Visualizzazione Stampabile
-
Non nascondo però che prima o poi inserirò un cavetto rgb giusto per verificare se in standard le immagini sono migliori rispetto al cavetto HDMI considerate le tantissime persone che esprimono parere favorevole per la scart rispetto all'HDMI.
Per quello che può valere, visto che non ho alcuna competenza in materia:
Il consiglio di usare solo l'HDMI datomi dall'installatore avvenne in fase di installazione del decoder Sky tramite colloquio diretto tra quest'ultimo e un tecnico Sky; ricordo ancora che l'installatore sempre tramite collegamento telefonico diretto con l'Assistenza sistemò anche dal menù del decoder Sky le FREQUENZE dei segnali (se non ricordo male sotto la voce IMPIANTO) tantè che mi ordinò categoricamente di non "toccare" mai quei settaggi.
A tal proposito non chiedetemi spiegazioni perchè non vi saprei rispondere.
-
Per la precisione la voce IMPIANTO è un sottomenù di Configurazione Ricevitore.
-
C'è da dire che i "tecnici" di sky molte volte non sono molto preparati..
-
Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
...Si, il segnale sd è 576i
Premetto che non possiedo il decoder SkyHD, ma alcuni utenti (sia su questo che su altri forum) sostengono che passando da Hdmi il segnale per i canali SD venga (purtroppo) convertito dallo stesso decoder esclusivamente in 576p: da qui la migliore qualità indicata da molti nel passaggio di tale segnale in RGB che, nativamente, è solo 576i. Il "Pio" così può gestire un segnale meno manipolato dal decoder e restiture, upscalando l'immagine ancora interlacciata alla naturale risoluzione del pannello, un risultato senz'altro migliore (e vorrei vedere :cool: ).
-
Per aletta01
Provate le tue nuove configurazioni. Premetto che anche a me sembrano ancora più equilibrate delle precedenti, tuttavia continuo a preferire l'utilizzo con la modalità UTENTE, almeno per i programmi tv sd o hd che siano. Voglio però togliermi anche la curiosità di provarle anche con la modalità STANDARD; chissà mai che non possa essere una sorta di via di mezzo tra UTENTE e FILM:confused:
-
Da quel che ho visto io, STANDARD ed UTENTE sono identiche. Ovviamente a parità di impostazioni.
-
Concordo con usaser61 per le impostazioni di aletta portate in AV UTENTE. STANDARD, UTENTE e anche SPORT sono uguali a parità di impostazioni.
-
La mia curiosità è di conoscere il vs. giudizio sull'ultima configurazione qualora qualcuno ha avuto modo di provarla.
Personalmente preferisco di gran lunga la modalità Film vuoi perchè a detta di tutti gli esperti è la ......"migliore" (Atchoo se non ricordo male fra questi ci sei anche tu, ..vero!!), vuoi perchè la trovo più consona al mio modo di vedere la TV.
In modalità Utente/Standard preferisco quella proposta da Atchoo.
-
Per Disasterpieces e Atchoo
Vero! Non ci avevo pensato, mi avete evitato un passaggio inutile. Grazie!
-
1080i vs 1080p
Facendo un po' di confronti utilizzando diversi bluray non mi sembra di aver notato particolari differenze tra il 1080i e 1080p, volevo sapere se anche voi ci avete fatto caso?
Ha senso che questo pioneer, nativamente 1080i, lavori meglio a 1080p?
Batte
-
Scart contro HDMI
Un saluto a tutti; sto frequentando da poco il forum avendo recentemente acquistato, dopo oltre un anno di indecisione, un 5080XD.
Sto provando i Vostri settaggi e Vi faccio i complimenti.
Volevo segnalare che, essendomi sorto il dubbio in base a ciò che aveTe scritto e avendo la facilità di fare i collegamenti, ho fatto uscire dal decoder di Sky HD sia il cavo HDMI che quello scart.
Ebbene, mentre non noto differenze in HD, passando da un ingresso all'altro, noto invece un sensibile miglioramento nei canali normali, in particolare ho provato con skytg24.
Sarebbe interessante questo confronto per cui se qualcun'altro vuole fare la prova e poi riferirci....
Aspetto i Vostri pareri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Facendo un po' di confronti utilizzando diversi bluray non mi sembra di aver notato particolari differenze tra il 1080i e 1080p, volevo sapere se anche voi ci avete fatto caso?
Ha senso che questo pioneer, nativamente 1080i, lavori meglio a 1080p?
Batte
Il Pioneer della tua firma, nativamente, non è 1080i (dove hai letto questa cosa?), ma 1024*768.
Di risoluzioni 1920*1080 ne supporta cinque:
1920*1080 progressivi a 50 Hz (1080p@50 Hz);
1920*1080 progressivi a 60 Hz (1080p@60 Hz);
1920*1080 progressivi a 24 Hz (1080p@24 Hz);
1920*1080 interlacciati a 50 Hz (1080i@50 Hz);
1920*1080 interlacciati a 60 Hz (1080i@60 Hz.
La soluzione che ho grassettato è quella ottimale per i BD.
Per i film, che non hanno mai 50 o 60 frame completi (ne hanno, infatti, 24), non c'è reale differenza tra 1080i e 1080p. A meno che non si parli della soluzione grassettata.
Discorso diverso per i videogiochi: in questo caso scegliere la modalità interlacciata, su un titolo che gira a 60 frame al secondo, è un handicap.
-
x atchoo
Allora per i videogiochi ps3 che modalità attivazione si dovrebbe usare, la 3? La cosa strana è che ho letto sul manuale che se si usa AV GIOCO e selezionando da opzioni modalita gioco acceso la modalità attivazione viene bypassata.
-
Non capisco il nesso al discorso precedente (magari non c'è, ma quel "Allora..." :)).
Modalità attivazione 3, con le sorgenti e i segnali comunemente usati, non va *mai* selezionato. Ancora oggi non ne capisco l'utilità.
La modalità attivazione, a prescindere dalla selezione di Controllo Gioco su Acceso (io comunque non uso la Selezione AV GIOCO perché taglia la già non esuberante luminosità del Pioneer), viene bypassata da qualunque console attuale usata al suo meglio (quindi PS3 e Xbox 360 a 720p o 1080p su HDMI e Wii a 480p su Component).
-
Mi sono sbagliato intendevo dire nativamente hdready, perciò più adatto a trasmissioni in 1080i piuttosto che progressive.
Sicuramente 1080p 24hz è quella ottimale per i BD; nel precedente post il mio riferimento era a 1080 24hz(non avevo specificato i 24hz), il fatto però è che non ho notato grandi differenze tra 1080i e 1080p 24hz e volevo sapere se anche per voi utilizzando ,ovviamente bluray, questo pioneer avevate notato differenze tra le due risoluzioni.
Batte