Visualizzazione Stampabile
-
Allora nessuna dritta per noi dubbiosi??nessuno mi dice come si vede Sky in sd??Anche una prova dal vivo va bene,in giro l'f86 l'ho sempre visto in hdmi con bd attaccato ed è qualche cosa di incredibile.Il mio utilizzo sarebbe Xbox 360 30% Ps3 30% e 40% decoder sky sd....fatemi sapere il concorrente è il plasma Panasonic th42pz700...ma non supporta il 24p,consuma il doppio del Samsung,costa di più e non ha la staffa...Però l'ho visto in azione con sky e la qualità è buona
-
-
Bande che scorrono
-
-
Ho appena installato il 46F86 ed ho cominciato a configurarlo:
1) Con la schermata blu non c'è il minimo segno di banding (ed io so bene cos'è, vengo da un 46XD1E che anche se poco, lo aveva) quindi questo mi rassicura sul pannello.
Nessun pixel bruciato/acceso (sempre col test della schermata blu).
2) C'è un pelino di clouding sui due angoli bassi (destro e sinistro) del TV, è così anche per voi?
3) Devo trovare il modo migliore per evitare che l'immagine sia impastata, l'impostazione di fabbrica è terribile, lo sharp sembra più semplice da regolare.
4) La banda chiara che sale la vedo solo sullo sfondo del menu (in modalità film e retroilluminazione 5) ma mi sono dovuto sforzare per cercarla...
5) C'è un modo per eliminare il led blu sotto il pannello o limitarne la luminosità?
6) Perchè in HDMI (con PS3) è possibile scegliere solo la modalità STANDARD? Vorrei attivare xvYCC ma è possibile farlo solo in modalità FILM...
7) Modalità 24Hz: Cavolo! ...Fa schifo, l'immagine vibra da morire perchè credo proprio che il pannello imposti il refresh a 24Hz anzichè un suo multiplo più alto, a mio avviso proprio da disattivare. Ho provato poi a disattivarlo ed a mettere 100Hz a Medio o Basso ed il risultato è DECISAMENTE esaltante, il film è fluido ed il pannello non flickera. (ALTO crea artefatti notevoli invece).
-
Bingo!!!!!!!!!!!!!!!
Come potete vedere finalmente siamo riusciti a riunire tutte le discussioni in unico topic.
Da ora siamo nel 3d ufficiale del samsung f86.
Grazie a bonfire e nemo 30.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
4) La banda chiara che sale la vedo solo sullo sfondo del menu
Allora la vedi anche tu questa banda chiara che sale....che versione è il tuo SS04? Proprio come me, in modalità dinamica quasi sparisce.
Puoi togliere il led blu, andando in impostazioni-->effetto luce-->off.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
....che versione è il tuo SS04?
Come si vede la versione?
Riesci a rispondere anche alle domande 2 e 6?
EDIT:
- Alla 6 mi rispondo da solo, avevo la modalità gioco attiva, in tale modalità si può usare solo l'impostazione STANDARD e quindi è impossibile selezionare xvYCC (che è attivabile solo in modalità FILM)
- PORCA MISERIA! In modalità SOLO SCANSIONE (Just Scan) si mangia 2 colonne di pixel sulla sinistra (in realtà ci sono ma sono più sbiadite), succede anche a voi???
- Sono entrato in modalità di servizio ed ho impostato "Time 0" ora quella riga che prima vedevo solo a 10 cm dal TV e solo nello sfondo del menu non si vede propio più!
-
Citazione:
Come si vede la versione?
2) si, si vede anche da me
6) anche con la dinamica non la puoi impostare (xvYCC)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Anche io ho risolto settando su "time 0".....speriamo in un firmware il prima possibile
IMPOSTANDO time 0 non si è risolto un cavolo...ieri ps3 + blu ray si vedevano ancora ste cavolo di bande con illuminazione sotto i 10 (per di più a me l'illuminazione troppo altan on piace...ufffffff)
-
Mi dite come si vede la versione del pannello?
Forse tu Andre ne hai uno diverso perchè mi sembra molto strano che tu lo veda anche durante la visione dei blu-ray!
Il Clouding lo avete tutti solo negli angoli? Potrebbe esere motivo di sostituzione del pannello? Mi hanno dato la prestige card, potrei provare a chiedere!
-
Finalmente un Thread Ufficiale del 46F86. Io possiedo la serie SS04, firmware del 16/10/2007. Collegamenti in component con normale lettore DVD non vedo nessuna banda bianca che disturba il pannello. Ho provato a modificare il Time da 1 a 0 ma non ho notato nessuna differenza. Scusate ma esiste la possibilità di spegnere completamente la TV senza staccare il cavo di alimentazione o siamo costretti ad avere la TV sempre in standby.
-
Attenzione, c'è qualcuno qui che non conosce bene il regolamento. Nomino l'ultimo, Andrea.ps3, ma tutti facciano attenzione e modifichino i loro messaggi con quotature integrali e/o comunque troppo lunghe.
-
Va bene...chiedo scusa:ave: ;)
-
Citazione:
Mi dite come si vede la versione del pannello?
Sul lato del pannello, ditro ai pulsanti a sfioramento (volume ecc...) c'è un adesivo