Visualizzazione Stampabile
-
mkv+aac
Ragazzi, nessuno di voi ha notato che il dvix non riesce a riprodurre l'audio dei filmati mkv con delle tracce aac 6ch?! Ho diversi film in hd e quelli con l'audio in AC3 li riproduce senza problemi, quelli, invece con l'audio in AAC niente...Il sinto collegato in ottico mi riconosce che c'è una traccia multicanale (mi scrive Dolby D a display) ma non si sente nulla! Qualcuno di voi l'ha già visto e sa come risolverlo?
FW 1.2.51
Grazie....Ciao
-
corrente
ciao a tutti,
scusate ma anche voi quando collegato il tvix 6500 al PC con il cavo in dotazione usb, dovete dare corrente al tvix con il suo cavo di alimentazione.
non basta solo l'usb?
-
l'alimentazione dell'usb non è sufficiente....
-
grazie molto gentile per avermi risposto
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da plazzema
Ragazzi, nessuno di voi ha notato che il dvix non riesce a riprodurre l'audio dei filmati mkv con delle tracce aac 6ch?
...questa è una storia gia sentita.:D :D
Giusto per curiosità, vatti a leggere il post n.196 di questa discussione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Cambia solo la forma esterna, hardware e funzionalita' sono le medesime.
Infatti, hardware identico. Le principali differenze tra 6500 e 7000 sono:
- Connessioni placcate oro per il 7000 (il 6500 no);
- Chassis cilindrico interamente di alluminio per il 7000 (il 6500 ha solo la parte anteriore in alluminio);
- Nella confezione del 7000 ci sono in dotazione (oltre ai vari cavi) 2 guide per l'installazione dell'hard disk e un panno morbido per pulizie (nel 6500 1 guida);
- Il tuner (opzionale) del 7000 è circolare, si innesta sotto la sua base e quando è acceso si illumina un elegante led blu (il tuner del 6500 si innesta al suo interno e non ha led).
-
Citazione:
Ragazzi, nessuno di voi ha notato che il dvix non riesce a riprodurre l'audio dei filmati mkv con delle tracce aac 6ch?!
Se il tuo ampli non decodifica le traccie AAC (come il mio) c'e' poco da fare. Devi settare il Tvix su ANALOG per le traccie AAC, in questo modo il Tvix decodifica la traccia e ti arrivera' sull'ampli una traccia stereo due canali.
-
Buongiorno a tutti, avrei una domanda per i più esperti. premesso che il mio tv al plasma non è compatibile con segnale a 24fps, ma solo 25pal o 30 ntfs, vi chiedo, quando mando in play un file ts con framerate a 23.xxfps che succede? in uscita avrò segnale in pulldown a 30fps?? oppure?
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da 7wolf
scusatemi una curiosità, ma se provate a copiare un file via usb dal vostro pc al tivx?
io per ora ho messo dentro un 2.5pollici e i file viaggiano ad appena 4-5mb al sec :eek:
mi autoquoto parzialmente, qualcuno ha provato? potrebbe illuminarmi?
Per Byron e per chi ha il tuner t430, per caso ora sono apparsi i fantomatici canali RaiHD per gli europei? Francamente prima di acquistare questo tuner vorrei essere sicuro che sia compatibile con tali canali... altrimenti mi ritrovo un altro tuner digitale dvico come quello che ho via usb (il PVR lo faccio col pc a quel punto, invece di spendere altri 70€) :(
Grazie a tutti ;)
-
Per il trasferimento file a me sembra come un HD esterno normale via USB, uso pero' un HD SATA2 da 3.5". Ho letto stamattina che a Milano (e credo anche a Roma) han fatto un test di trasmissione HD ieri notte per 15 minuti verso l'una sul canale Rai Test ma io dormivo quindi non ho potuto appurare se funziona o meno :) Ieri sera pero' ho registrato un film dal canale svizzero che trasmette un 16/9 anamorfico ed e' perfetto, ha pure registrato il doppio audio
-
Citazione:
Se il tuo ampli non decodifica le traccie AAC (come il mio) c'e' poco da fare.
Come faccio a sapere se il mio Onkyo R508 decodifica l'AAC?...sul manuale non si trova niente a riguardo del tipo di formati audio supportati. Dato che nelle specifiche del 6500a c'era scritto che l'acc era supportato pensavo di essere a posto!...tra l'altro, la metà dei filmati in HD che ho scaricato sono in AAC e mi rifiuto di guardarmeli con l'audio in stereo..:mad:
-
Citazione:
Ieri sera pero' ho registrato un film dal canale svizzero che trasmette un 16/9 anamorfico ed e' perfetto, ha pure registrato il doppio audio
WOW, ma scusa la domanda forse idiota, ma questo canale svizzero trasmette usando diciamo lo stesso "standard" (anche se ancora nn lo è ma passami la parola) di quello dichiarato dalla Rai per gli europei in HD? :confused:
-
Citazione:
Per Byron e per chi ha il tuner t430, per caso ora sono apparsi i fantomatici canali RaiHD per gli europei?
Io l'ho acquistato convinto ( e lo sono ancora...) della compatibilità hardware dell'accoppiata 6500a+t430 a decodificare il segnale trasmesso dalla rai.
Peccato che nella zona di Roma, il mux B (dove verranno trasmessi gli europei in hd) sia sul canale 17 escluso dalla scansione automatica del t430 che salta dal ch10 al ch21. A me risulta quindi impossibile sintonizzare persino i canali Rai Sport più, rai news 24, ecc...
Pls. :mad: ditemi che sto sbagliando qualcosa!
-
Citazione:
Come faccio a sapere se il mio Onkyo R508 decodifica l'AAC?..
Ma infatti il 6500 supporta l'AAC , e' il tuo amplificatore a non supportarlo. Per essere sicuro prova a contattate l'Onkyo, il tuo modello non lo conosco.
Citazione:
ma questo canale svizzero trasmette usando diciamo lo stesso "standard"di quello dichiarato dalla Rai per gli europei in HD?
No, trasmette in mpeg2 come i canali italiani, solo che da Marzo i canali svizzeri trasmettono in 16:9 nativi anamorfici. Un po' come se fosse un dvd.
Citazione:
Originariamente scritto da jebediah
ditemi che sto sbagliando qualcosa!
Hai messo Italia come paese nel setup del tuner? Quando l'ho inserito per la prima volta di default c'era l'Australia e non riuscivo a sintonizzare manco un canale :D
-
è possibilie uscire in 576i tramite hdmi?? dal manuale sembrerebbe ma vorrei avere la certezza.
saluti
andrea