visto e risposto.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Ben fatto ;)
Cauz
Visualizzazione Stampabile
visto e risposto.Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Ben fatto ;)
Cauz
:D Normalmente nella vita si tende ad andare avanti ;) .... non a tornare indietro .... :D in più comincio a ritenere che questi D-iLA al momento, anche solo per sfumature, siano una strada di non ritorno ....Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
In ogni caso.. al Magister l'ultima parola a tempo e luogo :cool:
Si......per aprirne un'altro :sofico: :fiufiu:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ale
Tu non fai piu parte della famiglia e quindi qui non puoi scrivere piu :D :D :D
Cauz
Ale ... :D ti avevo detto di sbrigarti a venirlo a vedere dopo la calibrazione del Magister :eek: ... tu lo avevi visto solo in default .... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
@MDL
Mimmo, vedrò comunque di rimanere in famiglia :D
Non volevo farmi del male.......:DCitazione:
Ale
Quando ti arriva l' RS2 ?Citazione:
Ma fra le alternative possibili, non era meglio tenersi l'RS1 e andare per l'RS3, che tanto c'è da scommetterci sarà già ai blocchi di partenza nel giro di una diecina di mesi? :)Citazione:
Ciao
Io mi tengo ancora stretto l'HD1,ne sono soddisfatto.In piu' ormai ho capito che l'immagine che prediligo e' molto razor,dunque tra un annetto,quando lo cambiero',credo di orientarmi su un DLP,magari di fascia superiore.
Questa va incorniciata di sicuro :)Citazione:
Originariamente scritto da francis
Comunque ieri sera mentre mi vedevo il mio HD1 con delle immagini HD rilevanti mi chiedevo se valeva davvero la pena pensare ad un prossimo upgrade.....:(
Poi ho pensato che ho dei figli da crescere e mi son detto.... ma no dai, va benone anche questo catorcio:p
Cauz
Be' non e' detto che il nuovo rs2 non sia un filino + razor :)
Leggo sempre piu' spesso che molti prediligono un'immagine "razor".
Qui parlo da appassionato di film e meno da tecnico.
Scusate, ma il proiettore non dovrebbe essere altro che un mezzo abbastanza "neutro" che riproduca il piu' fedelmente possibile le immagini "volute dal regista".
Dunque non capisco questa storia del "razor" e non "razor".
Cioe', a mio modesto parere le immagini dovrebbero essere "razor" se il regista ha progettato un film per rendere quel tipo di stile e di immagini.
Ma se il regista ha creato un film piu' naturale e con immagini morbide, mi sembra assurdo cercare il "razor look".
Ora chiedo a voi esperti piu' di me dal lato tecnico:
ma ci sono proiettori che virano verso un "razor" e altri tipo il DILA che virano ad un look piu' "morbido".
Cio' implica che per esempio il DILA tende ad ammorbidire tutti i film, anche quelli concepiti piu' "razor" o significa solo che il DILA non "razorizza" film piu' naturali(e in questo caso sarebbe positivo!)?
Il proiettore dovrebbe essere un MEZZO per fare esprimere al meglio il contenuto(cioe' la cosa piu' importante) ovvero il FILM!
Non dovrebbe rendere razor cio' che non lo e' e rendere piu' razor cio' che lo e'!
:confused:
@crimsonking1977
Il problema è che dovrebbe rendere "razor" ciò che è razor :D Alcune ottiche ammorbidiscono a prescindere. Proprio perchè l'ottica, come dici tu, deve essere il più possibile neutra :D
Ale
@crimson ce' gia' una discussione riguardo al "razor" ;)
Con razor intendevo un'ottica un filo + precisa(visto che alcuni utenti lamentano questo "problema")
Allora,
per non andare nel generico, ma sullo specifico:
questo DILA tende a rendere un po' piu' morbido quello che non dovrebbe esserlo da quello che ho capito.
Dunque i film un po' piu' razor vengono ammorbiditi.
Ho capito bene?
Cosi' si perde un po' di tridimensionalita?