Visualizzazione Stampabile
-
Un benvenuto ad entrambi:D Sono certo che non vi pentirete dell'acqusto. Fateci sapere le vostre prime impressioni; magari così potro rivivere le emozioni provate un anno fa all'arrivo del bagherozzo*
*bagherozzo è un machio registrato dalla caprettone production :Prrr: :Prrr: :Prrr:
-
Ricordo a tutti che questa è una discussione ufficiale, ed ha le sue regole.
-
è un ottimo prodotto(con un WD TV HD si esalta e la resa in HD è spettacolare)... l'ho posizionato su un piano orizzontale perfettamente allineato, ma senza un correzione keystone di -4 il lato sinistro non risulta mai perfettamente diritto distorcendo così le immagini come ad esempio cornici di porte, etc... è normale o mi devo preoccupare? (lente inside)
P.S.: tra la visione di un film in hd tra questo proiettore e un Panasonic PZ85 preferisco 100 volte l'optoma ... :) anche se non è full hd i dettagli sono spaventosamente DETTAGLIATI :D
-
Ho testato il bagherozzo... Al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa!!!
All'inizio non ero del tutto convinto, ma dopo qualche ritoccatina alle impostazioni: tutto perfetto!
Testato con decoder combo dvb-t/dvb-s jeppsen jst-1, collegato tramite l'adattatore scart.
Ho fatto zapping, poi ho visto una partita di calcio... Risultato spettacolare...
Sono rimasto ancor più impressionato quando ho collegato il vpr al mio notebook: tramite vga, impostato lo schermo a 720p in AUTOMATICO!
Ho messo un dvd, giusto per vedere la qualità, tutto ok!
Infine ho guardato un film (fast&furious in formato mkv 720p. Quasi commosso dalla qualità! Niente arcobaleno neanche nelle scene più movimentate!
Ho notato il rainbow solo mettendo un film con titoli di coda bianchi, scorrevoli su sfondo nero.
Ma ho dovuto impegnarmi parecchio per notarlo!
Ho proiettato su un muro bianco, poco riflettente, con una base di circa 2,20 metri.
Che dire: uno spettacolo puro!!!
-
e pensa se un giorno ti capitasse di collegarci una sorgente HD in HDMI........altro che VGA o ,addirittura, scart!! Avresti tutto un altro tipo di qualità delle immagini! :p
-
@andrea: purtroppo non ho fonti in hdmi, ma un amico ha ps3/xbox e una taverna con un gran muro bianco... Quasi quasi uno di questi giorni porto vpr, birre e ci facciamo una partitella a pes in HD... Poi vediamo che mi dice del suo bel plasma da 50'... Hihihih!
-
Citazione:
Originariamente scritto da miche87
eh si...è esattamente il mio problema...
Ieri visto che non mi avevano fatto sapere nulla da RGB Engeneering, ho contattato direttamente Optoma Uk, dove mi hanno spiegato che il ritardo nella riparazione era dovuto all' indisponibilità immediata di nuovi lamp driver. Sono arrivati ieri e stesso ieri (al massimo oggi) li avrebbero spediti in italia ad RGB con UPS. Quindi ormai si dovrebbe trattare di poco tempo...
Speriamo..
ciao! Allora adesso che l'avrai usato un po'....il problema è risolto del tutto?
-
[QUOTE=DeddyQuasi quasi uno di questi giorni porto vpr, birre e ci facciamo una partitella a pes in HD... Poi vediamo che mi dice del suo bel plasma da 50'... Hihihih![/QUOTE]
Quoto, anche a me il mio 42" mi sembra così piccolo..........:D
-
ragazzi a me è successo la seguente: dopo circa un mese che lo usavo ho notato che si spegneva improvvisamente dopo circa 1 - 1,5 ore ho impostato altitudine quella modalità in cui la ventola gira più forte e niente è aumentato il tempo si spegneva dopo 2 - 3 ore ma sempre si spegneva, l'ho mandato in assistenza cose giuste mi hanno fatto l'rma tutto gratuito invio e rciezione solo che adesso ho provato e con la temperatura ambiente di 25-27 gradi dopo circa un'ora è comparso il messaggio liberare le ventole per alta temperatura e poco dopo si è spento! ho richiamato l'assistenza e niente vediamo come va a finire! Comq a parte questo un bellissimo proiettore ma credo sia il mio, in quanto ho sempre notato che riscalda enormemente, praticamente non lo si può toccare dopo 1/2 ora che è ecceso a voi capita lo stesso? è normale che riscaldi così tanto?
-
non è normale che scaldi cosi' tanto!;) Io questo vpr lo usavo anche per sessioni di gioco della durata di 4-5 ore e rimaneva tranquillamente acceso per tutto il tempo! Sicuro che il filtro è pulito?! :rolleyes: :confused:
-
Il mio bagarozzo scalda molto, ma da appena spento lo si riesce a tenere in mano tranquillamente. L'ho tenuto acceso 5 ore senza problemi... Potrebbe essere il filtro...
Lo tieni libero di far circolare l'aria? Non è vicino ad altri aggeggi che emanano calore?
-
beh il filtro credo sia pulito è appena tornato dall'assistenza, sta messo su un treppiedi! quindi abbastanza aperto da tutti i lati, niente deve esserci qualcosa che non va, dopo pochi minuti che è ecceso diventa caldissimo, la mano non la si può tenere sopra e l'aria esce caldissima se avvicino la mano alla bocchetta brucia, non la posso lasciare li!
-
e la peppa :eek: :eek:! Allora fermo, non lo accendere, xchè dovrebbe esserci un problema di ventilazione della macchina che potrebbe causare GRAVI danni non solo alla lampada , ma anche alla componentistica interna! Prova a risentire l'assistenza,fai presente il problema surriscaldamento e vedi che ti dicono! Facce sapè;)
-
Raga, necessito di una prolunga vga, per collegare (tramite adattatore scart/vga) il vpr al decoder.
ho provato con una prolunga scart a 21 pin collegati ma vedo tutto verde. Perché?
in alcuni negozi ho vsto delle prolunghe vga ma hanno 14 pin... vanno bene comunque? perdo qualità?
o e meglio che prendo una prolunga vga con tutti e 15 i pin? il problema è che nei negozi fisici non ne trovo! HELP!!!
EDIT: ho comprato un cavo vga 14pin doppia schermatura in ferrite, lungo 10mt... segnale perfetto, nessuna perdita di qualità o interferenze...
...conclusione: mi sono fatto delle paturnie inutilmente
-
Perdonate il doppio post, ma voglio condividere con voi... Proietto in soggiorno (lunga 7mt, larga 5mt, alta 3.2mt) su un muro, vpr appoggiato sulla scrivania a circa 1 metro da terra. Schermo base 2.90 mt, altezza 1.70 mt, a 1.5mt dal pavimento. Punto di visione 5mt. Mi trovo bene così, ma in previsione di una rinnovo del soggiorno mi toccherà prendere un telo di quelli avvolgibili... Piccolo appunto: ne io, ne mia moglie vediamo il rainbow!!! Però dopo 10 minuti di visione a lei viene la nausea... Azz!