva nulla
mi potreste aiutare?
grazie
-
se è come qui a roma il mux è quello corretto ed il canale è "Rai test HD" quelli 1 e 2 sono anche qui neri
durante il giorno viene visualizzato un banner (sempre in hd) con il palinsesto delle partite trasmesse
-
grazie della risposta ma da me ce scritto solo rai test non hd
ma fanno vedere tutte le partite o solo quelle dell'talia?
-
ciao,
via VGA con il mio portatile vedo (vedevo, ora non trovo piu' il canale ma faro' altre prove) correttamente RaiHD.
Putroppo posso solo selezionare 60hz/75hz, non c'e' un modo per sbloccare 50hz con una Intel 945gm integrata?
Grazie
Fabio