Visualizzazione Stampabile
-
Si, mi riferivo alle bande bianche.
Ieri sera ho rifatto tutta la sintonizzazione, al termine andava tutto, ovvero RAI senza bande e La7, MTV, K2 ecc. senza problemi di schermo nero e blocco. Stamattina ho riacceso ed ho visto che La7, MTV, K2 ecc. funzionano ancora, mentre i canali RAI danno ancora la banda bianca :cry: ... adesso aspettero' un possibile equlibrio! :rolleyes:
grazie
-
Grazie!
Grazie a tutti, con i post degli ultimi giorni mi avete invogliato a fare ulteriori tentativi con questo catorcio.
Bene ho fatto un infinità di sintonizzazioni e di reset e posso dire che se i canali sintonizzati sono pochi il recorder funziona perfettamente, con 50 o anche 80 canali ho provato personalmente, anche la guida funziona bene (la dritta del canale Rovi è stata fondamentale!).
Purtroppo per sintonizzare tutti i canali di mio interesse con lo stacca-attacca dell'antenna ad occhio non sono riuscito ad ottenere meno di 150-160 canali e con questa quantità il recorder presenta sporadicamente tutti i difetti da voi riscontrati (bande bianche e segnale assente).
Ma a questo punto entra in gioco la mappa di deejayd che ho scaricato e ridimensionato in modo da poterla sovrapporre al TV con i canali corrispondenti alla barra di scorrimento, bene, questo pomeriggio, con il foglio appiccicato al TV, sono riuscito ad effettuare una sintonizzazione che comprende tutti i canali di mio interesse con un totale di soli 115 canali sintonizzati.
Al momento sembrerebbe funzionare come quando ne aveva solo 50 o 80, ovviamente devo vedere se la cosa continua anche nei prossimi giorni, vi terrò informati.
-
Funziona!
Funziona!
Grazie alle alchimie di tutti voi, in particolare al file dei dei mux fasato sulla barra di ricerca di deejayd, ho ridato vita al mio soprammobile. 103 canali installati e Guide+ è tornato a funzionare. Peccato che le radio si portano via 14 canali!
Le barre bianche sono scomparse reinstallando il solito FW v.3.07 dopo la sintonizzazione attacca-stacca.
PS come succede ad altri anche la mia barra di ricerca non finisce la corsa fino in fondo, ma conclude la sintonizzazione all' 80% della corsa, anche dopo il resettone e l'antenna scollegata...
Speriamo che duri... ;)
-
E' quello che ho sempre sostenuto anche io, con la memoria satura il Philips diventa "permaloso" e se un canale non ha un segnale potente e perfetto, cominciano i guai. Qui da Ravenna, con un veloce attacca/stacca memorizzo tutti canali importanti e non oltre un centinaio. Il problema, conosciuto da tempo anzi da sempre, è il conseguente aggiornamento automatico notturno. Tu ti puoi arrovellare a limitare i canali per lasciarlo "snello", ma poi di notte si "abbuffa" fino a raggiungere il limite. A me è capitato, credendo che la saturazione fosse a 140 canali, di trovarmene poi altri 11 memorizzati. Non c'è rimedio, magari si potesse bloccare l'aggoirnamento automatico. L'unico rimedio è quello di staccare la spina prima di andare a letto, tutte le sere. :D
Comunque ribadisco, già tenendo pochi canali tra i preferiti, lo si rende notevolmente più stabile. Incrociando le dita, sono già due settimane che l'ho settato ed è come prima dello switch-off.
A prposito di switch-off, specie per quelle regioni che lo hanno avuto da pochi giorni, credo convenga aspettare un mese forse due, che si stabilizzino i segnali che ora, in molti casi, sono davvero precari.
Inoltre a questo proposito, volevo sottilineare una cosa che credo affligga molti, specie quelli dei grandi capoluoghi: la memorizzazione dello stesso canale anche una decina volte e sempre con canali spazzatura, quelli dei cartomanti mediatici, delle televendite di cose che solo un deficiente comprerebbe e dei gioielli tarocchi. Non capisco perchè con tante inutili leggi che abbiamo non si debba regolamentare questo vero e proprio abuso di banda.
Di sicuro non risolverebbe i problemi del Philips o di altri sintonizzatori dalla memoria "corta", ma almeno non saremmo costretti a passare tutto quel tempo ad eliminarli, spostarli o bypassarli.
-
Son contento di esservi stato utile! Del resto gli altri lo sono stati per me!
Ieri dopo una notte di stand-by le bande bianche sui canali RAI sono sparite :eek: ...e' stato raggiunto l'equilibrio?
Ora non mi resta che settare meglio la GuidePlus, perche' ha associato dei canali sbagliati e alcuni non sono attivi... stasera vedo di sistemare anche la guida! Speriamo in bene :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winder
.....Tu ti puoi arrovellare a limitare i canali per lasciarlo "snello", ma poi di notte si "abbuffa" fino a raggiungere il limite....
Sperimentato personalmente questa notte, la bestia ha aggiunto tanti canali fino ad arrivare a 150....anche se ha comunque aggiornato la guida.
Bene, ognuno dei circa 40 canali aggiunti è in grado da solo di generare il problema della mancanza del segnale e ovviamente nessuno di questi canali è visibile (ne ho porvati solo alcuni visto lo stacca attacca la spina), li ho semplicemente tolti dai preferiti e tutti i canali sintonizzati ieri (che effettivamente erano 111 e non 115) funzionano ancora perfettamente.
Speriamo sia la volta buona.
-
@tommyseb
Credo sia l'unica soluzione possibile per renderlo abbastanza stabile. Io personalmente tengo 30 canali tra i preferiti che ho riposizionato dall'1 al 30 in ordine di preferenza. Fra l'altro sono pure troppi per le mie esigenze di registrazione.
@deejayd
Vai tranquillo col setting del Guide+, anche a me era capitato all'inizio, poi risolto manualmente e in seguito
con la rinumerazione dei canali preferiti.
Attento a verificare che i pogrammi attivi in guida siano effettivamente tutti visibili e senza schermo nero, altrimenti anche qui ci sarà il fatidico blocco e l'impossibilità di vedere gli altri canali, quindi necessario il solito ripristino dell'alimentazione. Se ci sono, disattivali manualmente.
Non so se è capitato anche a voi, ma ho notato che con la saturazione della memoria c'è un ulteriore rallentamento del software (come se non fosse già lento abbastanza :rolleyes:) soprattutto nella fase di boot e spegnimento.
Come Coloroby, anche io ho riflashato il firmware dopo il setting canali e pur non eliminando le bande bianche (risolto poi col refresh notturno) è comunque tornato alla sua velocità standard.
Credo valga la pena farlo, fra l'altro è una cosa indolore e veloce, specie da USB e non si perde nulla, nemmeno le registrazioni programmate.
-
@winder
ora vado a casa, setto la GuidePlus e rimetto il firmware!!! :p
-
@Winder
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di rimettere il firmware.
In questi giorni ho settato la Guide+ e tutto funziona bene, l'unico neo e' che a volte tornano le bande bianche all'accensione per poi sparire ad una successiva accensione... tu hai risolto rimettendo il firmware o non e' cambiato nulla?
ciao e grazie
-
Riflashando il firmware non mi ha dato miglioramenti in questo senso, come è successo ad un altro utente, mi ha comunque riportato il software alla velocità (eufemismo :D ) solita.
Quanto alle bande bianche...succede anche a me con i soliti canali RaiSport, ogni tanto tornano, poi scompaiono ancora....forse dipende dalla potenza del segnale, non saprei. Considerati tutti i casini che l'arnese annovera, questo direi che è sopportabile, con la sola seccatura che quando ci sono le bande bianche non si può effettuare nessun tipo di registrazione. Ma se il canale è uno di quelli che poco interessano io lascerei le cose come sono, rifacendo tutta la procedura di sintonizzazione, a parte la scocciatura, c'è sempre il rischio che le cose peggiorino, visto il comportamento decisamente volubile e strambo del recorder.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Winder
...per quegli sfortunati che hanno a che fare con tecnici saccenti e ignoranti che...
Scommetto che anche tu sei di Modena...:friend:
per non parlare di quelle che rispondono al telefono...:Puke:
-
Sono di Ravenna e mi sa che sia pure peggio :rolleyes:
Fra l'altro uno dei miei televisori, un samsung, ha lo stesso problema...non va altre i 200 canali in memoria e guarda caso, dovrei recarmi in Assistenza per aggiornare il software...e ho scoperto che sono gli stessi "fenomeni" che forniscono il servizio per Philips.
Quando si dice il cu.......... :D :D :D
-
Non vorrei andare OT, ma anch'io ho un Samsung modello T220HD monitor/TV, ancora in garanzia (la Samsung dà 3 anni), che aveva lo stesso problema e in più stentava ad accendersi. Ho chiamato il numero verde 800-7267864 scegliendo il percorso per i monitor (mi pare opzioni 2,2,1). Hanno preso nota del problema e il giorno dopo mi ha chiamato un tecnico, il giorno dopo ancora è venuto un corriere a casa, 2 giorni dopo il corriere me lo ha riportato funzionante. Il tutto circa 20 giorni fa. :) . Spero ti sia di aiuto.
-
sul sito della Philips è comparso il firmware:
dvdr5570h_31_fus_fra.zip, Francese
Versione: 3.07, File Zip, 20.17 MB, Data di pubblicazione: 2010-11-17
qualcuno l'ha provato e sa se è cambiato qualcosa dalla versione inglese? (anche se il numero di versione è sempre quello...)