Visualizzazione Stampabile
-
Ultimo pezzo e poi chiudo anch'io...
E' un po' come ha scritto igor: qualcuno parla di mele, altri rispondono pere...
C'è del vero in tutti gli interventi, si tratta solo di differenti approcci con la sezione del forum: c'è chi cerca recensioni per trovare potenziali BD da acquistare, con le caratteristiche tecniche che corrispondano al proprio gusto personale, c'è chi, invece, è già interessato ad un film e cerca di capire se il suo trasferimento è stato fatto a regola d'arte. Sono due filosofie diverse ma entrambe legittime, anzi, molte volte, si intrecciano tra loro.
Proprio perché esiste questo mix, non è umanamente possibile essere rigidi sulle regole e sul loro rispetto, infatti, dice bene luctul con il suo ultimo ottimo esempio....
-
Scusate ma bellezza e piacere possono anche non andare di pari passo! Tornando a "The Departed" a me il film nella sua parte artistica è piaciuto molto con tutti i suoi essere morbidi e la grana invasiva e quant'altro! Mi piace Scorsese e mi sono piaciuti gli attori, molto bravo Di Caprio (ma secondo me non è una novità)! Questo è un giudizio di merito sulla qualità artistica del film! Il BD è un ottimo prodotto perché rispecchia fedelmente, il più fedelmente possibile, quella che è l'opera del Maestro Scorsese! IMHO solo in un secondo momento possiamo se vogliamo discutere le scelte registiche e fotografiche ma in quel caso entreremo nel merito del lavoro e delle scelte personali del Regista che nulla avrebbero a che fare con la qualità intrinseca del BD. Cerchiamo di scindere la critica alla tecnologia dalla critica all'Arte di chi fa Cinema!
ciao
igor
-
io questo bd lo ho apprezzato.però come molti ho notato alcune cose che spesso piacciono poco.non c'entra con il bd lo so benissimo ma dipendono dallo stile di ripresa o dalla fotografia(oltre alle camere usate in certi casi)ma in questo 3d si parla anche di quello che si vede cercando dove possibile di scindere le due cose(bd e fotografia o girato).è sbagliato?forse ma almeno così si discute e si imparano molte cose.io ho imparato moltissimo dalle risposte che ricevevo dopo miei commenti..diciamo così un pelo scemi:D e di questo debbo ringraziare almeno quattro utenti(che non cito per discrezione)che nel tempo mi hanno fatto capire molte cose.ma senza le mie domande stupide forse non avrei avuto risposte intelligenti che mi aiutassero a capire.in conclusione e lo dico in tutta sincerità se questo 3d fosse frequentato SOLO da forumisti con la cultura di quei quattro(che sono utili come non mai intendiamoci) che citavo prima sarebbe,credimi,una palla inaudita oltre che pochissimo frequentato.così invece ci si confronta...si impara...si sbaglia e ci si corregge.credo in sostanza che sarebbe rispettato lo spirito di un forum ancorchè tecnologico come questo
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
così invece ci si confronta...si impara...si sbaglia e ci si corregge.credo in sostanza che sarebbe rispettato lo spirito di un forum ancorchè tecnologico come questo
Su questo ti quoto ;)
Quello che da fastidio comunque non è quello che hai descritto, ma l'atteggiamento superficiale di certi utenti: arrivano, scrivono 2 parole senza motivazione dicendo che il video fa schifo senza nemmeno porsi il problema di capire perchè. Con la presunzione di aver ragione poi :rolleyes:
-
ti quoto anche io.ho combattuto per tantissimi post con chi sostiene che i bd Warner sono fatti per essere visti su full hd...e che penalizzano fortemente chi ha un hd ready...figurati un po':D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Quello che da fastidio.... ma l'atteggiamento superficiale di certi utenti: arrivano, scrivono 2 parole senza motivazione dicendo che il video fa schifo senza nemmeno porsi il problema di capire perchè. Con la presunzione di aver ragione poi :rolleyes:
Quoto anch'io; come sempre Vincent ha il dono della sintesi...
Per questo ritengo che alcuni interventi, magari fatti in buona fede, debbano essere prontamente corretti se c'è il rischio che vengano fraintesi ;)
Per gli interventi più radicali e presuntuosi occorre un po' più di "pazienza", ma vale la pena discutere lo stesso anche a beneficio di neofiti che leggono il forum e per motivi diversi non intervengono mai...
-
Visto stasera. Il film mi è sempre piaciuto parecchio, il BD mi è parso qualitativamente (video e audio) ben fatto, ad alti livelli insomma :cool:
Da vedere assolutamente secondo me, considerando anche che si trova a basso prezzo ;)
-
Bellissimo film acquistato ieri in blu ray a soli 12 euro e appena finito di visionare.Le interpretazioni dello splendido cast sono magistrali e la storia ti tiene incollato per tutte le 2 ore e mezza della durata del film. Il video è su buoni livelli, non da riferimento ma di certo si nota un netto distacco dalla controparte dvd. Acquisto consigliato per chi sa riconoscere un ottimo film da un buon film ;) imho.
voto al film 9
voto al video 8
-
Visto per la prima volta questa sera.
Il film è molto bello e ho trovato il video impeccabile.
Solo qualche appunto da fare sul lato audio....e qui chiedo il vostro aiuto dato che è il primo film che vedo con l'home theather Onkyo che ho appena acquistato (il kit s3305).
Per praticamente tutta la durata del film ho sentito "lavorare" quasi esclusivamente il frontale....ogni tanto il sub e le laterali quando c'era musica più che altro.....capisco che il film è quasi tutto dialogo ma ad es. i surround sono rimasti zitti per tutto il film! Sbaglio io qualcosa o è vero che i surround non lavorano per niente ed è quasi tutto sul centrale?
grazie
trive
-
Lo vidi a novembre e non ne sono sicurissimo, però anch'io non ricordo un grande uso del sorround. Il sub invece sì, quando necessario veniva sfruttato a dovere ;)
-
Visto ieri sera, il film per me è stupendo, Jack Nicholson è superlativo, ci dovrebbe essere una discussione dedicata alle "smorfie" che questo attore è capace di fare (la scena dove imita un topo è fantastica!). Questo film all'epoca mi aveva fatto rivalutare Di Caprio, anche se a pensarci bene, ultimamente è rimasto un po' intrappolato in questo tipo di personaggi torturati psicologicamente (ma lo fa veramente bene).
Il video non mi è piaciuto molto (anche se da quello che ho letto in rete sembra che sia un trasferimento molto fedele). Le scene di notte sono ottime con una buona tridimensionalità e una buona definizione, ma di giorno i colori sono molto strani con i visi paonazzi (ma non sempre...) e a volte uno strano distacco dei personaggi sul fondo (tipo EE) tante vero che in questi momenti mi sembrava di avere l'interpolazione del movimento attivata...
L'audio italiano è buono, i dialoghi sono molto chiari e la dinamica degli effetti è ottima per questo tipo di film.
-
Salve A Tutti,
vorrei predere la versione Uk di questo film ma sull'Amazzone inglese c'e' questo commento riguardo alla sincronizzazione dei sottotitoli...
the English subtitles aren't good, they show a second too early so they are quite useless
UNQUOTE
Se qualcuno ha la versione Uk del film mi potrebbe dare conferma se il problema sopra riportato esiste oppure no ???
Ciao Erik Il Rosso
-
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi aggiravo nel MW di Mantova e tra le offerte trovo il BD del film in oggetto sia su etichetta Medusa che su etichetta Warner!!!!!!!!!
1. Non sapevo della riedizione di questo titolo anche in versione singola (oltre che nel cofanetto Warner Bros Gangsters Collection)
2. Il packaging è praticamente uguale nelle due edizioni (salvo che per i loghi e le diciture legali)
3. Sia l'italiano che l'inglese sono rimasti 5.1 DTS HD MA come nell'edizione Medusa!!!!!!!!!!
Ovviamente l'ho fatto subito mio.
Love,
K.
-
kenneth saresti così cortese da dirmi se la versione warner ha i sub inglesi o è un semplice porting della medusa??? grazie!
-
Bella domanda! Purtroppo sono in ufficio. Questa sera controllo e ti faccio sapere.
Love,
K.