24 non è male considerando che costa 22,50 da play!
Ma, pennina usb a parte, è la stessa edizione o quella uk ha qualcosa in più?
Visualizzazione Stampabile
24 non è male considerando che costa 22,50 da play!
Ma, pennina usb a parte, è la stessa edizione o quella uk ha qualcosa in più?
:( Con 22,50 ti facevi il Limited Edition Boxset da play.com, sempre con pista audio ita e con l'aggiunta di cartoline e usb pendrive con foto di TDK.
Ah è limited da play? allora cambia tutto...
Ho deciso,il 9 agosto vado a Londra,comprero' li' la Limited.
Se ce la trovi ancora, ricordati che è pur sempre una Limited Edition, non una Deluxe o Collector's edition :)
Il prologo contenuto nel blu ray, fa veramente paura, il formato è in 16/9 (pieni!!!) e la definizione è impressionante!
Io avrei preferito pur sempre il 2.35:1 anamorfico... così è come se lo stessero passando in TV.
A proposito del formato ... Nolan ha detto che vuole che sul BluRay i 38 minuti girati in Imax siano proposti proprio nell'aspect ratio del formato Imax... detta cosi' sembrerebbe che il film passerà dal 2,35 delle riprese in pellicola 35mm al 4/3 delle riprese Imax: come ipotesi mi sembra veramente stranissima ma è quello che succede nei cinema Imax in cui lo proiettano nelle sale statunitensi, il film è in 2,35 e poi nelle 6 scene girate in Imax l'immagine esplode nell'enormità delle altezze tipiche dello schermo Imax
Questa cosa trovo sensata farla in sala, ma sullo schermo di casa non capirei, nè con un tv, nè con un proiettore... chi cavolo ha uno schermo con quelle proporzioni?
(NB - Non parlo di dimensioni, parlo di proporzioni)
oddio! spero che nolan ritratti. già odio l'1.85:1 e ho storto il naso per il prologo di Dark Knight, figuriamoci se adesso il formato mi passa da 2.40:1 (questo era almeno quello di begins) a 4:3!!
Boh, probabilmente e auspicabilmente faranno il seamless branching per poterlo vederlo nei due modi
si infatti si parla di seamless branching.
comunque si dovrebbe passare da 2.40:1 a 16/9, non proprio quindi il 4:3 IMAX ma una via di mezzo.
Qualità d'immagine mostruosa nel prologo in Imax di Dark Knight. Tipo quella di Zodiac ma più nitida e "porosa" forse per l'origine (credo) non digitale della ripresa. In una parola, fantastica.
E il film si preannuncia epocale.
La qualità del film (provata qualche scena) m'è sembrata identica a quella della controparte HDDVD. Definita, pulitissima, anche se un po' "cerulea", come, imho, quasi tutti i Warner.
Nota di "folklore": sul Samsung BDP-1400 con penultimo firmware il disco non partiva. Logo Warner, caricamento lunghissimo (con icona di dischino rotante) e poi schermo nero, con solo la possibilità di richiamare il pop-up menù. Impossibile persino l'eject: ho dovuto spegnere e riaccedere il lettore.
Ovviamente ho subito upgradato il firmware e dopo è filato tutto liscio, anche se i tempi di caricamento sono rimasti lunghini. Però ieri sera mi sarei voluto vedere il film e invece fra prove, upgrade e cacchi vari ho perso una marea di tempo e ho dovuto rinunciare, li mortacci della Samsung :(
Ho preso oggi da Media l'edizione italiana a 24,9€.
Tralasciando il film, bellissimo come già si sapeva, mi ha colpito molto anche il "povero" dolby digital dall'ottima dinamica e la qualità visiva davvero soddisfacente. Un video davvero pulitissimo(dove la vedete la grana?) e tridimensionale che pecca solo nel dettaglio fine(ma forse l'immagine morbida è una scelta) e che resta ad questi livelli durante tutta la durata del film. Buonissimi anche gli extra grazie, in parte, al già citato spezzone del seguito.
Per me, da avere assolutamente.
Francamente io avrei evitato di prenderlo dal Media e cmq in Italia, giusto per far capire a Warner Italia che non è affatto giusto essere trattati come l'ultima ruota del carro. Eh caspita, in Italia fin'ora Warner non ha provveduto ad offrirci nessuna edizione con i controca**i, per fortuna che Sony ha già iniziato a deliziarci con qualcosa di carino (leggasi "Across The Universe" e "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo").
caspita ma sapete se si trova in giro?non riesco proprio a trovarlo..