Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dambro82
ragazzi mi dovrebbero arrivere delle tesi 560 più il sub tesi 810 nuovi. cosa consigliate per un buon rodaggio?
L'album Soul Sessions Vol.2 di Joss Stone. Alcuni brani metteranno a prova l'estensione e il controllo dei bassi, e anche il grado di riflessione ambientale dei medi. E la colonna sonora di Jurassic Park, in particolare il primo brano che dura meno di un minuto ma che... semplicemente pompa! :D
-
Citazione:
Rino88ex
L'album Soul Sessions Vol.2 di Joss Stone. Alcuni brani metteranno a prova l'estensione e il controllo dei bassi, e anche il grado di riflessione ambientale dei medi. E la colonna sonora di Jurassic Park, in particolare il primo brano che dura meno di un minuto ma che... semplicemente pompa! :D
Io ci metterei pure Drive... pompa dal primo minuto all'ultimo :D
-
quindi non le devo tenere al minimo, ma le devo far pompare le casse?
-
Citazione:
dambro82
quindi non le devo tenere al minimo, ma le devo far pompare le casse?
No, inizia gradualmente. Secondo me dopo le 20 o 30 ore puoi iniziare seriamente. Prima di ogni ascolto potente, una riscaldatina non sarebbe male. Prima di iniziare a giocare a calcio, un pò di riscaldamento lo devi fare sennò l'acido lattico ti stanca prima, giusto???
DOMANDA A TUTTI: Mi sto interessando a prendere un centrale e pensavo alle IL TESI 760 per il seguente motivo: secondo voi lo posso mettere sotto il mio sintoamplificatore da 15kg??? Ho problemi di spazio.
-
Allegati: 1
Ma hai paura per il peso? Dovrebbe reggere secondo me... ma fossi in te userei un supporto così per stare sicuro:
Allegato 20914
Se hai un po' di manualità te lo puoi costruire da solo!
-
arrivate le casse e il sub. Managgia a questi corrieri che devono sputare sangue!!
una cassa ha preso una piccola botta!! Sono nero.
Il mio yamaha con la configurazione mi ha impostato le casse frontali in small, la lascio cosi?
a quanto taglio il sub? ora è collegato in lfe
-
Citazione:
Vano89
Ma hai paura per il peso? Dovrebbe reggere secondo me... ma fossi in te userei un supporto così per stare sicuro:
Allegato 20914
Se hai un po' di manualità te lo puoi costruire da solo!
Io in realtà stavo pensando di costruire un box tutto a mio piacimento con i woofer e tweeter delle TEsi560 sempre che me li vendano. Mi hai dato una grande idea, non ci avevo pensato prima ma purtroppo avrei il problema del surriscaldamento del sinto. Siccome scalda parecchio, mi è venuto anche in mente di montare una serie di ventoline illuminate a led per PC da mettere sopra il sinto, eh, ¿che ne pensi??? :D
Dambro82, non capisco perchè hai preso le Tesi 560 e il sub??? (secondo i miei criteri personali). CMQ, secondo me potresti o lasciarli in large o full e usare il sub come un'aggiunta complementare. Oppure tagliare verso 40hz massimo 60hz e far guadagnare un pò di controllo alle 560, potrebbe essere una scelta qualitativamente migliore.
In ogni caso ti consiglio di familiarizzare con un cd-test e provare...
-
rinox in ambito ht come faccio senza sub. Ora ho un 3.1 (ho un centrale Yamaha che sostituirò con il tesi 740)
ora le ho messi in large i frontali. per avere il massimo dal sub in ambito Ht come lo devo tagliare?
-
Citazione:
dambro82
rinox in ambito ht come faccio senza sub. Ora ho un 3.1 (ho un centrale Yamaha che sostituirò con il tesi 740)
ora le ho messi in large i frontali. per avere il massimo dal sub in ambito Ht come lo devo tagliare?
¿COSA INTENDI PER MASSIMO? Se ti riferisci alla presenza con forza, alza il volume. Cmq tutto entra in gioco: riflessione ambientale, potenza e gusti personali. A priori non c'è nessuna regola fissa. Prova un pò alla volta, e ti consiglio sempre con la stessa sorgente e film o album musicale. Nel tuo caso entra anche in gioco il rodaggio, dopo 100ore avrai un andamento abbastanza definitivo (forse 50) e quindi ti consiglio di avere molta pazienza. il sub deve riprodurre strettamente le basse frequenze, appunto penso fino a 60hz, perchè oltre le TESI560 hanno una buona risposta e credo che sarebbe più coerente lasciarle alle 560 questo lavoro.
È tutto una questione di gusti, perchè se tu avessi preteso come punto di riferimento la "linearità" allora credo tu abbia sbagliato. Io quando guardo un film con le mi cuffione lineari sento dei bassi puliti e controllati che finora non ho mai sentito altrove (nessun sub per le cuffie :D ). Io dico così, perchè il mio criterio di riferimento è la LINEARITÀ O NATURALITÀ.
-
Quindi come setto il sub? Se lo collego in lfe la manopola crossover del sub si disattiva e quindi lo devo impostare dall'ampli.
Scusami ma per me é un mondo nuovo
-
-
-
Ciao a tutti, finalmente ho montato tutto
Denon X2000
Diva 552
Diva 752
Ego come surround
Sono molto contento, ma ho un piccolo dubbio
I satelliti EGO li ho appesi come descritto nel manuale, con una singola vite, ma non mi sembrano molto stabili, inoltre se ricevono un colpo dal basso verso l'alto rischierebbero di cadere.
Ma in quell'apertura che c'è sulla parte inferiore della staffa, non sarebbe meglio metterci un'altra vite? Sul manuale non dice nulla...
-
Mi consigliate dei buoni cavi senza spendere una follia? Le frontali hanno bisogna di 2 metri circa e il centrale 1 metro. Voglio prendere 10 metri cosi quando finisco il rodaggio collego le 560 in bi wiring. Voglio spendere 30/40 euro per 10 metri quindi 3 o 4 euro per ogni metro di cavo. Grazie
-
audioquest x2
G&BL Hsp 2250