Visualizzazione Stampabile
-
Scusate sono nuovo del forum ma avrei una cosetta da chiedere.
Ho visto che stà uscendo lo squeezebox touch ed ho curiosato un pò ma non capisco se è l'erede naturale del Classic con in più solamente il touch screen oppure se si tratta di un nuovo prodotto con cose in più o in meno. Spero che tu mi possa aiutare a scegliere......sono seriamente intenzionato ad acquistare questo prodotto, soprattutto dopo avere letto la bellissima recensione di Marlenio....
Grazie a tutti
lorenzo
-
Squeezebox Touch
Ho visto che stà uscendo questo nuovo prodotto...Ho dato un'occhiata ma non capisco se è l'erede naturale del Classic con in più solamente il touch screen oppure se si tratta di un nuovo prodotto con cose in più o in meno.
Sono intenzionato a comprare uno di questi 2 prodotti o Classic o Touch sopratutto dopo avere letto la bellissima recensione dell'utente Marlenio.
Spero che qualcuno mi possa aiutare a scegliere.
ciao
lorenzo
-
La Touch esce a fine anno e di interessante ha -tra le tante cose- la gestione di file 24/96, contro i 24/48 della Classic.
Premesso che prima di consigliarla mi piacerebbe ascoltarla, sulla carta è sicuramente un prodotto interessante.
-
Squeezebox Touch
Ti ringrazio per la risposta, penso attenderò l'uscita di questo prodotto, che a mio avviso dovrebbe uscire prima della fine dell'anno essendo già presente nella pagina prodotti del sito ufficiale della Logitech.
Vedremo, intanto aspettiamo.....
Penso in fututo di usufruire, se possibile, della tua esperienza con questo tipo di prodotti per avere consigli, magari sul tipo di alimentatore da impiegare al posto dell'originale, sò che è un upgrade molto importante.
ciao
lorenzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo63
magari sul tipo di alimentatore da impiegare al posto dell'originale, sò che è un upgrade molto importante.
Non credere che lo sia poi tantissimo, almeno non tanto quanto alcuni produttori di questi accessori vogliono far credere. Comunque, dato che un ottimo alimentatore da laboratorio o autocostruito non costa più di 30 euro, l'esperimento si può fare senza costi eccessivi. ;)
-
sulle caratteristiche tecniche scrivono che il classic usa un Burr-Brown PCM1748E, 44.1 & 48k mentre il touch AKM4420, 44.1k, 48k & 96k.
queale può essere meglio??
Fonte:
http://wiki.slimdevices.com/index.ph...wareComparison
-
Quello che -all'ascolto- suonerà meglio... quando sarà possibile ascoltare la Touch. ;)
-
Ci sono delle valide alternativa allo Squeeze Box?
Chiedo solo per farmi un'idea, non voglio andare OT!!! ;)
-
-
Non mi pare un granché...
Poi il classic mi piace anche per la sua linea estetica... il problema è che non sono capace a trovarlo in vendita...
Per funzionare ha bisogno del suo programmino installato su un coputer o funziona anche con la condivisione della libreria di itunes??? Ultimo, legge i file lossless della apple??
Non vorrei fare la ca***ta di convertire 20gb in apple lossless per nulla...
-
Sul sito della Squeexebox trovi le varie risposte. E' comunque necessario un computer per far girare il server.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
La serie WAP della Teac.
Ciao Marlenio potresti indicarmi quali sono le sorgenti per la riproduzione di musica "liquida" alternative al TEAC WAP???
Le caratteristiche di base che il prodotto deve avere sono:
1) dock station con buone uscite digitali (ottiche o coassiali) per collegarlo al DAC aqvox
2) possibilità di riprodurre file da usb o meglio schede SD
3) telecomando con display incorporato per un comodo controllo a distanza in modo da bypassare la TV
4) compatibile con il maggior numero di file audio possibili (mp3, flac, wave...)
Io ho individuato:
1) logitech sqeeze box touch (di prossima uscita)
2) ARCHOS 5 INTERNET TABLET + DVR STATION (accessorio)
http://www.archos.com/products/imt/a...try=ch&lang=it
http://www.archos.com/products/imt/a....ntry=ch&lang=
Entrambi però non hanno un telecomando con display che sarebbe davvero comodo.
-
La Squeezebox e' -sotto parecchi punti di vista- un prodotto unico nel suo genere. In pochi considerano uno dei suoi più grandi punti di forza, ovvero il software SqueezeCenter, completamente open source e costantemente aggiornato in modo da avere sempre nuove funzionalità e formati sonori.
Inoltre, la sua modularità consente la creazione di plug-in aggiuntivi che permettono di integrare funzioni aggiuntive: io ad esempio ne utilizzo uno per la ricerca con hot-key e un altro per lo shutdown/sospensione del server.
Le altre periferiche simili alla Squeezebox in realtà lo sono solo dal punto di vista estetico, ma non funzionale, essendo delle box che racchiudono il loro funzionamento all'interno del solo firmware.
I 4 punti che hai elencato sono tutti previsti dalla Squeeze, ovviamente collegata ad un PC. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
I 4 punti che hai elencato sono tutti previsti dalla Squeeze, ovviamente collegata ad un PC. ;)
Scusa non ti seguo su questo punto!
io sto parlando dello squeeze box touch...che dovrebbe avere alcune nuove features:
-Connettore host USB per l'accesso a musica e fotografie mediante unità o chiave USB
- Slot per scheda SD per musica e fotografie
L'ho preso in considerazione proprio per questo...infatti non mi sono soffermato sulle varianti classic o duet perchè non prevedono tale possibilità.
-
Intendevo che la Touch credo sia la soluzione ideale per le tue necessità. Oltre a quello, come tutti prodotti della serie Squeeze, ha una serie di caratteristiche aggiuntive che la rendono un prodotto per certi aspetti unico. La serie della Teac è molto interessante, anche se ritengo segua una "filosofia" differente.