Visualizzazione Stampabile
-
Mai vista una serie nuova costare 1000€ in più della vecchia(e anche dopo aver visto i prezzi americani,la cosa pare parecchio inverosimile).
Temo che al negozio vogliano liberarsi degli attuali modelli(magari per non doverli vendere a meno,visto l'arrivo dei nuovi modelli?).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Temo che al negozio vogliano liberarsi degli attuali modelli(magari per non doverli vendere a meno,visto l'arrivo dei nuovi modelli?).
Già.......ci ho pensato pure io....:cool: in effetti il prezzo potrebbe ancora calare nel giro di due o tre mesi...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosy
al negozio dicevano che i nuovi modelli panasonic costeranno come minimo 1000 euro in piu'..
Non penso proprio basta guardare qui http://www2.panasonic.com/consumer-e...00000000005702
-
infatti la prima sensazione e che se ne vogliano liberare x far posto ai nuovi...
-
oggi sui siti che seguo per il prezzo ci sono state delle sforbiciate, peccato che il + basso on-line (io computo prezzo tv + spedizione + supporto a muro) non preveda estensione garanzia, altrimenti l'avrei preso lì...cmq, come speravo, questo pomeriggio mi ha chiamato l'esperto della Panasonic (voto positivo quindi per l'attenzione al cliente); vi elenco le risposte:
1- da manuale non è garantito il funzionamento con i pc attraverso HDMI tramite convertitori, se non tramite la vga per la quale non ci sono problemi (la mia domanda riguardava i computer Apple, anche se parecchi utenti riescono a collegare sia i Mac che gli HTPC; per i bluray sui Mac è presto quindi non ho chiesto nulla e non sarebbe stato di sua competenza);
2- nell'uso con le console fare attenzione alla ritenzione dell'immagine, così come nell'uso col pc, fermi immagine etc...è ovvio che si possono usare, ma con moderazione; i fosfori nuovi sono + sensibili a questo fenomeno e questo è ampiamente risaputo; evitare quindi di attaccarsi dalla mattina alla sera a giocare con la console;
3- il rodaggio è un po' una leggenda, nel senso che le tv sono pronte all'uso già quando acquistate grazie alla tecnologia ormai evoluta anche sui plasma;
4- l'utilizzo di segnali per "alleviare" (NON eliminare) lo stampaggio, può essere utile ma non risolutivo se grave, anche se, come ho postato io stesso sul forum, sui nuovi modelli hanno introdotto una funzione apposita, ma non era informato su questo;
5- in genere i plasma hanno una risposta veloce, per cui un evidente effetto scia è un difetto; nessuna informazione sul green-ghosting;
6- nessuna informazione sull'uscita dei nuovi modelli full-hd;
penso che comunque questi siano argomenti già discussi sul forum, quindi non so quanto possa essere stato utile per gli altri (per me sì).
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabioxp
i fosfori nuovi sono + sensibili a questo fenomeno e questo è ampiamente risaputo
il rodaggio è un po' una leggenda
Questa è una contraddizione in termini ;).
-
-
mi aspettavo questo commento, anche se non esagerando con l'utilizzo di console, stando a quanto detto, il rodaggio viene naturale, quindi non serve accelerarlo solo perchè così mi posso sparare delle sessioni di gioco, le quali darebbero lo stesso lo stampaggio, almeno questo è quello che ho capito.
ciao.
-
Oggi ho fatto alcune prove per la ricerca sui gg con il film Sin City in dvd collegato al dmr ex-77 upscalato a 1080i (la trovo la soluzione migliore) e devo dire che alla fine........ho visto anch'io i fantasmini verdi in tantissime scene (particolare scene 13-16 a circa 1 ora, riflessi luminosi che si spostavano sulla giacca in pelle di Clive Owen). Penso che questo film sia un caso particolare che porta all'eccesso la visione del difetto, tantè che fin'ora con tanti altri film non lo avevo assolutamente notato.
Quindi rivedo la mia posizione per quanto riguarda questo problema ma confermo che la televisione nel complesso mi soddisfa tantissimo e aver scoperto che anche il mio soffre di gg non ne ha pregiudicato il giudizio (certo che se non ci fosse sarebbe meglio).
-
@fabioxp
Il rodaggio non è accelerato o meno,si fa,per le prime 100 ore,proprio perchè i fosfori nuovi sono più sensibili,e lo si fa per stare nel sicuro ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuvoc
Grazie Tuvoc ;)
-
@Onslaught
giusto, tra il farlo e il non farlo, meglio la prima; spero solo di fare la mia scelta tra la serie 7 e la nuova, perchè ormai mi avete insegnato tutto e manca solo la tv "in carne ed ossa"...alla prossima, ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nathan
Quindi rivedo la mia posizione per quanto riguarda questo problema ma confermo che la televisione nel complesso mi soddisfa tantissimo e aver scoperto che anche il mio soffre di gg non ne ha pregiudicato il giudizio (certo che se non ci fosse sarebbe meglio).
Anche per me risulta un ottimo TV.. lo sto facedno vedere ai miei amici e tutti rimangono positivamente impressionati..
Per chi ha Sky HD con Sport, le partite tipo ieri quella della Roma o l'altra sera il Milan, anche a voi il campo quando si muove la telecamera fa effetto marmellata e trascinamento? Si potrebbe parlare di scie oppure è soltanto un bit-rate insufficiente che provoca il difetto? ( sappiamo che sky trasmette con bit-rate basso... )
-
Moduli CAMM (o CAM?)
Se ne era già parlato pagine fa. E la conclusione era che almeno per questa serie, non sarebbero stati disponibili.
Però però... girando nei menù, ho trovato una voce che si attiva solo con la tv in modalità DVB, ed è la voce 'interfaccia comune' sotto il menù 'impostazioni'.
A quel punto, incuriosito, sono andato a vedere il manuale... e guardate un po a pag.24/25... quell'opzione serve ad abilitare l'apposito modulino, e mostra anche dove va inserito (nell'apposito slot posteriore).
Ora mi domando... se è previsto, perchè lo rendono disponibile?
-
Ciao a tutti!
Seguo ormai da mesi questo forum in attesa di procedere con l'acquisto del mio prossimo tv lcd/plasma!
Il mio dubbio, e qui chiedo consulenza a chi è già possessore del tv, è se con il plasma (panasonic PZ70 (o PZ85...)) ci sono problemi legati allo schermo lucido! Il tv lo installerei infatti in una stanza che d'estate è molto luminosa, con due finestre a lato del televisore e soprattutto una finestra sul tetto che fa arrivare molta luce dall'alto al tv.
Sono quindi combattuto tra lcd (schermo opaco tipo il 40W3000 sony) e plasma (schermo lucido)!
Attendo info.
Grazias!:D