Visualizzazione Stampabile
-
Figurati perchè dovrei prendermela, sono entrambi ottimi diffusori, però per farti capire che quello che ascolto non è solo una mia impressione, l'utente ANTONIO 75 è venuto per ben due volte a casa mia a distanza di mesi ad ascoltare il mio impianto quando avevo le HERESY III, tieni conto che lui ha delle RF7 con relativo centrale RC7 e i due sub passivi KW-120-THX, insomma la mia attuale configurazione e per ben due volte mi ha detto la stessa cosa, ossia che l'impatto e la dinamica che si sentiva con il mio impianto lui a casa sua non lo aveva e tieni inoltre conto che ha il mio stesso pre, cambiano solo i finali.....quando però l'ultima volta ha portato un suo cd cosiddetto audiofilo (e lo era), nell'ascoltare le HERESY in due canali ha subito esclamato che avevano un'ottima gamma media e gamma bassa, ma mancava quel qualcosa che lui riusciva a percepire nel suo impianto ed era l'ariosità, del suono che alle HERESY mancava, discorso diverso con l'HT come ho scritto poco più sopra, anche se nella riproduzione delle voci entambi abbiamo preferito l'RC7.
-
si lo fa solo quella cassa...
-
Prova a collegarci l'altra cassa e vedi se lo fa lostesso.....se il rumore non sparisce è un problema di cavi.
-
Anche a me l'altro giorno facev così dal frontale destro. Ho smosso un po' dietro il sinto e non era messo bene. Controlla che tutto sia ok.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
P&K
ma io il medio delle Heresy non lo sento nelle RF7, sono punti di vista.
pienamente d'accordo poi è vero sia i gusti che i punti di vista sono diversi, ma anch'io ho avuto le stesse impressioni di roberto.
Tanto è vero che non tornerò mai più alla serie reference se devo scegliere klipsch.
-
Delle cornwall cosa ci racconti ?
-
Citazione:
Alex-Murei
Delle cornwall cosa ci racconti ?
Che sono superiori alle Heresy, quindi o sideralmente superiori alle Rf-7, praticamente inconfrontabili, o ancora un pochino inferiori, a seconda dei punti di vista... :D
Si scherza, nè? ;) Oddio, nei toni ma non nella sostanza... :D
-
Citazione:
Giova3419
Che sono superiori alle Heresy...
Secondo te anche in ht, ipotizzando di tagliare le Heresy ad 80 hz e abbinarle ad un paio di sub belli tosti?
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
Secondo te anche in ht, ipotizzando di tagliare le Heresy ad 80 hz e abbinarle ad un paio di sub belli tosti?
No ti fidi di quello che ho scritto?:D..personalmente le HERESY cosi come le RF7 non le tagliavo/taglio affatto tutti i diffusori su FULL BAND.
-
Citazione:
Giova3419
Che sono superiori alle Heresy, quindi o sideralmente superiori alle Rf-7, praticamente inconfrontabili, o ancora un pochino inferiori, a seconda dei punti di vista... :D
Si scherza, nè? ;) Oddio, nei toni ma non nella sostanza... :D
Lo sò che scherzi, ma ad aver sentito le differenze di cui sopra eravamo in due, per cui....comunque ripeto è un risultato dato dal tipo di pre/finali e cavi.
-
Citazione:
Bonny84
pienamente d'accordo poi è vero sia i gusti che i punti di vista sono diversi, ma anch'io ho avuto le stesse impressioni di roberto.
Tanto è vero che non tornerò mai più alla serie reference se devo scegliere klipsch.
Ma sul medio nessuno dice il contrario cosi come la gamma bassa è la gamma alta che non appena si alza il volume ne esce un suono stridulo, sono diffusori a mio parere nati non per volumi alti, altrimenti il suono che ne esce fuori non è quello veritiero.
-
ha riassunto perfettamente giova a mio parere dopo averle ascoltate sono superiori in tutto e per tutto alle heresy, diciamo che è un diffusore più completo che non fa "mancare" quella leggera e particolare emissione del basso che hanno le sorelline.
Conserva la stessa sezione medio-alta con annesse gli stessi difetti e pregi. tuttavia se dovessi giudicare al primo ascolto sono decisamente più calde e meno consone a "strillare" delle piccole, forte di una maggior sinergia tra il mediobasso e il medio vero e proprio e questo si traduce in una goduria indescrivibile.
Personalmente se cambierò ancora non lo farò assolutamente per dei diffusori sotto al 25cm di diametro non riuscirei più ad ascoltare un basso che non è materico come quello delle cornwall e credetemi se alzate lo sentito tutto anche fisicamente.
Una cosa che mi ha stupito è proprio che nonostante abbiano un aspetto minaccioso e invadente non restituisce un immagine grezza o votata solo a suonar forte come alcuni possono pensare, ma tutt'altro.
Difficilmente a livello emozionale, se sentite un basso e una corposità tale dopo avrete voglia di ascoltare una torrina con 2 nanetti da 16/18cm.
Con questo non voglio denigrare nessun prodotto ma consiglio se avete la possibilità anche solo una volta in negozio di ascoltarle.
Vivamente consigliate. Per me oltre a questo diffusore, in tema di klipsch, esiste solo LA Klipsch per eccellenza: Klipschorn.
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
Le Cornw sono leggermente più scure delle Heresy....stesso MedioAlto Spettacolare ed un basso che riempie di più.....ma sempre controllato ed impeccabile. Un HT Full Cornwall è il mio sogno.
-
Citazione:
stefanelli73
personalmente le HERESY cosi come le RF7 non le tagliavo/taglio affatto tutti i diffusori su FULL BAND.
Secondo me con le Heresy qui hai toppato alla grande....ok per le RF7.
-
Citazione:
P&K
Le Cornw sono leggermente più scure delle Heresy....stesso MedioAlto Spettacolare ed un basso che riempie di più.....ma sempre controllato ed impeccabile. Un HT Full Cornwall è il mio sogno.
Non c'è dubbio che le Cornwall siano più complete delle Heresy. Non stento a credere che in 2ch puro possa esserci una bella differenza in termini di "corpo", ma, questa maggiore profondità può davvero essere considerata così fondamentale in ht, magari con frontali settati a 80 hz e uno o più sub a occuparsi del resto?