Con i DVD e quindi in SD a 50Hz dal mio fido Pio 868 a 1080i NADA !!! ;)
Tuttu liscio grazie a Dio ;)
In HD non posso dirti nulla al momento..... :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Con i DVD e quindi in SD a 50Hz dal mio fido Pio 868 a 1080i NADA !!! ;)
Tuttu liscio grazie a Dio ;)
In HD non posso dirti nulla al momento..... :rolleyes:
che sorgente usi per materiale sd?Citazione:
Originariamente scritto da Psikadelik
SD - personalmente nessun particolare problema con denon 3930.
HD - utilizzando ps3, si nota in diversi passaggi.
...credo cmq sia in gran parte da attribuire alla sorgente
Forse sono cieco ... o semplicemente ho avuto fortuna :pCitazione:
Originariamente scritto da fiuto
Ieri mi sono visto spezzoni di The Island e Ice Age 2 in BD su PS3 ....
Sia a 24p che a 50, non ho notato ne microscatti ne Blur .. :eek: ( e The Island ne ha di panning !! ) :p
:confused:
non sempre highlander...si conveniva con simone berti, in sala da lui, che ps3 probabilmente qualche problemino di scatti lo da. nulla di eclatante, ma in accoppiata hd100-spiderman3 (diretti) ricordo bene varie scene scattose (es. nel teatro in cui la camera dal basso, sale lentamente ad inquadrare james franko seduto in un palco).Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
mi piacerebbe testare un lettore hd-dvd alto di gamma...
C'e l'ho ! :p Stasera lo provo .. sai dirmi la scena ?? ( frame, capitolo, etc..)Citazione:
Lascialo perdere ... a meno che tra un po' non lo regalano al supermercato :DCitazione:
Stessa scena, lo feci notare anche io. Anche in quel caso mi disse che dipendeva dalla PS3.
Ciao
A
...dunque.. sono riuscito a chiudere il cerchio.. e a tirare un sospiro di sollievo!
visionando il dvd " giovani aquile " in certe scene movimentatissime tutto appare limpido mentre in altre analoghe un blur pazzesco..
non vi dico tutti i tentativi con filtri mettili toglili cambia player e alla fine.. guardando il fermo immagine era il fotogramma stesso a essere sfuocato... :doh:
Es. scena del zeppelin che compare da sinistra vs destra il n° 32 mi appare sfuocato un po nel panning e poi le scene immediatamente successive con gli aerei che arrivano: sfuocati pure loro nel dvd
[QUOTE=Highlander]C'e l'ho ! :p Stasera lo provo .. sai dirmi la scena ?? ( frame, capitolo, etc..)
Spiderman3 (visto da Simone Berti)
...prime battute...la scena è quella del teatro...lei che canta...la camera sale lentamente ad inquadrare james franko seduto in alto in un palchetto.
eravamo in 3-4 in saletta e l'abbiamo notato tutti...comunque non solo in quella scena
Citazione:
E' la sequenza ad essere scattosa, il VPR non ha nessuna colpa, ho fatto varie prove sia con pannelli al plasma che VPR ma il risultato non cambia.
Stasera o al massimo domani sera controllo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Il problema e' che spesso siamo cosi' pronti a puntare il dito sui nostri hardware che trascuriamo che "il difetto" potrebbe anche venire dal supporto :D e non parlo solo di codifica ....
Mi ricordo questa estate a Cinema di aver notato proprio un simile effetto ma questo era proprio su Pellicola :p ... gia' perche' il cinema in questione NOn era digitale ;)
... ma i Digital Intermediate sì e ormai il 90% dei film arrivano da DI 2K.
E a volte scattano... :(
il mio grosso dubbio è soprattutto su ps3 e poco sul vpr! ma se mi dici cosi ok...non ho il titolo in bluray, altrimenti avrei provato con plasma ed lcd...Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Ho letto con attenzione TUTTO il thread, e la recensione di Manuti.
Ero li' li' per fare l'ordine e poi ti leggo:
Mi dite che il JVC è INCOMPATIBILE con il gatto?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Se è così, mi tengo il mio BENQ. Non riuscirei a veder un film
senza il mio gatto!;)
Ma stai scherzando ?? O cerchi una scusa per NOn dissanguarti ?? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da william
Era una battuta, all'utente visto che aveva sballato il gioiello e messo sul divano dove girava anche il gatto, e visto che faceva una domanda circa la pulizia dell'ottica, la battuta mi e' uscita spontanea .. :D
Vai tranquillo ! Vallo a vedere e poi decidi ;)
Nessuna controindicazione felina :p
Oggi ho potuto dedicargli un po' piu' di tempo. Ho cercato di sistemare un po' meglio l'immagine (e' comunque impossibile senza sw e sonda, non vedo l'ora che mi arrivi) e poi sono partito con la visione di hp e l'ordine della fenice. La prima cosa che mi ha colpito e' stata la famigerata tridimensionalita', ovvero l'incredibile capacita' che ha questo vpr di rendere al meglio i vari piani di fuoco, una vera bellezza! Il film ha purtroppo una qualita' un po' discontinua e quindi il vero banco di prova lo avro' stasera con transformers in hddvd (che ho dovuto prendere in portogallo, visto che in toscana non ce n'e' traccia...). Sono ben lontano dalla messa a punto, ma questo vpr mi piace davvero! le possibilita' di intervento sono notevoli e la curva di gamma personalizzabile a piacere e' una figata, credo che mi ci divertiro' un bel po'!
In sostanza non e' davvero un vpr economicissimo, ma la resa finale giustifica in pieno il prezzo che costa.