Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto riguarda, la tendenza al rosso, un pochino è colpa della diversa usura dei tubi che rende difficile fare una buona colorimetria su tutta la scala dei grigi, ma vedrò di fare del mio meglio per correggerla. Qualcosa già oggi l'ho fatta.
Per quanto riguarda la messa a fuoco, non dimenticare che le foto sono prese da immagini a 576P da catena analogica, impossibile trovare il dettaglio degli screen a 1080P o dei digitali a 720P. Sicuramente la messa a fuoco è migliorabile, ma ci vorrebbe una taratura "tecnica" per fare meglio di così, ed un fotografo migliore.
Ti sarai accorto anche tu come le foto sono molto meno definite di quello che il tuo occhio percepisce guardando direttamente lo schermo. Anche la mia macchinetta è una compattona da pochi soldi.
Cercherò di fare del mio meglio per postare immagini migliori, il mio intento nel partecipare a questo gioco è solo quello di dare una vaga idea a chi non ha mai visto un CRT di quello che un amatore riesce a fare con una macchina di 11 anni e dal valore di poche centinaia di euro. Forse non ci sono riuscito appieno, ma continuerò ancora un po.
Ho notato che da quando posto gli shots sono più attento ai dettagli e ho più voglia di lavorare sulla macchina per spremere il massimo di cui sono capace, e questo mi piace... ben vengano quindi interventi come il tuo...
-
@teto21 guarda lo dico percho ho visto molti altri ss anche del tw700 e altri lcd 720p (senza contare gli lcd full hd che tranne il tw2000 non mi piacciono gran chè come immagine), e sinceramente non sono nulla di particolare (per me sia chiaro) raffrontati a un Dlp 720p qualsiasi, quindi deduco, anche avendo un Dlp 720p Dc3, che è una questione "fotografica" oppure è il monitor merdoso tn su cui sto momentaneamente...:D
P.s guarda che una foto non può dire granchè, e allo stesso tempo può far sembrare ottimi o pessimi dei vpr (ci sono foto dove un jvc sembra quasi una checca, poi vedi quelli di ciccio e ci lasci la mascella :D), però vedendone tanti, puoi togliere gli SS estremi (come rappresentazione) e farti un'idea "vaga" del vpr sulla rimanente maggioranza, imho.
@effeci possedendo un dlp, ti posso dire che le immagini a volte sembrano in funzione del film, fin troppo definite a volte (quasi false) ma capita di rado e con pochi titoli, il mio ideale è D-ila veramente spettacolare...
-
-
Posto anche un mio screenshot di qualche tempo fa, si tratta di Lost in DVD (devo dire che al livello tecnico ci sono alcuni tf in dvd molto validi) , mi ritengo molto soddisfatto dalla calibrazione generale del mio tw700
http://img355.imageshack.us/img355/1...nshot01uu1.jpg
-
JackBauer,molto bella questa foto,apprezzo molto anche la voglia di fare foto a materiale SD,che come dici tù merita....nell'altro 3d non'ho ancora visto una foto in SD,.....forse l'unico sono stato io :p
ciao e complimenti per la messa a punto del vpr,dalle foto sembra OK ;)
-
Grazie maury... fa piacere sentire un apprezzamento da una persona che ha quel GRAN BEL proiettore e quindi abituato a standard ben più alti! :)
Questa è un altra .....questa volta dal dvd di 24!
http://img300.imageshack.us/img300/3...enshot3qf4.jpg
-
Scusa jackbauer,
che telo usi per il tuo tw700? (dimensioni)
e a che distanza proietti?
grazie 1000
-
-
Stavo guardando i vari screenshot e mi è venuto un dubbio riguardo il colore dell' occhio di Milla Jovovich......:rolleyes:
In quasi tutti ho visto che l'occhio è blu, ma a me risulta che Milla ha gli occhi verdi,,,Mi sbaglio forse :rolleyes: ....Ecco un'esempio....http://img72.imageshack.us/img72/363...er51024qq9.jpg
nel mio vpr l'occhio è verde (come quello di hulk:D ).........ma non è detto che sia così eh....;)
Ciao
-
Citazione:
Scusa jackbauer,
che telo usi per il tuo tw700? (dimensioni)
e a che distanza proietti?
grazie 1000
Allora lo schermo è 2,50m di base ..... distanza di proiezione 5m (forse qualcosina in meno) .... secondo me ho esagerato all'epoca con quello schermo, ma fortunatamente i risultati sn abbastanza buoni! (credo)
Posto un pò di materiale in alta definizione .......dal prologo di The Dark Knight
http://img182.imageshack.us/img182/8617/tdk01ja9.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/5866/tdk02tf0.jpg
http://img255.imageshack.us/img255/6958/tdk03vc4.jpg
-
-
Lungi da me voler far polemica, ma stavo guardando un po di screenshot sia in fullhd che in hdready.
Be, io non possiedo un proiettore (son passato di quà per documentarmi) ma le foto fatte qui sembrano dei divx o dei vhs.
Cacchio, un fullhd è tutta un'altra cosa, non ha niente a che vedere con queste foto.
O sono tutte sfuocate oppure i 720p sono veramente tanto peggio dei 1080p...
Mah. Non credevo in tutta questa differenza. Penso proprio che dovrò aspettare qualche mese e puntare ad un fullhd anzichè ad un economico hdready....
Però per me in queste foto c'è qualche problema, dai su, la qualità di un BR a 720 non può essere così bassa. Sembrano veramente divx. Tolto il soggetto in primo piano tutto il resto è privo di dettagli ed 'impastato'.......
Io con il mio vecchio LCD 26 pollici che ho tutt'ora vedo più dettagli.
Che sian le macchine fotografiche?
edit:
devo ammettere però che le ultime foto presenti nel 3D, tra cui quelle in questa pagina, sono TANTO meglio delle prime nelle prime pagine del 3D... Misteri.......
-
la differenza tra full e hdready c'è, inutile negarlo, però c'è da dire che onestamente le foto presenti in questo tread non danno la sensazione reale di ciò che si vede realmente sullo schermo. guada io posso garantire le foto di jackbauer,visto che possediamo entrambi la stessa catena(ps3+tw700).
onestamente però nella seconda foto di TDK con i miei settaggi riesco a vedere meglio lo sfondo(diciamo che lo vedo più luminoso e maggiormetne definito). potrebbe però essere un discorso di machcina fotografica.
tieni però conto che nel topic dei fullhd ci sono macchine che hanno dei prezzi abbastanza alti...
cioè dal tuo messaggio mi pare di capire che non sei così intenzionato a spendere molto...
e ti assicuro che tra un FHD entry level e un ottimo HD ready la differenza non è poi molta anzi...
-
Be, io punto al sanyo Z2000 che non dovrebbe essere molto entry.. Almeno credo.
Visionando gli screen presenti nel 3D del full-hd sembra faccia ottime cose.
Il problema è che visionando questi sembra veramente di guardare un divx molto compresso o un vecchio VHS.
Inizialmente ero intenzionato a prendere un hd-ready, ma dopo aver visto questi screen ho cambiato idea. Spero sia la macchina fotografica a ridurre le immagini così altrimenti veramente conviene comprare un LCD. Meglio uno schermo più piccolo ma ben definito che un megaschermo in stile VHS
-
io ti posso dare la mia esperienza personale, col tw700 mi trovo benissimo, onestamente la visione è migliore, più coinvolgente rispetto a un lcd!)
sono d'accordo con, te, effettivametne molte foto non rendono giustizia, quelle che ci si avvicinano maggiormente(senza nulla togliere agli atlri )sono quelle di jack bauer e un'altra di Black hawk down...
si, poi ce ne erano anche un paio di pearl harbour. fai però conto, che la maggior parte di questi screenshot sono fatti da materiale SD!!!
cmq guarda se vai sul sito projectorreviews, troppi screenshoot trovi!(indipendentemente dal fatto che vuoi un hd ready o un full hd!)