Immaginavo. Grazie mille per la solerte risposta (e anche per avermi fatto comprare la tv, leggendo le tue entusiastiche impressioni mi sono convinto).
Visualizzazione Stampabile
Penso bastavano le recensioni in prima pagina ;)
Benvenuto tra noi! facci sapere come sarà il tuo pannello così ti riporto in lista.
A parte tutti setting in prima pagina, che comunque ognuno dovrebbe aggiustare a proprio piacimento in quanto da come si vede i pannelli non sono tutti uguali, volevo chiedere se qualcuno ha usato i vari dischi test che si trovano in rete come ad esempio il regolo 3D e se li considerati validi.
Io per i miei ho usato AVCHD(per i bluray), ho aggiunto in più il reality creation che è una cosa a parte.
Regolo AvchdDvd è un'iso da 653 Mb mentre regolo 3D è un'iso da 3 Gb, ma che differenze ci sono ?
Non lo so ma hanno più o meno i stessi test per tarare la tv...sono sempre i soliti. Regolo 3D ha in più test per segnali 3D.
Ragazzi suggerisco un'ulteriore prova a chi soffre di VB. Provate a vedere una partita di calcio con la modalità GIOCO o GRAFICA. In queste modalità l'elettronica lavora al minimo. E' una prova tanto per, giusto per confermare se i filtri migliorativi della tv possono far notare di più il fenomeno.
Mi permetto di precisare meglio (dopo aver letto l'esauriente e MOLTO ben fatta guida sui plasma di nenny...): il dithering NON è un difetto di per sè, il difetto è il color banding (dato che un plasma ha difficoltà a riprodurre le sfumature in maniera "smooth") e il dithering è la tecnica utilizzata per cercare di porvi rimedio. A sua volta può apparire come un difetto ma in effetti è più una caratteristica, TUTTI i plasma ce l'hanno. In alcuni modelli il dithering è applicato meglio che in altri ma in ogni caso è presente.
Al contrario il clouding in un led è un difetto, dato che pannelli senza clouding esistono (anche privi di local dimming) anche se sono quasi una rarità in ambito led. :)
Ciao allora in rete ho cercato tutti i modi per entrare nel menu di servizio e controllare le ore di funzionamento, ma nulla!!!!
Help!
anche io vorreis apere come verificare le ore di funzionamento?
Ho ordinato il tv, domani mi arriva volevo sapere come devo insiallarlo, appoggiandolo momentanemente col vetro sotto su una coperta a terra e montare la barra? La chiave inglese e' nella confezione, c'e' bisogno di un cacciavite?
Hai bisogno di un giravite a stella, poi metti la tv su di un tavolo, non lo mettere a terra!!! sotto il tavolo metti una coperta di lana e sei a posto!!!!
Io non ho il tuo tv, ma l hx920, pero il montaggio della staffa e praticamente simile...aspetta cmq la risposta di Mauro che ne sa di certo piu di me!!!
Dai altre 5 pag. e siamo a quota 600!!!
Non direi che sono una rarità... il mio Samsung da 37'' in sala non ha mai avuto clouding nè coni... Pensa nemmeno il Samsung ES5500 che ho in cameretta (acquisto recente)...anzi ha un'uniformità di pannello invidiabile, cosa che i "top di gamma" con local dimming hanno sempre meno.
@Dream io proverei ad allentare le viti, perche se i coni sono in corrispondenza di esse la vedo dura che vadano via con il rodaggio o col tempo. Ciao
si come ti consiglia anche il manuale...appoggi il pannello a terra(o su un tavolo)con coperta(io ne ho messe 2:D)e intanto monti il supporto dietro il pannello e la basetta,poi sollevi il pannello(meglio se si è in 2)e lo incastri nella base...facile facile...
Dentro non c'è niente,serve solo cacciavite a stella:)
E che ti devo dire il mio Toshiba come clouding e quasi assente, mentre a uniformita pure....mentre l hx920 ha un po di clouding ed uniformita non perfetta, ma con dimming attivo in visione normale non si nota nulla!!!